caf_pizza guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (2)

CAFONALINO C'A PUMMAROLA 'NCOPPA – TORNA SU “LA5” IL PROGRAMMA "PIZZA GIRLS" E PARTE LA CAMPAGNA SOCIAL PER LANCIARE LE QUOTE ROSA NEL MONDO DELLA PIZZA - L'INVITO ALLE DONNE A DICHIARARE IL PROPRIO AMORE TRAMITE UNA PIZZA NEL GIORNO DI SAN VALENTINO CON L’HASHTAG #CONQUISTALOCONUNAPIZZA - IL “PRONTO INTERVENTO POETICO” CON LA VIDEO DICHIARAZIONE DI DANTE

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Comunicato Stampa

 

maurizio mattioli con enzo salvi foto di bacco (1)

Sottile, croccante, tonda o al trancio, fatta in casa o da asporto, la pizza mette d’accordo tutti i palati in ogni sua variante classica o sfiziosa. Saper miscelare farina, acqua, lievito ed altri ingredienti è una vera e propria arte affidata solitamente ad esperti pizzaioli. Siamo abituati, infatti, a vedere più spesso uomini che impastano o sfornano pizze, ma nel mondo esistono delle vere regine della pizza che si stanno facendo largo con amore in un mondo prevalentemente maschile.

 

maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (1)

Come invertire la tendenza? Per questo torna in tv sul canale La 5 di Mediaset la seconda stagione del fortunato programma “Pizza Girls”, durante il quale proprio 4 maestre pizzaiole, Petra Antolini, Elena Secrii, Francesca Gerbasio, Roberta Esposito, sono pronte a mettere in campo esperienza, professionalità e simpatia per illustrare al pubblico i segreti di questo piatto, in compagnia di numerosi ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo: Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Francesco Paolantoni, Simona Borioni, gli Arteteca, Carmen Di Pietro, Fernanda Pnto e Irene Grasso.

 

guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (2)

Per lanciare questa nuova edizione arriva una sfida che si tinge ulteriormente di rosa. Durante le prime registrazioni del format, in onda dal 15 febbraio dal lunedi al venerdi alle ore 11.50 prodotto dalla Sunshine Production e ideato da Carlo Fumo, una delle pizzaiole ha deciso di portare a termine un’azione insolita: una proposta di matrimonio al suo fidanzato con un messaggio scritto proprio sulla pizza, “Vuoi sposarmi? Ti amo”, che immediatamente è diventato oggetto di una campagna #conquistaloconunapizza, lanciata in questi giorni dai social del programma con lo scopo di invitare tutte le donne di qualsiasi età, nel giorno di San Valentino, a prendere un po’ per la gola fidanzati, mariti, compagni, amici speciali.

 

guido marini di pronto intervento poetico con enzo salvi foto di bacco

L’amore ai tempi del Covid viaggia su una pizza, da gustare insieme in casa, se si vive sotto lo stesso tetto, o da mandare a chi si desidera. Pochi passi ed ecco la sorpresa perfetta non solo per gli innamorati, ma anche per inviare un pensiero del cuore a familiari ed amici.

 

simona borioni enzo salvi maurizio mattioli foto di bacco

Come fare? Basta decidere una breve frase da far scrivere per dichiararsi o confermare i propri sentimenti, contattare la pizzeria tra quelle indicate sulla pagina fb PizzaGirls e chiedere la consegna senza costi aggiunti.

 

Ma non solo! Per i più audaci a disposizione anche un servizio speciale, e gratuito, reso possibile grazie al PIP - Pronto Intervento Poetico, tramite il quale si potrà ricevere una video dichiarazione su Whatsapp dai grandi autori del passato: Dante, Beatrice, Petrarca e Virgilio, perché da sempre cibo e cultura sono un binomio vincente.

simona borioni enzo salvi foto di bacco (2)guido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (3)maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (2)pizza con dedicamaurizio mattioli con enzo salvi foto di bacco (2)guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (1)maurizio mattioli enzo salvi simona borioni foto di baccoguido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (2)maurizio mattioli enzo salvi foto di bacco (3)simona borioni maurizio mattioli e guido marini nella parte di dante alighieri foto di baccosimona borioni enzo salvi foto di bacco (1)enzo salvi simona borioni maurizio mattioli e guido marini foto di bacco (2)enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di baccoenzo salvi in arte er cipolla foto di baccosimona borioni e guido marini foto di baccosimona borioni foto di baccosimona borioni con guido marini che fa dante alighieri foto di baccomaurizio mattioli foto di baccoguido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (4)guido marini maurizio mattioli simona borioni foto di baccoenzo salvi simona borioni maurizio mattioli e guido marini foto di bacco (1)guido marini enzo salvi maurizio mattioli simona borioni foto di bacco (3)guido marini nella parte di dante alighieri foto di bacco (1)maurizio mattioli simonetta benincasa foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…