"CORRIERE" DELLE MIE TRAME - GAETANO MICCICHÉ SI È DIMESSO DAL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DI RCS: IL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE IMI-CIB DI INTESA SANPAOLO LASCIA UFFICIALMENTE PER MOTIVI PERSONALI. MA SIAMO SICURI CHE NON C’ENTRI NIENTE IL CASO BLACKSTONE E IL MANCATO ACCANTONAMENTO IN VISTA DELLA MAXI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DI 600 MILIONI DI DOLLARI? – IL COMMENTO DI URBANETTO: "DESIDERO FARGLI I MIEI MIGLIORI AUGURI PER I SUOI FUTURI IMPEGNI E RINGRAZIARLO PER IL CONTRIBUTO CHE HA DATO AD RCS E A ME IN QUESTI ANNI, A PARTIRE DALL'OPAS"

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo da Urbano Cairo:

Ho saputo della scelta di Gaetano Micciché e desidero fargli i miei migliori auguri per i suoi futuri impegni professionali e ringraziarlo davvero di cuore per il contributo generoso e appassionato che ha dato ad Rcs e a me in questi anni, a partire dall'Opas.

gaetano miccichè gaetano miccichè

 

Sara Bennewitz per www.repubblica.it

 

Gaetano Micciché, chairman della divisione Imi-Cib di Intesa-Sanpaolo ha appena comunicato le sue dimissioni dal consiglio d'amministrazione di Rcs-Mediagroup, la società che edita il Corriere della Sera guidata da Urbaino Cairo.

 

Rcs è coinvolta in una causa legale con il fondo americano Blackstone, che le ha chiesto un risarcimento di 600 milioni di dollari.

Urbano cairo Urbano cairo

 

Le dimissioni di Micciché, a quel che si apprende, sono dettate da motivi esclusivamente personali.

 

Il manager del gruppo Intesa-Sanpaolo, la banca che all'epoca dell'Opa di Urbano Cairo su Rcs, aveva finanziato l'operazione,  e che era stato eletto in cda proprio nella lista presentata da Cairo, non parteciperà comunque al consiglio d'amministrazione in programma venerdì 30 luglio per l'approvazione dei conti semestrali.

 

carlo messina gaetano micciche carlo messina gaetano micciche

In quella occasione potrebbe essere affrontato anche il tema del mancato accantonamento da parte di Rcs di una somma per coprire il rischio di un'eventuale soccombenza in giudizio di fronte alla richiesta di risarcimento avanzata da Blackstone. 

 

 

 

urbano cairo sergio erede urbano cairo sergio erede gaetano miccichè gaetano miccichè gaetano miccichè gaetano miccichè Urbano Cairo alla pasticceria Sant Ambroeus di Milano Urbano Cairo alla pasticceria Sant Ambroeus di Milano gaetano miccichè gaetano miccichè

 

Condividi questo articolo

business