"ALCARAZ ZITTISCE L'ITALIA": IL TITOLO IRONICO DEL GIORNALE SPAGNOLO “MARCA” FA INCAZZARE I TIFOSI DI SINNER – CARLITOS LIQUIDA MUSETTI IN DUE SET E CONQUISTA LA CERTEZZA DI CHIUDERE L'ANNO AL NUMERO UNO DEL MONDO - LORENZO MUSETTI NON GIOCHERÀ LA COPPA DAVIS: “ABBIAMO DECISO COL CT VOLANDRI CHE ANCHE PER LA MIA SITUAZIONE FAMILIARE PER QUEST’ANNO NON GIOCHERÒ". LA COMPAGNA DEL TENNISTA CARRARINO, VERONICA CONFALONIERI, È INCINTA DEL LORO SECONDO FIGLIO, LEANDRO (CHE DOVREBBE NASCERE LA PROSSIMA SETTIMANA) – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO
Da gazzetta.it
L'indiscrezione era trapelata nei giorni scorsi nella conferenza del capitano Filippo Volandri, ora è ufficiale: Lorenzo Musetti non giocherà la Coppa Davis. L'annuncio è arrivato poco dopo la sconfitta, e la conseguente fine delle sue Atp Finals, dell'azzurro contro il n.1 del mondo Carlos Alcaraz.
Una decisione che era nell'aria, e che Lorenzo ha confermato: "Vista la mia condizione fisica, ho parlato con il capitano Filippo Volandri. Abbiamo deciso che anche per la mia situazione familiare per quest’anno non giocherò la Davis". Ricordiamo infatti che la compagna di Musetti, Veronica Confalonieri, è incinta del loro secondo figlio, Leandro. Che dovrebbe nascere proprio la settimana prossima, durante la Coppa Davis.
"ALCARAZ ZITTISCE L'ITALIA"
Si è infranto contro Carlos Alcaraz il sogno di Lorenzo Musetti di conquistare un posto nelle semifinali delle Nitto Atp Finals 2025. Dopo un primo set giocato quasi alla pari, alla fine lo spagnolo è riuscito ad imporsi con il punteggio di 6-4 6-1 dopo un'ora e 23 minuti di gioco. Per il tennista di Murcia è così arrivata non solo la certezza di chiudere al primo posto nel girone ma anche quella di chiudere l'anno al numero uno del mondo.
A Carlos serviva infatti vincere almeno tre partite a Torino e concludendo il girone da imbattuto si è portato a 11650 punti e anche vincendo le Finals da imbattuto, Jannik Sinner non riuscirebbe a superare gli 11.500 punti.
Dopo aver conquistato la certezza di chiudere l'anno davanti a tutti, Alcaraz è stato immediatamente celebrato dalla stampa spagnola. Il maggior quotidiano sportivo del Paese, Marca, ha così titolato: "Alcaraz silenzia l'Italia e si incorona il miglior tennista dell'anno". Un'allusione poco elegante al testa a testa vinto contro Sinner proprio in Italia, all'Inalpi Arena di Torino, che ha già scatenato la furia di parecchi tifosi azzurri.
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 392
sinner alcaraz alla cnn
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 378
lorenzo musetti foto mezzelani gmt 460
lorenzo musetti foto mezzelani gmt 461
carlos alcaraz foto mezzelani gmt 379
alcaraz


