cafonal maxxi cena

CAFONAL, L'ARTE DE MAGNA' - CRACCO CUCINA, ELISA GORGHEGGIA, MELANDRI APPARECCHIA: È LA CENA DI GALA DEL MAXXI PER RACCOGLIERE FONDI, CON IN PRIMO PIANO UN GIGANTESCO FIORE DI LOTO CARNIVORO - TRA ORNELLA MUTI E FRANCESCHINI, ADRIANO GIANNINI E BARBARESCHI, 500 BOCCHE DA SFAMARE

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Gustavo Marco Cipolla per ''Il Messaggero''

sonia raule  franco tatosonia raule franco tato

 

Una notte al museo a sostegno dell' Arte. Musica d' autore e prelibatezze gourmet. E un megafiore di loto carnivoro color oro all' ingresso. La voce inconfondibile di Elisa e la fantasia culinaria del "Master Chef" Carlo Cracco scendono in campo per la terza edizione dell' Acquisition Gala Dinner del Maxxi, iniziativa di fundraising volta ad arricchire la collezione museale.

 

giovanna melandri  dario franceschinigiovanna melandri dario franceschini

Ed è "Transformers Night" con la mostra visionaria a cura del direttore artistico Hou Hanru e Anne Palopoli , cirerone d' eccezione per la visita dell' esposizione allestita negli spazi del museo. Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper, Pedro Reyes sono i quattro artisti-designer, provenienti da Corea, Francia, Italia e Messico che hanno dato vita a un suggestivo ed eclettico percorso d' arte contemporanea.

 

giorgia surina matilde brandi chantal sciutogiorgia surina matilde brandi chantal sciuto

Trasformisti della creatività accanto alla presentazione dell' opera "La città perfetta" del fotografo Olivo Barbieri . A fare gli onori di casa, il presidente della Fondazione Maxxi Giovanna Melandri, long dress in cady ricamato.

 

Non tarda ad arrivare l' ex ministro Fabrizio Saccomanni . E se l' arte invita, cinema, spettacolo e moda sono presenti all' appello.

fabio gallia e signorafabio gallia e signora

 

In pole position la diva Ornella Muti e la bellissima Isabella Ragonese , il Premio Oscar Dante Ferretti con Francesca Lo Schiavo, Adriano Giannini, Francesco Scianna, Caterina Caselli, Giorgia Surina, Matilde Brandi, Luca Barbareschi con la moglie Elena, Yvonne Sciò . Per il fashion system ecco i designer Delfina Delettrez Fendi, Marco De Vincenzo, Catrinel Marlon, Eva Cavalli, Lavinia Biagiotti Cigna .

dante ferretti  francesca  lo schiavodante ferretti francesca lo schiavo

 

Arrivano il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini con la moglie Michela Di Biase , il presidente della Regione Nicola Zingaretti , Catia Tomasetti , Maurizio Aquilanti, Michele Valensise, Francesco Storace , Gianni e Maddalena Letta , Francesco Rutelli e Barbara Palombelli , gli ambasciatori di Usa, Brasile e Cile in Italia John R. Philips, Ricardo Neiva Tavares e Luis Fernando Ayala Gonzales . Entrano, ammiratissimi, gli attori Margareth Madè e Giuseppe Zeno .

daniela starace giovanna melandri francesco starace carlo craccodaniela starace giovanna melandri francesco starace carlo cracco

 

carlo craccocarlo craccofrancesco michelifrancesco michelifederica de sanctis  francesco sicilianofederica de sanctis francesco sicilianogiovanna melandri marco morielli marco causi monique veautegiovanna melandri marco morielli marco causi monique veautegiovanna melandri nicola zingarettigiovanna melandri nicola zingaretticatrinel marlon (2)catrinel marlon (2)bruno vespa augusta ianninibruno vespa augusta ianniniadriano giannini giovanna melandri francesco sciannaadriano giannini giovanna melandri francesco sciannachoi jeong hwa e giovanna melandrichoi jeong hwa e giovanna melandri

Bollicine e menu raffinato di Cracco, ça va sans dire, con risotto mantecato, calamaretti, melograno e polvere al nero di seppia, filetto gratinato al carbone vegetale, verdure croccanti e dolce finale con zuppa inglese. Tra i 500 ospiti e i tanti "Amici del Maxxi" ci sono anche la presidente Alessia Antinori , affermati collezionisti, appassionati e galleristi. A Roma c' è ancora "l' arte" del saper fare.

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…