LECLERC FA FLOP IN PISTA MA SGASA VERSO L'ALTARE! – IL PILOTA FERRARI, ANCORA A SECCO DI VITTORIE IN QUESTO MONDIALE, SPOSERÀ LA COMPAGNA ALEXANDRA SAINT MLEUX – IN BRASILE IL MONEGASCO PUNTA A INTERROMPERE LA STRISCIA NEGATIVA, MA NON SARÀ UN COMPITO FACILE: L’ULTIMO SUCCESSO DELLA “ROSSA” A INTERLAGOS RISALE AL 2017 – UN EVENTUALE SUCCESSO SAREBBE PREZIOSO ANCHE PER LA SCUDERIA DI MARANELLO NELLA CLASSIFICA COSTRUTTORI…
Estratto dell’articolo di Daniele Sparisci per il “Corriere della Sera”
alexandra saint mleux charles leclerc
È l’unico a rubare la scena al duello Mondiale, al duello fra Norris e Piastri, al guastafeste Verstappen. In Brasile tiene il banco il matrimonio annunciato da Leclerc. Charles […] racconta le sensazioni di una «settimana speciale», ha comunicato al mondo che sposerà Alexandra (la chiama Alex) dopo un fidanzamento di oltre due anni. «Siamo incredibilmente felici insieme».
A 28 anni si sente pronto e consapevole, ha trovato in Alex, quattro anni più giovane di lui, «una persona che sopporta gli alti e bassi del mio lavoro e quindi anche gli stati d’animo». […] La vita di Leclerc viaggia su un doppio binario: a ritmi supersonici va in quella privata, mentre in quella agonistica, in pista, insegue coetanei, forse meno talentuosi, ma dotati di una macchina migliore.
Due podi di fila, ad Austin e in Messico, hanno riacceso l’entusiasmo e la speranza di non chiudere la stagione a zero vittorie. […] Si lotta sulle finezze tecniche, si studia per non sbagliare, la Ferrari ha recuperato il secondo posto nei costruttori ed è avanti di un punto sulla Mercedes. Ma è una classifica altamente variabile, il penultimo fine settimana con il format sprint nel 2025 (già stasera le mini-qualifiche), dal meteo incerto, mette in palio molto.
leclerc norris verstappen gp messico
[…] In Brasile l’ultimo successo della Ferrari risale al 2017 con Sebastian Vettel: in questi giorni il tedesco si aggira nel paddock disegnando alberi per sensibilizzare contro la deforestazione. Anche Hamilton spesso ha promosso campagne per l’ambiente, ma ora pensa di più a difendere se stesso. Non ha digerito la penalità che gli è stata inflitta in Messico: «Due pesi e due misure, non c’è mai chiarezza. Alcune decisioni possono cambiare l’esito di un campionato». […] Neanche di fronte a una Ferrari da Mondiale, Lewis come Charles, la aspetta nel 2026.
charles leclerc alexandra saint mleux 1
charles leclerc e alexandra
charles leclerc alexandra saint mleux 4
charles leclerc alexandra saint mleux 2
charles leclerc alexandra saint mleux 3
charles leclerc alexandra saint mleux 5
