ANVEDI COME GUIDA LANDO! AD ABU DHABI LANDO NORRIS CHIUDE TERZO E SI LAUREA PER LA PRIMA VOLTA CAMPIONE DEL MONDO – L’INGLESE DELLA MCLAREN ESULTA: “OH MIO DIO, ABBIAMO FATTO LA STORIA. TI VOGLIO BENE MAMMA" - VINCERE L’ULTIMA GARA A MAX VERSTAPPEN NON È BASTATO PER COMPLETARE LA RIMONTA – LECLERC QUARTO E HAMILTON OTTAVO CHIUDE UNA STAGIONE FALLIMENTARE PER LA FERRARI SOLO QUARTA NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI
Il primo titolo di Lando Norris è arrivato al termine di una stagione piena di emozioni e colpi di scena. Una stagione che si è deciso negli ultimi trecento chilometri e che ha premiato per la prima volta il talento inglese della McLaren. "Oh mio dio, abbiamo fatto la storia. Grazie ragazzi, ti voglio bene mamma", le prime parole a caldo durante la comunicazione con i box.
NORRIS CAMPIONE DEL MONDO
Vincere l’ultima gara come firma finale di questa straordinaria rimonta stagionale a Max Verstappen non è bastato. È sufficiente una terza posizione a Lando Norris per laurearsi per la prima volta in carriera campione del mondo di Formula 1, portando con soli due punti di vantaggio la sua McLaren al primo successo nel campionato piloti dopo il 2008.
Il britannico, classe 1999, conquista così con un podio ad Abu Dhabi la vittoria più bella, quella che lo iscrive nell’albo d’oro dei campioni del mondo come 35° pilota iridato della massima serie.
(…) Leclerc porta a casa una quarta posizione di forza e talento, a chiudere una stagione difficile per la sua Ferrari, solo quarta nella classifica costruttori, Hamilton è riuscito in una rimonta dalla sedicesima alla ottava, entrando in zona punti per salutare il suo primo anno in rosso con un piccolo sorriso di speranza,


