ozempic

ORMAI OZEMPIC VIENE CONSIDERATA LA PANACEA DI OGNI MALE – SECONDO UN STUDIO STATUNITENSE, LA PUNTURINA ANTI-PANZA MIGLIORA LA SALUTE CARDIACA, PERMETTE UNA RIDUZIONE DELLE INFEZIONI, ESPONE A UN MINOR RISCHIO DI ABUSO DI DROGA E CANNABIS E DI DEMENZA – OLTRE ALLA PERDITA DI PESO, NEI PAZIENTI CHE SONO IN CURA CON LA SEMIGLATUDINE SONO STATI RISCONTRATI MENO CASI DI ICTUS, DI INFARTO E UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE. E SI STUDIA ANCHE UN EFFETTO POSITIVO SULL’INSORGENZA DELL’ALZHEIMER…

Da www.bbc.com

 

OZEMPIC

L'analisi, che ha coinvolto circa due milioni di persone, ha collegato i farmaci a una migliore salute cardiaca, a una riduzione delle infezioni, a un minor rischio di abuso di droga e a un minor numero di casi di demenza.

I ricercatori statunitensi hanno anche avvertito che i farmaci "non sono esenti da rischi" e sembrano aumentare il dolore alle articolazioni e un'infiammazione potenzialmente mortale nel pancreas.

 

elon musk in versione 'ozempic santa'

Tuttavia, i risultati necessitano di un'interpretazione molto attenta.

I farmaci per perdere peso sono diventati molto popolari, ma non è ancora stata raggiunta una piena comprensione di tutto ciò che influiscono sul nostro organismo.

«Si tratta di un territorio inesplorato» ha affermato il ricercatore principale, il dottor Ziyad al-Aly, epidemiologo clinico presso la Washington University.

Inizialmente, erano un trattamento comprovato per il diabete di tipo 2. Poi, la perdita di peso è stata notata come un effetto collaterale significativo, e Ozempic e Wegovy sono diventati nomi familiari.

 

Lo studio ha utilizzato dati su veterani statunitensi affetti da diabete di tipo 2, ad alcuni dei quali era stato somministrato Ozempic o Wegovy e ad altri farmaci più standard, per misurarne l'effetto su altre 175 malattie.

Sembra che si siano verificati notevoli miglioramenti per la salute del cuore, con una riduzione dei casi di infarti, ictus, insufficienza cardiaca e pressione alta nei soggetti che assumevano i nuovi farmaci per perdere peso.

 

WEGOVY

Riducono inoltre il rischio di abuso di sostanze (tra cui alcol, oppioidi e cannabis), oltre a ridurre la schizofrenia, i pensieri suicidi e le crisi convulsive.

Nonostante la breve durata dello studio e il fatto che i pazienti assumessero i farmaci solo da 3,5 anni a causa della loro novità, è stata riscontrata una riduzione del 12% del morbo di Alzheimer.

 

Si è riscontrata anche una riduzione dell'incidenza del cancro al fegato, dei dolori muscolari e delle malattie renali croniche, nonché una notevole riduzione delle infezioni batteriche e della febbre.

KIM KARDASHIAN

D'altro canto, le persone avevano maggiori probabilità di avere problemi al sistema digerente. Sensazione di malessere, mal di pancia, infiammazione allo stomaco, diverticolite (rigonfiamenti nell'intestino che possono essere dolorosi) ed emorroidi erano più comuni con Ozempic o Wegovy.

 

I dati, pubblicati sulla rivista Nature Medicine, hanno inoltre evidenziato una maggiore frequenza di abbassamento della pressione sanguigna, con conseguenti svenimenti, mal di testa, disturbi del sonno, calcoli renali, infiammazioni renali e una serie di dolori alle ossa e alle articolazioni, tra cui l'artrite.

[…] Perdere peso in eccesso migliorerebbe a sua volta la salute.

[…]

Tuttavia, lo studio presenta degli inconvenienti che ne limitano i risultati.

La maggior parte dei veterani erano uomini bianchi, quindi non erano inclusi effetti specifici per le donne […]

ozempic 1

 

Approfonditi studi clinici hanno già dimostrato i benefici per la salute del cuore (e la nausea è un noto effetto collaterale), ma altri risultati dovranno essere sottoposti a test altrettanto rigorosi.

L'Alzheimer si manifesta più di un decennio prima della comparsa dei sintomi, ma questo studio suggerisce che anche solo pochi anni di assunzione di semaglutide hanno un effetto protettivo.

 

ozempic 4

[…] Il professor Sir Stephen O'Rahilly, dell'Università di Cambridge, ha affermato che lo studio deve essere interpretato "con cautela", ma ha fornito "utili rassicurazioni" sulla sicurezza dei farmaci nelle persone affette da diabete. E ulteriori studi su altri pazienti erano "attesi con interesse".

La "scoperta più sorprendente" è stato l'aumento del dolore alle articolazioni, poiché la perdita di peso dovrebbe ridurre la pressione sulle articolazioni. […]

tiktoker usano ozempic per perdere peso 7tiktoker usano ozempic per perdere peso 6ozempic 2

Ultimi Dagoreport

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!