IL VIRUS NON VA DI MODA – ARMANI HA DECISO DI POSTICIPARE A NOVEMBRE L’EVENTO DEL 19 E 20 APRILE A DUBAI E VERSACE RINVIA LA SFILATA ‘CRUISE’ NEGLI USA, CHE ERA PREVISTA A MAGGIO – DA PRADA A GUCCI E RALPH LAUREN: IL 2020 SARÀ UN ANNO MOLTO DIFFICILE PER I MARCHI DEL LUSSO. E NON SOLO PER GLI EVENTI, MA ANCHE E SOPRATTUTTO PER LE VENDITE…

-

Condividi questo articolo


 

 

Federica Bandirali per www.corriere.it

 

coronavirus gli effetti sul lusso 9 coronavirus gli effetti sul lusso 9

La situazione di emergenza da Coronavirus ha un impatto anche sul mondo della moda. Sono molti gli eventi, show e sfilate che le più importanti maison internazionali hanno deciso di annullare nei prossimi mesi. Gli ultimi due grandi nomi a che si sono aggiunti all'elenco sono Versace e Armani. Con una nota stampa, Versace annuncia la decisione di rimandare la sfilata Cruise, prevista per il 16 maggio negli Stati Uniti: «Versace è cosciente della necessità di dare priorità alla salute e alla sicurezza dei suoi ospiti e dei suoi impiegati — si legge nella nota — e avrà premura di comunicare maggiori dettagli a tutte le persone coinvolte non appena possibile».

GIORGIO ARMANI CON LA MASCHERINA GIORGIO ARMANI CON LA MASCHERINA

 

Donatella Versace Donatella Versace

Anche Armani, che a Milano Moda Donna, dopo l'annuncio dei primi contagiati, aveva sfilato a porte chiuse con lo show in streaming, ha deciso di posticipare a novembre l'evento del 19 e 20 aprile a Dubai. «La decisione è stata presa in via del tutto precauzionale, a tutela degli operatori del settore, dei dipendenti e degli ospiti che sarebbero coinvolti nel viaggio — dice l'azienda con un comunicato —. L’evento, voluto da Giorgio Armani per festeggiare la riapertura della boutique nel Dubai Mall e i dieci anni dell’Armani Hotel, si terrà in occasione di Expo 2020».

 

Da Gucci a Prada

donatella versace donatella versace negozio burberry a pechino negozio burberry a pechino

Gucci ha deciso di non svolgere la sfilata Cruise 2021 in calendario il 18 maggio a San Francisco. E soltanto quando la situazione sanitaria sarà più chiara, la maison darà l'annuncio della data e della location definitiva del défilé. Ralph Lauren ha cancellato lo show previsto per aprile a New York: «Alla luce delle crescenti incertezze legate alla diffusione globale del coronavirus — ha detto un portavoce di Ralph Lauren in una nota a Wwd — abbiamo optato per la cancellazione della nostra sfilata autunno-inverno 2020 come misura precauzionale nel rispetto dei nostri team, dei partner e dei consumatori. I nostri focus primari restano la salute e la sicurezza».

coronavirus gli effetti sul lusso 6 coronavirus gli effetti sul lusso 6

 

GIORGIO ARMANI TRA LE MODELLE GIORGIO ARMANI TRA LE MODELLE

Prada, che il 21 maggio aveva in programma la sfilata della collezione Resort a Tokyo, ha rimandato lo show così come Chanel che a maggio avrebbe dovuto replicare la sfilata «Métiers d’art» a Pechino. Tutto saltato. Le prossime sfilate in calendario, per ora, sono quella di Chanel il 7 maggio a Capri, quella di Dior Cruise a Lecce il 9, quella di Ermanno Scervino alla Monte-Carlo Fashion Week il 14 maggio, il 22 maggio Rimini quella Alberta Ferretti e il 25 Max Mara a San Pietroburgo. Ma quest’ultimo programma potrebbe subire altre variazioni nei prossimi giorni.

donatella versace donatella versace Donatella Versace Elton John Donatella Versace Elton John coronavirus gli effetti sul lusso coronavirus gli effetti sul lusso coronavirus gli effetti sul lusso 5 coronavirus gli effetti sul lusso 5 coronavirus moda coronavirus moda negozio burberry hong kong negozio burberry hong kong

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…