1. UNA VOLTA I CAFONAL ERA IL LAVORO DURO DI PAPARAZZI TOSTI. IERI, OGGI È TUTTO UN SELFIE DI IMMAGINI POSTATE DAI NOSTRANI ''CELEBRO-LESI'' CHE SI AUTO-CELEBRANO 2. IL TOY BOY ITALIANO AL GUINZAGLIO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO TV - NO GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA 3. VALERIONA SPIAGGIATA A ‘MORTO CERVO’ - REESE WITHERSPOON TUTTA ‘ANEMA E CORE’ - A CAPALBIO LA BARBARA D’URSO SI SELFA CON BOCCA A CULO DI GALLINA - MALGIOGLIO E MARCELLA BELLA, COPPIA PER DARIO ARGENTO - L’ECONOMISTA DJAN MIHAILOVIC FA IL SIRENETTO DESNUDO - MARTA! MARZOTTO FINCHE POSSO DA UN PARTY ALL’ALTRO 4. COME MAI RENZI SI È IMBUFALITO CON UN GIOVANE MINISTRO CHE HA INIZIATO A FREQUENTARE UNA VISPA PIDDINA RENZISSIMA, ORMAI VICINA ALLA SEPARAZIONE DAL MARITO? 5. LA MEJO BATTUTA DELL’ESTATE APPARTIENE ALLE LABBRA DI UNA MITOLOGICA VEDOVA DI UN GRANDE EDITORE. ALLA DOMANDA: MA COME HAI FATTO AD ANDARE A LETTO CON UNO COSÌ CESSO? LA SIGNORA HA RISPOSTO: “MA ERA COSÌ BRUTTO CHE FACEVA VIZIO!”

wanna marchi a bolognawanna marchi a bologna

1. SPREMUTA DI CELEBRO-LESI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Lo strazio è finito. Forza e coraggio, abbiamo salutato anche questo bagnato, sudato e usurato Ferragosto 2014. La rete in queste ore è tutta un pullulare di immagini postate dai nostrani celebro-lesi che si “auto-celebrano” come possono e dove possono. Tutti a brindare a questo Ferragosto, ignari dell’autunno che verrà.

 

Ma che si aprano lo stesso le danze e che inizi la festa! (sembrano un po’ l’orchestrina del Titanic che continua a suonare mentre la nave va giù).

E allora ecco la Valeriona (Marini) spalmarsi le creme sulle chiappone a Portocervo e la mitologica Marta Marzotto che zompetta da un party all’altro come una ossessa.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Non va meglio a Capri. Dove la depressione è sbirciare la nobildonna Elena Aceto di Capriglia che si attovaglia con Patrizia Pellegrino, un tal Enzo Miccio e il principino Gugliemo Giovannelli Marconi e consorte a bordo piscina della sua villona.

 

Sempre sull’isolotto di Tiberio è arrivata l’attrice americana Reese Witherspoon assieme a una amica e l’altra notte già barcollavano per i vicoletti dell’isola dopo aver fatto le “orine” all’Anema e Core. A barcollare (per via del mare mosso) anche un redivivo Emilio Fede, avvistato sul traghetto per l’isola azzurra.

vladimir luxuria e luisa corna al gay village a romavladimir luxuria e luisa corna al gay village a roma

 

E se a Capalbio la Barbara D’Urso si selfa con le labbra a culo di gallina e Nicola Piovani lavora ai suoi progetti in costume da bagno e canottierina, in quel del Salento la solita Belin Belen non riesce a festeggiare senza mettere il culo in bella mostra (a farle compagnia anche il ballerino Pedro, ex di ‘Amici’).

 

E sempre in Puglia la nuova coppia di amici Alberto Matano (mezzobusto del TG1) e Beppe Convertini, tornato a casa per festeggiare le 77 candeline di mammà. E sempre con mammà e famiglia è stata avvistata la trans della mutua, Vladimir Luxuria, che a ferragosto ha anche scoperto una nuova passione: guidare motoscafi (vedi foto).

vladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarinovladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarino

 

“Motoscafi? No please!” per la cafonalissima Paris Hilton a St. Tropez, per la modella Gisele Bundken a Fortaleza e per la sua collega Alyssa Arce in quel di Miami. Loro posano i glutei solo su barconi dai 20 mt in su. Come anche uno "sciuffato" Malgioglio che che ha esplorato in lungo e in largo tutte le mejo cale di Ibiza assieme alla sua amica Marcella Bella che per il 15 si è concessa un "copri-costume" fuxia sgargiante in pandan con il cappellino dell'amico. Roba che Dario Argento ci gira due film.

vera gemma a romavera gemma a roma

 

Ferragosto afro per Paola Perego e Lucio Presta, mentre sora Selvaggia Lucarelli sceglie un viaggio serbo-bosniaco e si fa immortalare sotto un albero secolare. E se Roberto Poletti di Mediaset e Alessandra Menzani di Libero se la stanno godendo nella porcina   Barcellona (vedi foto), la rediviva Stefania Marchi resta a Milano con gli amici gay e “parcheggia” mamma Wanna dal marito a Bologna.

 

E poi c’è il fronte “famòse na canna a Ferragosto”. Sono la sempre più ribelle figlioletta di Madonna, Luordes Maria in quel della Costa Azzurra e la già ribelle Rihanna alle sue Barbados.

 

Ma la mejo foto di Ferragosto la posta l’economista Djan Mihailovic. A bordo piscina a St. Moritz, a 6 gradi, tutto ignudo e col pistolino all’aria.

 

valeria marini a portocervovaleria marini a portocervo

Ma la mejo battuta dell’estate appartiene alle labbra di una mitologica vedova di un editore. Alla domanda: ma come hai fatto ad andare a letto con uno così cesso? La signora ha risposto: “Ma era così brutto che faceva vizio!”

 

2. IL TOY BOY ITALIANO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO - NON GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA

Iva Rota per Dagospia

 

- E' confermato: come anticipato da Novella 2000, Michelle Hunziker è in dolce attesa da due mesi. Notizia dell'ultima ora: non saranno due gemelli, ma (quasi sicuramente) un solo pupo. Tomaso Trussardi è al settimo cielo: la coppia ha cancellato (quasi) tutti gli impegni.

 

- Già di casino ne hanno fatto: è stato il triangolo più seguito dell'estate. Poche sera fa la signora era a cena (ancora) con l'amico, e senza marito, nel privé del Cipriani a Porto Cervo...

davide farinadavide farina

 

- In vacanza senza figli, la conduttrice nega in tutti i modi, ma le barche "mormorano": dovrebbe sposare l’adorato compagno con il quale sta da anni entro la fine del 2014 su un'isola lontana...

 

- I racconti estivi di Cristiano Malgioglio: gossip vintage. Kim Novak ha sempre sofferto di emicrania e il marito veterinario le metteva dei piccoli serpentelli in testa, sotto una cuffia, che la "massaggiavano" e le facevano sparire il dolore. Zsa Zsa Gabor chiedeva al marito di voler essere imbalsamata e voleva che il suo corpo rimanesse poi esposto nella sala da pranzo della loro magione.

davide farina gogadavide farina goga

 

Stanlio e Ollio e Gary Cooper erano tanto tirchi che, si diceva, chiedessero agli invitati di pagare la cena. La bambina prodigio Shirley Temple nascondeva un segreto: pare che i suoi "riccioli d'oro" non fossero altro che "extension" realizzate con peli di scimmia ragno Belzebù.

 

- Che confusione, sarà perchè (non) ti amo: Valeria Marini è sempre stata confusionaria, ma, da quando ha chiesto la separazione dal marito Giovanni Cottone, le cose vanno ancora peggio. Accompagnata in camerino, in attesa di partecipare ad un programma televisivo, la showgirl fa aprire ai suoi assistenti la valigia e i due borsoni che si è portata: dentro c'è di tutto, di più. Abiti, trucchi, oggetti personali. Il camerino sembra un campo di battaglia: Valeria, per rimettere tutto in valigia, impiegherà circa due ore... Inoltre, in molti dubitano della nuova storia d'amore di Valeriona con l'ex tronista Antonio Brosio..... C'è di mezzo un tatuaggio...

vladimir luxuria 2vladimir luxuria 2

 

- Cena di gala a Malibù per la famiglia presidenziale: brodo e tanti tipi di carne, pesce bianco, ma nessun crostaceo: Michelle Obama è allergica. Peccato che le figlie li adorino,bma la first lady non li vuole vedere nemmeno in tavola. La signora era incappata in una intossicazione proprio durante un suo viaggio in Italia. Durante un pranzo di rappresentanza, le era stata servita un'insalata di astice...

 

- Torniamo a parlare della festa sarda di Fawaz Gruosi, ma per un motivo particolare. Da 15 anni celebra il suo compleanno in Costa Smeralda:  la "mente" di De Grisogonno, maison ginevrina di gioielli e orologi, è stato festeggiato, come già si sa, in una lunga serata al Cipriani del Billionaire circondato dagli amici più cari, quasi quattrocento (ma quanti amici ha?).

 

valeria marini a portocervo 3valeria marini a portocervo 3

Il tema della festa era "Irresistible Troublemaker", festa coronata dall'esibizione di Dita von Teese  che, e sta qui la notizia, é stata seguita in Sardegna da un caro e giovane amico che abbiamo scoperto essere l'imprenditore Davide Farina, nella foto, creatore di bijoux e occhiali con il marchio "Fashion Movida". Il ragazzo era arrivato in Sardegna proprio il giorno prima e solo noi siamo riusciti a rintracciarlo.

 

Non ci è dato sapere con sicurezza se tra i due ci sia una simpatia, ma sta di fatto che lo si vedeva in ogni luogo dove c'era Dita, la regina mondiale del burlesque. Rintracciato al telefono, si è trincerato dietro a un divertito (rideva!) "no comment". Nel caso fosse vero, Davide Farina sarebbe recidivo: guardatelo nella foto con Goga Ashkenazi, ex di Lapo Elkan e patron della maison Vionnet...

 

valeria marini a portocervo 2valeria marini a portocervo 2

- Nei pressi di Liscia di Vacca c'è una spiaggia per gay nudisti frequentatissima, con tanto di "privè" sotto le fresche frasche: la scorsa settimana un truccatore, molto amato dalle star, ha incontrato un mezzobusto televisivo che solitamente indossa giacche striminzite (ma lì era nudo). I due hanno fatto (molta) amicizia...

 

- "No, non lo porto più fuori a colazione e a cena", sbotta la nobile signora. L'amico di una vita, altrettanto nobile, non mette mai la mano al portafoglio e inoltre vuole sempre andare a mangiare al Cala di Volpe...

 

simona ventura in sardegnasimona ventura in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnastefania nobile a milanostefania nobile a milano

- Come mai Renzi si è imbufalito con un ministro che ha iniziato a frequentare una piddina renzissima ormai vicina alla separazione dal marito?

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…