CAFONALINO - IL FUMETTISTA SATIRICO STEFANO DISEGNI HA PRESENTATO ALLA LIBRERIA FELTRINELLI DI VIA APPIA, A ROMA, IL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA COLLANA SAGOMA COMICS: “FABRIZIO IALONGO. IL DETECTIVE COL DITTONGO” - PRESENTI STEFANO MANNUCCI E MAX PAIELLA… - FOTO

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Marzia Ramella per www.orgoglionerd.it

 

stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (2) stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (2)

Stefano Disegni vara il primo numero della nuova collana Sagoma Comics. Dopo 10 anni di attesa e di ricerche, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, ha finalmente prodotto la sua prima collana di fumetti. Per iniziare nel migliore dei modi si è affidata a uno dei colonnelli del fumetto satirico italiano, ovvero Disegni.

 

stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (1) stefano mannucci stefano disegni e max paiella foto di bacco (1)

Il famoso fumettista satirico è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti. Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak.

 

stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (2) stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (2)

Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

 

Stefano Disegni si è occupato del primo volume della collana di fumetti Sagoma Comics. La prima uscita è Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo conta un totale di 112 pagine. Sarà disponibile a partire dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

 

stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (1) stefano mannucci stefano disegni foto di bacco (1)

Dunque, dopo 10 anni di attesa, di ricerche e di riflessioni, Sagoma Editore, unica casa editrice specializzata in linguaggio umoristico, si produce nella sua prima collana di fumetti, dando vita a Sagoma Comics. Il grande disegnatore satirico Stefano Disegni è lo scatenato autore di queste storie ROCK-NOIR ambientate nei ruggenti anni ’80. Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, o Bogart de noantri, è alle prese con casi tosti ambientati nel mondo musicale di quegli anni.

 

stefano disegni e margareth foto di bacco stefano disegni e margareth foto di bacco

Coinvolte star come Michael Jackson misteriosamente interprete di canti tirolesi, Billy Idol intriso di acqua santa, Jimi Hendrix che riappare a San Giuseppe Vesuviano. Fratello del famoso Scrondo, figli dello stesso padre, Fabrizio Ialongo fa ridere ma anche un pò riflettere. Stefano Disegni, famoso fumettista satirico, è scrittore e autore televisivo di programmi di successo come Convenscion o Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti

 

max paiella foto di bacco (3) max paiella foto di bacco (3)

Al suo attivo ha numerosi libri scritti e disegnati. Per ben quattro volte ha vinto il Premio Satira di Forte dei Marmi. Attualmente pubblica le sue strip su Il Fatto Quotidiano, sul Corriere della Sera e sul magazine di cinema Ciak. Il primo volume della collana Sagoma Comics, Fabrizio Ialongo Il Detective Col Dittongo, è disponibile dal 24 giugno in libreria, fumetteria e sul sito di Sagoma Editore, al costo di 17 euro.

max paiella foto di bacco (2) max paiella foto di bacco (2) libro presentato libro presentato max paiella foto di bacco (1) max paiella foto di bacco (1) stefano mannucci foto di bacco stefano mannucci foto di bacco

 

Condividi questo articolo

media e tv

DIGERITO IL CASO DELLA PACCA SUL CULO A GRETA BECCAGLIA, E' IL MOMENTO DI FARSI UNA DOMANDA: MA PERCHE' LE GIORNALISTE SPORTIVE SO' TUTTE PIN UP? COSA C'ENTRANO L'AVVENENZA, LA SENSUALITA', LE TETTE RIGONFIE CON L'INFORMAZIONE? - LE BONONE VENGONO "USATE" PER ALZARE L'AUDIENCE E IL LORO CORPO E' UN'ESCA PER TELE-PIPPAROLI - VOLETE FARE UNA BATTAGLIA CONTRO IL MASCHILISMO E IL SESSISMO? IMPEDITE ALLE TV DI SFRUTTARE LA GNOCCA PER FARE ASCOLTI E VEDIAMO QUANTE DI QUESTE ACUTISSIME "GIORNALISTE" RIUSCIRANNO A FARE CARRIERA ALTROVE...

politica

business

LA TIM E’ TUTTA UN QUIZ NEL PENTOLONE BOLLE LA SCELTA DA PARTE DI TIM DEGLI ADVISOR CHE DOVRANNO ESAMINARE L’OFFERTA DI KKR. IL RUOLO DELLA CONSIGLIERA ILARIA ROMAGNOLI, EX ROTHSCHILD. MA DIRANNO LA LORO ANCHE ASSOGESTIONI E SALVATORE ROSSI, EX BANKITALIA, CHE CI TIENE ALLA SUA POLTRONA DI PRESIDENTE (CHE SARÀ SEMPRE DI NOMINA GOVERNATIVA) E SA BENE CHE IL TRIO GIORGETTI, COLAO E FRANCO È FILO AMERICANO. DOPODICHÉ I DUE PIANI INDUSTRIALI DI VIVENDI E KKR, AMBEDUE CON LO SCORPORO TIM SERVIZI E TIM RETE, ANDRANNO ALL’ATTENZIONE DEL GOVERNO – IL DUELLO BOLLORÈ-MACRON – BUM! PARE CHE ILIAD STIA TRATTANDO CON VODAFONE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute