1. UNA VOLTA I CAFONAL ERA IL LAVORO DURO DI PAPARAZZI TOSTI. IERI, OGGI È TUTTO UN SELFIE DI IMMAGINI POSTATE DAI NOSTRANI ''CELEBRO-LESI'' CHE SI AUTO-CELEBRANO 2. IL TOY BOY ITALIANO AL GUINZAGLIO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO TV - NO GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA 3. VALERIONA SPIAGGIATA A ‘MORTO CERVO’ - REESE WITHERSPOON TUTTA ‘ANEMA E CORE’ - A CAPALBIO LA BARBARA D’URSO SI SELFA CON BOCCA A CULO DI GALLINA - MALGIOGLIO E MARCELLA BELLA, COPPIA PER DARIO ARGENTO - L’ECONOMISTA DJAN MIHAILOVIC FA IL SIRENETTO DESNUDO - MARTA! MARZOTTO FINCHE POSSO DA UN PARTY ALL’ALTRO 4. COME MAI RENZI SI È IMBUFALITO CON UN GIOVANE MINISTRO CHE HA INIZIATO A FREQUENTARE UNA VISPA PIDDINA RENZISSIMA, ORMAI VICINA ALLA SEPARAZIONE DAL MARITO? 5. LA MEJO BATTUTA DELL’ESTATE APPARTIENE ALLE LABBRA DI UNA MITOLOGICA VEDOVA DI UN GRANDE EDITORE. ALLA DOMANDA: MA COME HAI FATTO AD ANDARE A LETTO CON UNO COSÌ CESSO? LA SIGNORA HA RISPOSTO: “MA ERA COSÌ BRUTTO CHE FACEVA VIZIO!”

wanna marchi a bolognawanna marchi a bologna

1. SPREMUTA DI CELEBRO-LESI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Lo strazio è finito. Forza e coraggio, abbiamo salutato anche questo bagnato, sudato e usurato Ferragosto 2014. La rete in queste ore è tutta un pullulare di immagini postate dai nostrani celebro-lesi che si “auto-celebrano” come possono e dove possono. Tutti a brindare a questo Ferragosto, ignari dell’autunno che verrà.

 

Ma che si aprano lo stesso le danze e che inizi la festa! (sembrano un po’ l’orchestrina del Titanic che continua a suonare mentre la nave va giù).

E allora ecco la Valeriona (Marini) spalmarsi le creme sulle chiappone a Portocervo e la mitologica Marta Marzotto che zompetta da un party all’altro come una ossessa.

 

vladimir luxuriavladimir luxuria

Non va meglio a Capri. Dove la depressione è sbirciare la nobildonna Elena Aceto di Capriglia che si attovaglia con Patrizia Pellegrino, un tal Enzo Miccio e il principino Gugliemo Giovannelli Marconi e consorte a bordo piscina della sua villona.

 

Sempre sull’isolotto di Tiberio è arrivata l’attrice americana Reese Witherspoon assieme a una amica e l’altra notte già barcollavano per i vicoletti dell’isola dopo aver fatto le “orine” all’Anema e Core. A barcollare (per via del mare mosso) anche un redivivo Emilio Fede, avvistato sul traghetto per l’isola azzurra.

vladimir luxuria e luisa corna al gay village a romavladimir luxuria e luisa corna al gay village a roma

 

E se a Capalbio la Barbara D’Urso si selfa con le labbra a culo di gallina e Nicola Piovani lavora ai suoi progetti in costume da bagno e canottierina, in quel del Salento la solita Belin Belen non riesce a festeggiare senza mettere il culo in bella mostra (a farle compagnia anche il ballerino Pedro, ex di ‘Amici’).

 

E sempre in Puglia la nuova coppia di amici Alberto Matano (mezzobusto del TG1) e Beppe Convertini, tornato a casa per festeggiare le 77 candeline di mammà. E sempre con mammà e famiglia è stata avvistata la trans della mutua, Vladimir Luxuria, che a ferragosto ha anche scoperto una nuova passione: guidare motoscafi (vedi foto).

vladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarinovladimir luxuria con la madre, il fratello glauco e la fidanzata angela a campomarino

 

“Motoscafi? No please!” per la cafonalissima Paris Hilton a St. Tropez, per la modella Gisele Bundken a Fortaleza e per la sua collega Alyssa Arce in quel di Miami. Loro posano i glutei solo su barconi dai 20 mt in su. Come anche uno "sciuffato" Malgioglio che che ha esplorato in lungo e in largo tutte le mejo cale di Ibiza assieme alla sua amica Marcella Bella che per il 15 si è concessa un "copri-costume" fuxia sgargiante in pandan con il cappellino dell'amico. Roba che Dario Argento ci gira due film.

vera gemma a romavera gemma a roma

 

Ferragosto afro per Paola Perego e Lucio Presta, mentre sora Selvaggia Lucarelli sceglie un viaggio serbo-bosniaco e si fa immortalare sotto un albero secolare. E se Roberto Poletti di Mediaset e Alessandra Menzani di Libero se la stanno godendo nella porcina   Barcellona (vedi foto), la rediviva Stefania Marchi resta a Milano con gli amici gay e “parcheggia” mamma Wanna dal marito a Bologna.

 

E poi c’è il fronte “famòse na canna a Ferragosto”. Sono la sempre più ribelle figlioletta di Madonna, Luordes Maria in quel della Costa Azzurra e la già ribelle Rihanna alle sue Barbados.

 

Ma la mejo foto di Ferragosto la posta l’economista Djan Mihailovic. A bordo piscina a St. Moritz, a 6 gradi, tutto ignudo e col pistolino all’aria.

 

valeria marini a portocervovaleria marini a portocervo

Ma la mejo battuta dell’estate appartiene alle labbra di una mitologica vedova di un editore. Alla domanda: ma come hai fatto ad andare a letto con uno così cesso? La signora ha risposto: “Ma era così brutto che faceva vizio!”

 

2. IL TOY BOY ITALIANO DI DITA VON TEESE - UN TRUCCATORE INTERO PER UN MEZZOBUSTO - NON GEMELLI PER LA HUNZIKER - IL SALTO DELL’ASTICE PER MICHELLE OBAMA

Iva Rota per Dagospia

 

- E' confermato: come anticipato da Novella 2000, Michelle Hunziker è in dolce attesa da due mesi. Notizia dell'ultima ora: non saranno due gemelli, ma (quasi sicuramente) un solo pupo. Tomaso Trussardi è al settimo cielo: la coppia ha cancellato (quasi) tutti gli impegni.

 

- Già di casino ne hanno fatto: è stato il triangolo più seguito dell'estate. Poche sera fa la signora era a cena (ancora) con l'amico, e senza marito, nel privé del Cipriani a Porto Cervo...

davide farinadavide farina

 

- In vacanza senza figli, la conduttrice nega in tutti i modi, ma le barche "mormorano": dovrebbe sposare l’adorato compagno con il quale sta da anni entro la fine del 2014 su un'isola lontana...

 

- I racconti estivi di Cristiano Malgioglio: gossip vintage. Kim Novak ha sempre sofferto di emicrania e il marito veterinario le metteva dei piccoli serpentelli in testa, sotto una cuffia, che la "massaggiavano" e le facevano sparire il dolore. Zsa Zsa Gabor chiedeva al marito di voler essere imbalsamata e voleva che il suo corpo rimanesse poi esposto nella sala da pranzo della loro magione.

davide farina gogadavide farina goga

 

Stanlio e Ollio e Gary Cooper erano tanto tirchi che, si diceva, chiedessero agli invitati di pagare la cena. La bambina prodigio Shirley Temple nascondeva un segreto: pare che i suoi "riccioli d'oro" non fossero altro che "extension" realizzate con peli di scimmia ragno Belzebù.

 

- Che confusione, sarà perchè (non) ti amo: Valeria Marini è sempre stata confusionaria, ma, da quando ha chiesto la separazione dal marito Giovanni Cottone, le cose vanno ancora peggio. Accompagnata in camerino, in attesa di partecipare ad un programma televisivo, la showgirl fa aprire ai suoi assistenti la valigia e i due borsoni che si è portata: dentro c'è di tutto, di più. Abiti, trucchi, oggetti personali. Il camerino sembra un campo di battaglia: Valeria, per rimettere tutto in valigia, impiegherà circa due ore... Inoltre, in molti dubitano della nuova storia d'amore di Valeriona con l'ex tronista Antonio Brosio..... C'è di mezzo un tatuaggio...

vladimir luxuria 2vladimir luxuria 2

 

- Cena di gala a Malibù per la famiglia presidenziale: brodo e tanti tipi di carne, pesce bianco, ma nessun crostaceo: Michelle Obama è allergica. Peccato che le figlie li adorino,bma la first lady non li vuole vedere nemmeno in tavola. La signora era incappata in una intossicazione proprio durante un suo viaggio in Italia. Durante un pranzo di rappresentanza, le era stata servita un'insalata di astice...

 

- Torniamo a parlare della festa sarda di Fawaz Gruosi, ma per un motivo particolare. Da 15 anni celebra il suo compleanno in Costa Smeralda:  la "mente" di De Grisogonno, maison ginevrina di gioielli e orologi, è stato festeggiato, come già si sa, in una lunga serata al Cipriani del Billionaire circondato dagli amici più cari, quasi quattrocento (ma quanti amici ha?).

 

valeria marini a portocervo 3valeria marini a portocervo 3

Il tema della festa era "Irresistible Troublemaker", festa coronata dall'esibizione di Dita von Teese  che, e sta qui la notizia, é stata seguita in Sardegna da un caro e giovane amico che abbiamo scoperto essere l'imprenditore Davide Farina, nella foto, creatore di bijoux e occhiali con il marchio "Fashion Movida". Il ragazzo era arrivato in Sardegna proprio il giorno prima e solo noi siamo riusciti a rintracciarlo.

 

Non ci è dato sapere con sicurezza se tra i due ci sia una simpatia, ma sta di fatto che lo si vedeva in ogni luogo dove c'era Dita, la regina mondiale del burlesque. Rintracciato al telefono, si è trincerato dietro a un divertito (rideva!) "no comment". Nel caso fosse vero, Davide Farina sarebbe recidivo: guardatelo nella foto con Goga Ashkenazi, ex di Lapo Elkan e patron della maison Vionnet...

 

valeria marini a portocervo 2valeria marini a portocervo 2

- Nei pressi di Liscia di Vacca c'è una spiaggia per gay nudisti frequentatissima, con tanto di "privè" sotto le fresche frasche: la scorsa settimana un truccatore, molto amato dalle star, ha incontrato un mezzobusto televisivo che solitamente indossa giacche striminzite (ma lì era nudo). I due hanno fatto (molta) amicizia...

 

- "No, non lo porto più fuori a colazione e a cena", sbotta la nobile signora. L'amico di una vita, altrettanto nobile, non mette mai la mano al portafoglio e inoltre vuole sempre andare a mangiare al Cala di Volpe...

 

simona ventura in sardegnasimona ventura in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnasimona ventura e ger? carraro in sardegnastefania nobile a milanostefania nobile a milano

- Come mai Renzi si è imbufalito con un ministro che ha iniziato a frequentare una piddina renzissima ormai vicina alla separazione dal marito?

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….