
CARLETTO DO BRASIL! IL BRASILE UFFICIALIZZA CARLO ANCELOTTI: SARA’ C.T. DELLA SELECAO DAL 26 MAGGIO. L’EX ALLENATORE DI MILAN E REAL SARÀ IL PRIMO COMMISSARIO TECNICO STRANIERO DELLA STORIA DELLA NAZIONALE BRASILIANA - TROVA CONFERMA ANCHE L'INSISTENTE VOCE DELL'ARRIVO AL REAL MADRID, DAL PRIMO GIUGNO E IN TEMPO PER IL MONDIALE PER CLUB, DI XABI ALONSO CHE HA DATO L'ADDIO AL BAYER LEVERKUSEN…
Da Corriere.it
Un comunicato della Federazione calcistica brasiliana (Cbf) scioglie i dubbi che si susseguivano da tempo: «La Cbf è orgogliosa di confermare che Carlo Ancelotti diventerà il prossimo allenatore della Nazionale brasiliana di calcio».
«Il signor Ancelotti — riporta l'emittente BBC leggenda del gioco in quanto tecnico più vincente della storia del calcio, assumerà ufficialmente l’incarico al termine della stagione 2024/25 della Liga, in vista delle qualificazioni al Mondiale Fifa di giugno. La data ufficiale del suo inizio sarà il 26 maggio 2025.
Carlo Ancelotti arriva come primo allenatore straniero nella storia della Seleção. Questo momento storico unisce due icone — gli unici cinque volte campioni del mondo Fifa e un allenatore con un palmarès senza eguali nelle massime competizioni europee. La Cbf dà il benvenuto al signor Ancelotti e guarda con fiducia a una nuova era di successi sotto la sua guida».
Trova così conferma anche l'insistente voce dell'arrivo al Real Madrid, ormai vacante, dal primo giugno e in tempo per il Mondiale per Club, di Xabi Alonso che l'altro giorno ha dato l'addio al Bayer Leverkusen.