paul gascoigne

GAZZA RACCONTA LA SUA DIPENDENZA. E A SORPRESA NON È QUELLA DALL’ALCOL! – LA RIVELAZIONE DI GASCOIGNE DURANTE IL PODCAST “ANYTHINGGOES”: "ERO DIVENTATO DIPENDENTE DAI..." – “SO DI ESSERE UNA PERSONA MOLTO PIÙ FELICE QUANDO NON BEVO. A VOLTE POSSO ESSERE UN UBRIACONE DAVVERO TRISTE. L'ANNO SCORSO NON SOLO IO, MA TUTTO IL PAESE HA AVUTO PARECCHIE DIFFICOLTÀ PER QUELLO CHE RIGUARDA IL LAVORO”

DA www.ilposticipo.it

 

paul gascoigne 2

Quando si parla di Paul Gascoigne, è semplice cadere in uno dei più classici cliché che ci sono: "genio e sregolatezza". E Gazza ha fatto di tutto per confermare questa etichetta, dentro e fuori dal campo. Tra colpi da maestro, infortuni gravissimi, scherzi leggendari e tanti, troppi problemi con le dipendenze, l'inglese rimane uno dei più grandi "what if" della storia del calcio mondiale. 

 

paul gascoigne 9

Cosa avrebbe potuto combinare se si fosse impegnato davvero? Probabilmente, non sarebbe stato Gazza. Come ha raccontato lui stesso nel suo documentario autobiografico, i 90 minuti in campo erano l'unica liberazione da un mondo in cui non si è mai trovato a suo agio e dai problemi che lo hanno sempre afflitto.

 

DIPENDENZA

E se la sua dipendenza più celebre è quella da alcol, l'inglese ha raccontato anche che negli ultimi tempi se ne era aggiunta un'altra: quella dai social network. Un mondo intrigante ma allo stesso sempre pericoloso, in cui il rischio di perdersi e di staccarsi dalla vita reale è sempre dietro l'angolo, come ha confermato Gascoigne al podcast AnythingGoes: "Ero diventato dipendente, ero continuamente online". 

 

paul gascoigne 13

Quanto è bastato per decidere di smettere, con i profili Instagram, Facebook e Twitter che in effetti sono inattivi da un bel po'. E Gazza sta cercando di non cadere di nuovo in tentazione: "Mi godo la vita per quanto posso e cerco di ottenere il massimo da quello che ho".

 

BOTTIGLIA

C'è spazio anche per l'altro grande nemico, la bottiglia. In un momento complicato per tutto il mondo, Gascoigne ha spiegato di essere riuscito a tenere lontani i demoni. 

 

paul gascoigne 1

"So di essere una persona molto più felice quando non bevo. A volte posso essere un ubriacone davvero triste. L'anno scorso non solo io, ma tutto il paese ha avuto parecchie difficoltà per quello che riguarda il lavoro. Ma per fortuna ho avuto nuovi impegni e cerco di mantenermi sulla retta via". 

 

Nuovi impegni che lo hanno portato addirittura all'Isola dei Famosi, dove è stato uno dei concorrenti più amati dal pubblico. Di certo, sono stati molti i reality che nel corso degli anni hanno provato ad averlo come concorrente. Ma vista la situazione, quello che gli ha promesso un'isola deserta senza poter usare il cellulare è stato il più apprezzato di tutti...

paul gascoigne 16paul gascoigne 6gascoigne inghilterragascoigne redknappinghilterra euro 96paul gascoigne 10paul gascoigne 7poltrona del dentista hong kongpoltrona del dentista night club hong konginghilterra europei 96paul gascoigne 11paul gascoigne 15paul gascoigne 10paul gascoigne 14paul gascoigne all'isola dei famosi 6paul gascoigne 12

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...