“ARRIVA IL TRUFFATORE" – I MEDIA NORVEGESI ATTACCANO ALESSANDRO BASTONI E TUTTO IL CALCIO ITALIANO DOPO LA VERGOGNOSA SIMULAZIONE DEL DIFENSORE INTERISTA CHE HA PORTATO ALL’ESPULSIONE DI PIERRE KALULU DURANTE INTER-JUVE: “L'ESULTANZA PROVOCATORIA DI BASTONI LA DICE LUNGA SU QUANTO I GIOCATORI ITALIANI SIANO DISPOSTI A SPINGERSI PER VINCERE LE PARTITE DI CALCIO. UNA CULTURA IN CUI INGANNARE L'ARBITRO È QUASI CONSIDERATO PARTE DEL MESTIERE” – STASERA I NERAZZURRI INCONTRERANNO I NORVEGESI DEL BODO GLIMT NEI PLAYOFF DI CHAMPIONS LEAGUE…
Estratto da www.corrieredellosport.it
ESPULSIONE DI KALULU IN INTER JUVENTUS DOPO LA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI
Toni teneri? No, grazie. In attesa che nel pomeriggio parli in conferenza stampa dopo la bufera che lo ha coinvolto, Alessandro Bastoni incassa il benvenuto non proprio amichevole dei media norvegesi. "An.no", da Bodo, titola così: "Arriva il 'truffatore'". Per carità, ci sono le virgolette sul termine truffatore, ma certo il difensore dell'Inter e della Nazionale non è stato accolto esattamente a braccia aperte.
[…] l'articolo non si limita ad analizzare l'episodio di Bastoni, ma è anche durissimo con gli italiani: "Tutta questa situazione, inclusa l'esultanza provocatoria di Bastoni, la dice lunga su quanto i giocatori italiani siano disposti a spingersi per vincere le partite di calcio. Quello che abbiamo visto a San Siro è la versione estrema di qualcosa che Glimt incontra raramente nell'Eliteserien: una cultura in cui ingannare l'arbitro è quasi considerato parte del mestiere.
È sicuramente qualcosa che Glimt noterà nelle due partite che si giocheranno ora contro l'Inter, una squadra composta da giocatori fantastici, un collettivo compatto e un gruppo tatticamente preparato che è molto, molto difficile da battere. Certo, non sarà più facile se più di Bastoni deciderà di ricorrere a imbrogli e inganni". […]
ALESSANDRO BASTONI
LA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI IN INTER JUVENTUS
