CAFONALINO - IL FUMETTISTA SATIRICO STEFANO DISEGNI HA PRESENTATO ALLA LIBRERIA FELTRINELLI DI VIA APPIA, A ROMA, IL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA COLLANA SAGOMA COMICS: “FABRIZIO IALONGO. IL DETECTIVE COL DITTONGO” - PRESENTI STEFANO MANNUCCI E MAX PAIELLA… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Marzia Ramella per www.orgoglionerd.it

 

stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (2) stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (2)

Stefano Disegni vara il primo numero della nuova collana Sagoma Comics. Dopo 10 anni di attesa e di ricerche, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, ha finalmente prodotto la sua prima collana di fumetti. Per iniziare nel migliore dei modi si è affidata a uno dei colonnelli del fumetto satirico italiano, ovvero Disegni.

 

stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (1) stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (1)

Il famoso fumettista satirico è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti. Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak.

 

stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (2) stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (2)

Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

 

Stefano Disegni si è occupato del primo volume della collana di fumetti Sagoma Comics. La prima uscita è Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo conta un totale di 112 pagine. Sarà disponibile a partire dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

 

stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (1) stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (1)

Dunque, dopo 10 anni di attesa, di ricerche e di riflessioni, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, si produce nella sua prima collana di fumetti, dando vita a Sagoma Comics. Il grande disegnatore satirico Stefano Disegni è lo scatenato autore di queste storie ROCK-NOIR ambientate nei ruggenti anni ’80. Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, o Bogart de noantri, è alle prese con casi tosti ambientati nel mondo musicale di quegli anni.

 

stefano disegni e margareth foto di bacco stefano disegni e margareth foto di bacco

Coinvolte star come Michael Jackson misteriosamente interprete di canti tirolesi, Billy Idol intriso di acqua santa, Jimi Hendrix che riappare a San Giuseppe Vesuviano. Fratello del famoso Scrondo, figli dello stesso padre, Fabrizio Ialongo fa ridere ma anche un pò riflettere. Stefano Disegni, famoso fumettista satirico, è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti

 

max paiella foto di bacco (3) max paiella foto di bacco (3)

Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak. Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

max paiella foto di bacco (2) max paiella foto di bacco (2) libro presentato libro presentato max paiella foto di bacco (1) max paiella foto di bacco (1) stefano mannucci foto di bacco stefano mannucci foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…