ronaldo messi conte

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – CR7 ALLA JUVE, LA ROMA PUNGE: “MESSI E’ IL MIGLIORE”, L’IRONIA DEL FROSINONE: "PECCATO. ANCHE NOI ERAVAMO IN TRATTATIVA PER RONALDO – PICCININI CITA PAOLO CONTE PER SALUTARE LA RUSSIA: “E’ STATO UN SOGNO FORTISSIMO” – I CONGIUNTIVI DI CICCIO GRAZIANI A 'BALALAIKA': "GLI ATTACCANTI CROATI HANNO CLASSE? CHE LA ESPRIMINO!" – E POI RICORDA QUANDO DISSE A ANTOGNONI: ‘ESSI BONO'...

cristiano ronaldo

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

Felicità diffusa nel paese per l' ufficialità del grande acquisto ma più felice di tutti è un account particolare: con l' hashtag # CR7allaJuve, la frase " Che colpo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano", una stilizzazione grafica molto vezzosa con CR7, ieri si è scatenato il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Quello di Danilo Toninelli, concentratissimo nell' occasione.

 

- Il Fronte repubblicano ai Mondiali è in netto vantaggio avendo mandato una sua rappresentante in finale, sconfiggendo la monarchia contrapposta. Stasera si replica, paro paro, la Monarchia cerca una rivincita.

agnelli ronaldo

 

- Per qualche strano motivo nella giornata di ieri è sbucato per la prima volta tra un programma e l' altro lo spot di un set di valigie. Testimonial ammiccante, Cristiano Ronaldo. Sarà una lunga storia.

 

- L' irrefrenabile Daniele Miceli inviato Mediaset tra i tifosi blocca due inglesi a Mosca e ne rimprovera uno: "Perché non indossi la maglietta dell' Inghilterra?". E quello: " È a lavare. Devo metterla domani per la partita".

 

piccinini

- A Casa Russia, rubrica del mattino di Italia1 condotta da Monica Bertini, quest' ultima settimana mondiale prevede un ospite fisso e del tutto inedito. È Roberto Costantini, giallista di rango (quello del commissario Balistreri). Tutti tentano di virare in giallo e noir ogni domanda e risvolto mondiale, lui risponde parlando di calcio, ricordando calcio e auspicando calcio e ne sa infinitamente di più di tutti gli altri ospiti.

 

- " Questo mondiale per la Russia è stato un sogno fortissimo" (Sandro Piccinini saluta l' avventura dei padroni di casa citando Paolo Conte - Sotto le stelle del jazz).

 

paolo conte

- "Paris, l' amour... E in effetti c' è del romanticismo nella scelta di Gianluigi Buffon di ripartire da qui" (Cristiano Puccetti, Italia 1) " Sono ancora in corso le operazioni salvataggio della squadra di calcio asiatica che sta vivendo giorni di paura. Dovrebbe passare presto al fondo Elliott" ( Unfair Play) 

-" Diciamolo, è il Mondiale più imprevedibile di sempre: partono tutte dallo zero a zero poi succede che segna una, oppure che segna l' altra, poi segnano ancora e poi magari, pensate, vanno ai supplementari!" ( Mago Forest).

 

" Oggi c' è stata un' offerta dalla Cina per Cristiano Ronaldo ma la risposta è la stessa che diamo noi quando ci chiamano i call center al telefono" ( Cristiano Puccetti, Casa Russia). "Gli attaccanti della Croazia hanno una classe enorme? E allora che la esprimino!

"" (Ciccio Graziani, Balalaika)

 

messi totti

 

2. LA ROMA PUNGE

Da gazzetta.it

La Juventus porta in Italia Cristiano Ronaldo? La Roma risponde indirettamente schierandosi dalla parte di Lionel Messi. Due minuti dopo l'annuncio del trasferimento del fuoriclasse portoghese a Torino, il club giallorosso ha pubblicato un tweet sul proprio profilo in inglese: quattro immagini dell'abbraccio tra Francesco Totti e Lionel Messi accompagnate dal messaggio "The King of Rome and the GOAT (acronimo di Greatest of all times, ndr)", tradotto:

 

"Il Re di Roma e il più grande di tutti i tempi". Il tweet riprende la polemica a distanza tra i due fuoriclasse scoppiata prima del Mondiale, quando Messi fu nominato il migliore di tutti i tempi dalla rivista Paper(celebre la sua foto con una capra, in inglese goat) e Ronaldo rispose accarezzandosi il pizzetto dopo i gol alla Spagna.

 

ciccio graziani

REAZIONI — Il tweet è stato subito notato e ripreso dai siti spagnoli, soprattutto da quelli sportivi catalani. Visto il momento scelto per la pubblicazione, il messaggio alla Juve è apparso piuttosto chiaro: avete preso un fenomeno, ma il migliore di sempre gioca nel Barcellona. E tanti tifosi juventini hanno risposto all'aggiornamento in perfetto romanesco: "State a rosica'". La stagione è appena cominciata, preparate i pop-corn.

 

cristiano ronaldo georginacristiano ronaldo

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…