NON C’È SOLO IL QATAR – LE SOCIETÀ HI-TECH AMERICANE SPENDONO FIOR DI MILIARDI NELL’ATTIVITÀ DI LOBBYING: APPLE, PER DIRNE UNA, NEL 2022 HA AUMENTATO LA SPESA NEL SETTORE DEL 44% RISPETTO AL 2020, ARRIVANDO A SPENDERE QUASI 9,4 MILIONI DI DOLLARI. CIFRE ANCORA INFERIORI AGLI ALTRI BIG. QUELLE CHE SPENDONO DI PIÙ SONO AMAZON E FACEBOOK, CHE SFIORANO I 20 MILIONI CIASCUNA PER FARSI BUONA PUBBLICITÀ (NE HANNO MOLTO BISOGNO…)

-

Condividi questo articolo


Estratto da “il Messaggero”

 

tim cook tim cook

Apple è la società tech che ha aumentato maggiormente gli investimenti nelle attività di lobbying negli Stati Uniti.[…] La società di Cupertino, nel 2022, ha aumentato la spesa […] del 44% rispetto al 2021. In tutto, […] ha speso quasi 9,4 milioni nel corso del 2022 […] cifra inferiore a quelle spese da Microsoft (9,8 milioni) e Google (10,9 milioni).

 

Le società che hanno speso di più sono Amazon e Meta Platforms (Facebook), rispettivamente 19,7 milioni e 19,2 milioni […]. In tutto, le cinque Big Tech hanno speso quasi 69 milioni di dollari in attività di lobbying […]

jeff bezos jeff bezos MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG larry page e sergej brin jeff bezos mark zuckerberg bill gates elon musk steve ballmer larry page e sergej brin jeff bezos mark zuckerberg bill gates elon musk steve ballmer

 

Condividi questo articolo

business

UN GOVERNO DI POSTINI – PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “POLIS” DI POSTE ITALIANE, C’ERA SCHIERATO PRATICAMENTE TUTTO IL GOVERNO, OLTRE A MATTARELLA E LA RUSSA. SU TUTTI BRILLAVA IL BOSS DELLA RAI BRUNO VESPA, SVOCIATO DOPO LA PERFOMANCE D'UGOLA AL CAFONAL-PARTY DI SANDRA CARRARO DELLA SERA PRIMA - MATTEO DEL FANTE PUNTA MOLTO SUL PIANO "POLIS", IN CUI VERRÀ INVESTITO 1,2 MILIARDI DI EURO, PER LA RICONFERMA COME AD (IL GRAN VALZER DELLE NOMINE DELLE AZIENDE DI STATO  INIZIERA' A "BALLARE" DOPO L'ESITO DEL VOTO DELLE REGIONALI...)