INSTAGRAM, BENVENUTO NEL CLUB(HOUSE) – DOPO TWITTER E FACEBOOK ANCHE INSTAGRAM SI BUTTA SUI CONTENUTI AUDIO, SULLA SCIA DEL SUCCESSO DI ‘’CLUBHOUSE’’ – LA NUOVA FUNZIONALITA’ CONSENTIRA’ DI PARTECIPARE AI ‘’LIVE’’ DISABILITANDO LA FOTOCAMERA – MA SIAMO SICURI CHE SIA IL MOMENTO GIUSTO? CI SONO GIÀ MOLTI COMPETITOR E I DOWNLOAD DI CLUBHOUSE SONO IN CALO. SENZA CONTARE CHE IL PUNTO DI FORZA DI INSTAGRAM SONO DA SEMPRE I VIDEO E LE FOTO

-

Condividi questo articolo


DIRETTE AUDIO INSTAGRAM DIRETTE AUDIO INSTAGRAM

 

DI Paolo Travisi per “Leggo”

 

Dopo Facebook, non può mancare anche Instagram che si pone sulla scia del successo di Clubhouse (anche se i download sono in calo), nel fare ricorso alla voce nei post. Che per Instagram, il social che si è imposto per i suoi contenuti visivi, dapprima le foto, poi i video, le dirette, sembra un controsenso.

 

INSTAGRAM AUDIO INSTAGRAM AUDIO

Eppure tutte le piattaforme social hanno bisogno di rinnovarsi per non perdere followers, ed anzi attirarne di nuovi. Ed oggi è la voce il nuovo mercato da conquistare.

 

La nuova funzionalità annunciata da Instagram, che arriverà su iOS e Android, consentirà di partecipare ai Live disabilitando la fotocamera, ma lasciando aperto solo il microfono per usare la voce nella stanza audio dove possono trasmettere 4 utenti contemporaneamente, mentre prima il limite era fissato a due.

CLUBHOUSE CLUBHOUSE

 

Nel caso in cui si "spenga" la fotocamera, le immagini dal vivo vengono sostituite dalla piccola icona con la foto del profilo, ma il regista del contenuto non potrà abilitare o spegnere camera e audio degli altri, che saranno autonomi.

 

Altro aspetto utile in merito all'audio è la possibilità di salvare il file per un ascolto successivo, ed inoltre, Instagram consentirà anche di silenziare l'audio, cioè di creare un contenuto in modalità muta, potenziando in questo caso, la parte visiva, suo cavallo di battaglia.

clubhouse clubhouse la app clubhouse la app clubhouse stanze di clubhouse stanze di clubhouse twitter segue il modello clubhouse twitter segue il modello clubhouse FACEBOOK SOUNDBITES FACEBOOK SOUNDBITES FACEBOOK ROOMS FACEBOOK ROOMS clubhouse 3 clubhouse 3

 

Condividi questo articolo

business

ALTAVILLA, ALTA QUOTA - FINALMENTE UNO DEI MANAGER PIÙ CAPACI DEL NOSTRO SVENTURATO PAESE HA RICEVUTO CIÒ CHE MERITA. SARÀ ALFREDO ALTAVILLA, BRACCIO DESTRO DI MARCHIONNE, A PRENDERSI SULLE SPALLE IL FARDELLO DI QUEL CHE RESTA DI ALITALIA, ORA DIVENTATA ITALIA TRASPORTO AEREO (ITA) – IL DURO SCONTRO CON ELKANN - CHIAMATO DAL MEF PER GUIDARE LEONARDO, ARRIVÒ IL NO DI GENTILONI PREMIER. CHE SCELSE IL SUO AMICO, EPOCA VERDE CON REALACCI E RUTELLI (CON SABINA RATTI ALL’ENI), ALESSANDRO PROFUMO (SPOSO DELLA RATTI)

DAGOREPORT: COSA FRULLA NELLA TESTA DI ORCEL? – A PIAZZA AFFARI SI SUSSURRA CHE IL NEO-BOSS DI UNICREDIT VOGLIA PUNTARE LE SUE FICHES PRIMA SUL BANCO BPM, PER POI PRENDERSI MPS O UNA PARTE – ORCEL È INGOLOSITO DALLA “DOTE” DA OLTRE 5 MILIARDI (DTA), MA ANCHE DALLE “FABBRICHE PRODOTTI” DI BPM, DI CUI UNICREDIT È SGUARNITA DOPO LA (S)VENDITA DI PIONEER E FINECO BY MUSTIER – INTELLIGENCE SULLA SCELTA DI ORCEL DELLA CINESE JINGLE PANG - DIVERSITA' DI VEDUTE TRA TONONI E CASTAGNA - LO SMEMBRAMENTO DI MPS E IL VOTO PER IL SEGGIO DI SIENA DESTINATO A ENRICO LETTA