CAFONALINO DELLA CARTA IGIENICA - ''TOILETPAPER'', CREATURA DI MAURIZIO CATTELAN E PIERPAOLO FERRARI, APRE UN POP UP STORE A MILANO CON UNA GRANDE FESTA: ORA POTETE RIEMPIRVI LA CASA CON GLI OGGETTI FOLLI IDEATI DALLO SCIROCCATO DUO E REALIZZATI DA GUFRAM E SELETTI - NEL NEGOZIO ANCHE LE PRIME 100 COPIE DELLO SPECIALE VINILE PICTURE DISC DORATO CON LA MUSICA DEI DAFT PUNK

Condividi questo articolo


  • toiletpaper shop 19 toiletpaper shop 19

    FOTO ©Antinori

     

    Da www.thewaymagazine.it

     

    TOILETPAPER ha un pop up store a Milano. La rivista di sole immagini creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, con i design brand Gufram e Seletti, ha aperto un negozio total living dove per la prima volta diventa possibile acquistare tutti gli oggetti ideati dal duo creativo nel corso degli anni.

     

    warly tomei 02 warly tomei 02

    Il pop up store (a tempo, quindi) si trova a via Capelli, la nuova strada della moda di Milano che congiunge la celebre Corso Como alla celebrata piazza Gae Aulenti. Alla serata d’apertura durante la Vogue Fashion Night Out 2016 insieme a Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, sono intervenuti Stefano Seletti, Art Director Seletti, e Charley Vezza, Global Creative Orchestrator di Gufram, la fashion icon Anna Dello Russo con Angelo Gioia, Fabio Novembre, Warly Tomei, Umberta Gnutti Beretta, Paola Manfrin.

     

    E ancora, tra gli altri, l’imprenditrice Antonella Rodriguez Boccanelli, la moglie di Stefano Seletti Adriana Toledo, il designer Marcantonio Raimondi Malerba, la promettente Gaia Gozzi di X Factor, il pr Paride Vitale.

     

    stefano seletti gaia gozzi adriana toledo stefano seletti gaia gozzi adriana toledo

    Fino al 2 ottobre 2016, lo spazio di via Vincenzo Capelli a Porta Nuova sarà invaso dalla collezione Seletti wears TOILETPAPER e dai progetti di Gufram realizzati con la rivista in un allestimento inedito

     

    maurizio cattelan maurizio cattelan

    l genio creativo di Cattelan e Ferrari ha trovato in Gufram un partner eccezionale per produrre arredi fuori dagli schemi, come SOAP, GOD e THE END – quest’ultima nelle due versioni in “granito” e “marmo di Carrara” –, progetti divenuti icone della produzione del brand. SOAP è il gigantesco pouf a forma di saponetta utile per risolvere l’annoso problema dello sporco in casa; GOD è un inno alla fertilità ispirato alle forme del Cactus disegnato da Drocco&Mello, uno dei prodotti Gufram più apprezzati; THE END è l’ironico epitaffio creato da Cattelan e Ferrari per sancire la “fine” del marchio Gufram, ma anche per suggerirne un nuovo inizio.

    maurizio cattelan anna dello russo angelo gioia maurizio cattelan anna dello russo angelo gioia

     

    Quello che fa successo e sorprende è l’accessibilità degli oggetti di design venduti e i materiali di uso quotidiani elevati a vere opere d’arte esclusive e di consumo pop.

     

    La rivista è in bella mostra in ogni angolo dello shop, ma ci sono anche piatti, tazze, ciotole, bicchieri, teglie da forno, vassoi, teiera.

     

    paola manfrin paola manfrin

    Gli ospiti del party si sono “appropriati” degli angoli della casa Toiletpaper e hanno invaso Instagram con foto scherzose scattate sui letti, bagni, vasche, scrivanie. Nel negozio si trovano anche le prime 100 copie dello speciale vinile picture disc dorato con la musica dei Daft Punk ideato da Cattelan e Ferrari per celebrare il primo milione di copie della rivista TOILETPAPER.

     

    pierpaolo ferrari pierpaolo ferrari antonella rodriguez boccanelli adriana toledo antonella rodriguez boccanelli adriana toledo stefano seletti 01 stefano seletti 01 thomas constantin thomas constantin ospiti ospiti paola manfrin warly tomei maurizio cattelan paola manfrin warly tomei maurizio cattelan warly tomei 01 warly tomei 01 gaia gozzi gaia gozzi umberta gnutti beretta umberta gnutti beretta warly tomei maurizio cattelan warly tomei maurizio cattelan warly tomei paola manfrin umberta gnutti beretta warly tomei paola manfrin umberta gnutti beretta anna dello russo anna dello russo fabio novembre charley vezza fabio novembre charley vezza paola manfrin paride vitale warly tomei paola manfrin paride vitale warly tomei

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    ultimi Dagoreport

    VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

    DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...