
COME VELASCO NESSUNO MAI! QUEL PARA-GURU DI “DON” JULIO È STATO CT DELL'ITALVOLLEY AI MONDIALI IN 3 OCCASIONI (1990, 1994, 2025) E IN TUTTE E TRE LE VOLTE CI HA PORTATO IN FINALE: DUE VOLTE CON I RAGAZZI E ADESSO CON LE RAGAZZE - L’ESULTANZA DI VELASCO DAVANTI ALLE BRASILIANE DOPO IL PUNTO DECISIVO DI EGONU: “E' STATA COME LA SEMIFINALE DEL 1990", QUEL 3-2 AL BRASILE CHE PORTO’ POI L’ITALVOLLEY MASCHILE A VINCERE CONTRO CUBA IL SUO PRIMO STORICO CAMPIONATO DEL MONDO… - VIDEO
AZZURRE IN FINALEEE ????
L’#ItalVolley di Velasco batte il Brasile in rimonta al quinto set e conquista la finale del Mondiale ??#Volleyball #ItaliaBrasile #DAZN pic.twitter.com/OUFHEaKIg0
— DAZN Italia (@DAZN_IT) September 6, 2025
Estratti da repubblica.it
Questa volta Julio Velasco ha esultato e forte davanti alle brasiliane, battute in un drammatico, bellissimo tie-break dalle azzurre.
La semifinale mondiale di Bangkok ha avuto un disegno perfetto, nella sua epicità: azzurre sotto 2 set a 1, poi riemerse fino al 15-13 finale, punto di Egonu: a quel punto Velasco è esploso.
Nel dopogara il tecnico azzurro ha ricordato un'altra delle sue grandi vittorie, il 3-2 nella semifinale del Mondiale maschile del 1990 proprio contro il Brasile. Quel 3-2 portò poi l'Italia a vincere contro Cuba il suo primo storico Campionato del Mondo.
(…)