1. UNA VOLTA I CAFONAL ERA IL LAVORO DURO DI PAPARAZZI TOSTI. IERI, OGGI È TUTTO UN SELFIE DI IMMAGINI POSTATE DAI NOSTRANI ''CELEBRO-LESI'' CHE SI AUTO-CELEBRANO 2. IL TOY BOY ITALIANO AL GUINZAGLIO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO TV - NO GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA 3. VALERIONA SPIAGGIATA A ‘MORTO CERVO’ - REESE WITHERSPOON TUTTA ‘ANEMA E CORE’ - A CAPALBIO LA BARBARA D’URSO SI SELFA CON BOCCA A CULO DI GALLINA - MALGIOGLIO E MARCELLA BELLA, COPPIA PER DARIO ARGENTO - L’ECONOMISTA DJAN MIHAILOVIC FA IL SIRENETTO DESNUDO - MARTA! MARZOTTO FINCHE POSSO DA UN PARTY ALL’ALTRO 4. COME MAI RENZI SI È IMBUFALITO CON UN GIOVANE MINISTRO CHE HA INIZIATO A FREQUENTARE UNA VISPA PIDDINA RENZISSIMA, ORMAI VICINA ALLA SEPARAZIONE DAL MARITO? 5. LA MEJO BATTUTA DELL’ESTATE APPARTIENE ALLE LABBRA DI UNA MITOLOGICA VEDOVA DI UN GRANDE EDITORE. ALLA DOMANDA: MA COME HAI FATTO AD ANDARE A LETTO CON UNO COSÌ CESSO? LA SIGNORA HA RISPOSTO: “MA ERA COSÌ BRUTTO CHE FACEVA VIZIO!”

wanna marchi a bolognawanna marchi a bologna

1. SPREMUTA DI CELEBRO-LESI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Lo strazio è finito. Forza e coraggio, abbiamo salutato anche questo bagnato, sudato e usurato Ferragosto 2014. La rete in queste ore è tutta un pullulare di immagini postate dai nostrani celebro-lesi che si “auto-celebrano” come possono e dove possono. Tutti a brindare a questo Ferragosto, ignari dell’autunno che verrà.

 

Ma che si aprano lo stesso le danze e che inizi la festa! (sembrano un po’ l’orchestrina del Titanic che continua a suonare mentre la nave va giù).

E allora ecco la Valeriona (Marini) spalmarsi le creme sulle chiappone a Portocervo e la mitologica Marta Marzotto che zompetta da un party all’altro come una ossessa.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Non va meglio a Capri. Dove la depressione è sbirciare la nobildonna Elena Aceto di Capriglia che si attovaglia con Patrizia Pellegrino, un tal Enzo Miccio e il principino Gugliemo Giovannelli Marconi e consorte a bordo piscina della sua villona.

 

Sempre sull’isolotto di Tiberio è arrivata l’attrice americana Reese Witherspoon assieme a una amica e l’altra notte già barcollavano per i vicoletti dell’isola dopo aver fatto le “orine” all’Anema e Core. A barcollare (per via del mare mosso) anche un redivivo Emilio Fede, avvistato sul traghetto per l’isola azzurra.

vladimir luxuria e luisa corna al gay village a romavladimir luxuria e luisa corna al gay village a roma

 

E se a Capalbio la Barbara D’Urso si selfa con le labbra a culo di gallina e Nicola Piovani lavora ai suoi progetti in costume da bagno e canottierina, in quel del Salento la solita Belin Belen non riesce a festeggiare senza mettere il culo in bella mostra (a farle compagnia anche il ballerino Pedro, ex di ‘Amici’).

 

E sempre in Puglia la nuova coppia di amici Alberto Matano (mezzobusto del TG1) e Beppe Convertini, tornato a casa per festeggiare le 77 candeline di mammà. E sempre con mammà e famiglia è stata avvistata la trans della mutua, Vladimir Luxuria, che a ferragosto ha anche scoperto una nuova passione: guidare motoscafi (vedi foto).

vladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarinovladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarino

 

“Motoscafi? No please!” per la cafonalissima Paris Hilton a St. Tropez, per la modella Gisele Bundken a Fortaleza e per la sua collega Alyssa Arce in quel di Miami. Loro posano i glutei solo su barconi dai 20 mt in su. Come anche uno "sciuffato" Malgioglio che che ha esplorato in lungo e in largo tutte le mejo cale di Ibiza assieme alla sua amica Marcella Bella che per il 15 si è concessa un "copri-costume" fuxia sgargiante in pandan con il cappellino dell'amico. Roba che Dario Argento ci gira due film.

vera gemma a romavera gemma a roma

 

Ferragosto afro per Paola Perego e Lucio Presta, mentre sora Selvaggia Lucarelli sceglie un viaggio serbo-bosniaco e si fa immortalare sotto un albero secolare. E se Roberto Poletti di Mediaset e Alessandra Menzani di Libero se la stanno godendo nella porcina   Barcellona (vedi foto), la rediviva Stefania Marchi resta a Milano con gli amici gay e “parcheggia” mamma Wanna dal marito a Bologna.

 

E poi c’è il fronte “famòse na canna a Ferragosto”. Sono la sempre più ribelle figlioletta di Madonna, Luordes Maria in quel della Costa Azzurra e la già ribelle Rihanna alle sue Barbados.

 

Ma la mejo foto di Ferragosto la posta l’economista Djan Mihailovic. A bordo piscina a St. Moritz, a 6 gradi, tutto ignudo e col pistolino all’aria.

 

valeria marini a portocervovaleria marini a portocervo

Ma la mejo battuta dell’estate appartiene alle labbra di una mitologica vedova di un editore. Alla domanda: ma come hai fatto ad andare a letto con uno così cesso? La signora ha risposto: “Ma era così brutto che faceva vizio!”

 

2. IL TOY BOY ITALIANO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO - NON GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA

Iva Rota per Dagospia

 

- E' confermato: come anticipato da Novella 2000, Michelle Hunziker è in dolce attesa da due mesi. Notizia dell'ultima ora: non saranno due gemelli, ma (quasi sicuramente) un solo pupo. Tomaso Trussardi è al settimo cielo: la coppia ha cancellato (quasi) tutti gli impegni.

 

- Già di casino ne hanno fatto: è stato il triangolo più seguito dell'estate. Poche sera fa la signora era a cena (ancora) con l'amico, e senza marito, nel privé del Cipriani a Porto Cervo...

davide farinadavide farina

 

- In vacanza senza figli, la conduttrice nega in tutti i modi, ma le barche "mormorano": dovrebbe sposare l’adorato compagno con il quale sta da anni entro la fine del 2014 su un'isola lontana...

 

- I racconti estivi di Cristiano Malgioglio: gossip vintage. Kim Novak ha sempre sofferto di emicrania e il marito veterinario le metteva dei piccoli serpentelli in testa, sotto una cuffia, che la "massaggiavano" e le facevano sparire il dolore. Zsa Zsa Gabor chiedeva al marito di voler essere imbalsamata e voleva che il suo corpo rimanesse poi esposto nella sala da pranzo della loro magione.

davide farina gogadavide farina goga

 

Stanlio e Ollio e Gary Cooper erano tanto tirchi che, si diceva, chiedessero agli invitati di pagare la cena. La bambina prodigio Shirley Temple nascondeva un segreto: pare che i suoi "riccioli d'oro" non fossero altro che "extension" realizzate con peli di scimmia ragno Belzebù.

 

- Che confusione, sarà perchè (non) ti amo: Valeria Marini è sempre stata confusionaria, ma, da quando ha chiesto la separazione dal marito Giovanni Cottone, le cose vanno ancora peggio. Accompagnata in camerino, in attesa di partecipare ad un programma televisivo, la showgirl fa aprire ai suoi assistenti la valigia e i due borsoni che si è portata: dentro c'è di tutto, di più. Abiti, trucchi, oggetti personali. Il camerino sembra un campo di battaglia: Valeria, per rimettere tutto in valigia, impiegherà circa due ore... Inoltre, in molti dubitano della nuova storia d'amore di Valeriona con l'ex tronista Antonio Brosio..... C'è di mezzo un tatuaggio...

vladimir luxuria 2vladimir luxuria 2

 

- Cena di gala a Malibù per la famiglia presidenziale: brodo e tanti tipi di carne, pesce bianco, ma nessun crostaceo: Michelle Obama è allergica. Peccato che le figlie li adorino,bma la first lady non li vuole vedere nemmeno in tavola. La signora era incappata in una intossicazione proprio durante un suo viaggio in Italia. Durante un pranzo di rappresentanza, le era stata servita un'insalata di astice...

 

- Torniamo a parlare della festa sarda di Fawaz Gruosi, ma per un motivo particolare. Da 15 anni celebra il suo compleanno in Costa Smeralda:  la "mente" di De Grisogonno, maison ginevrina di gioielli e orologi, è stato festeggiato, come già si sa, in una lunga serata al Cipriani del Billionaire circondato dagli amici più cari, quasi quattrocento (ma quanti amici ha?).

 

valeria marini a portocervo 3valeria marini a portocervo 3

Il tema della festa era "Irresistible Troublemaker", festa coronata dall'esibizione di Dita von Teese  che, e sta qui la notizia, é stata seguita in Sardegna da un caro e giovane amico che abbiamo scoperto essere l'imprenditore Davide Farina, nella foto, creatore di bijoux e occhiali con il marchio "Fashion Movida". Il ragazzo era arrivato in Sardegna proprio il giorno prima e solo noi siamo riusciti a rintracciarlo.

 

Non ci è dato sapere con sicurezza se tra i due ci sia una simpatia, ma sta di fatto che lo si vedeva in ogni luogo dove c'era Dita, la regina mondiale del burlesque. Rintracciato al telefono, si è trincerato dietro a un divertito (rideva!) "no comment". Nel caso fosse vero, Davide Farina sarebbe recidivo: guardatelo nella foto con Goga Ashkenazi, ex di Lapo Elkan e patron della maison Vionnet...

 

valeria marini a portocervo 2valeria marini a portocervo 2

- Nei pressi di Liscia di Vacca c'è una spiaggia per gay nudisti frequentatissima, con tanto di "privè" sotto le fresche frasche: la scorsa settimana un truccatore, molto amato dalle star, ha incontrato un mezzobusto televisivo che solitamente indossa giacche striminzite (ma lì era nudo). I due hanno fatto (molta) amicizia...

 

- "No, non lo porto più fuori a colazione e a cena", sbotta la nobile signora. L'amico di una vita, altrettanto nobile, non mette mai la mano al portafoglio e inoltre vuole sempre andare a mangiare al Cala di Volpe...

 

simona ventura in sardegnasimona ventura in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnastefania nobile a milanostefania nobile a milano

- Come mai Renzi si è imbufalito con un ministro che ha iniziato a frequentare una piddina renzissima ormai vicina alla separazione dal marito?

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”