NON PAGHI GLI ALIMENTI? E ALLORA NIENTE MESSI – IL GOVERNO ARGENTINO HA BLOCCATO LA PARTENZA DI 13MILA GENITORI, DIRETTI IN AMERICA PER ASSISTERE ALLE PARTITE DEL MONDIALE, CHE NON VERSANO L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO PER I LORO FIGLI – IL SINDACO DI BUENOS AIRES: "SE NON SI PRENDONO CURA DEI LORO FIGLI, NON POTRANNO ENTRARE ALLO STADIO" – C’È CHI È DISPOSTO A FARE FOLLIE PUR DI SEGUIRE LA “ALBICELESTE” ALLA COPPA DEL MONDO: TRE TIFOSI ARGENTINI HANNO PERCORSO IN BICICLETTA 17MILA CHILOMETRI, ATTRAVERSO 17 PAESI IN OLTRE NOVE MESI, PER ASSISTERE ALL’ESORDIO DELLA NAZIONALE ALLENATA DA LIONEL SCALONI...
Estratto dell’articolo di Jacopo Manfredi per www.repubblica.it
tifosi argentini ai mondiali 2026 3
La febbre 'Mundial' sta facendo fare follie a molti tifosi argentini, che sognano di vedere l’'Albiceleste' confermarsi campione nell’ultimo ballo di Lionel Messi. […] In tanti stanno organizzando la trasferta americana per andare a sostenere i propri beniamini dal vivo.
TRASFERTE VIETATE A CHI NON PAGA GLI ALIMENTI AI FIGLI
Tra questi, però, ci sono anche 13mila genitori che sono stati bloccati prima della partenza per gli Usa non aver pagato il mantenimento ai propri figli. Il governo è stato chiaro e severo, a tal proposito. Ha adottato l’iniziativa 'Tribune sicure' che prevede che i padri che trascurano i bisogni fondamentali dei propri figli non possano spendere soldi per eventi sportivi. Il sindaco di Buenos Aires, Jorge Macri, è stato esplicito: "Se non si prendono cura dei loro figli, non potranno entrare allo stadio".
tifosi argentini ai mondiali 2026 1
SPEDITA IN USA LA LISTA NERA DEI TIFOSI INADEMPIENTI O VIOLENTI
Per questo alle autorità statunitensi è stata consegnata una lista che include coloro che devono un mantenimento e che in precedenza erano stati ritenuti colpevoli dai tribunali argentini. […] Oltre a informare i funzionari statunitensi delle persone con debiti in sospeso, l'elenco ampliato include anche coloro che hanno una storia di crimini violenti.
TRE CICLISTI HANNO PERCORSO 17MILA KM PER VEDERE L'ARGENTINA
[…] 3 ciclisti appassionati (Miguel, Vicente e Yamandou) che, in 9 mesi e mezzo di viaggio, hanno attraversato 17 Paesi e percorso 17.000 km da Gualeguaychú, città a 230 km a nord di Buenos Aires, a Kansas City, per assistere all’esordio dell’Argentina con l’Algeria.
"UN PAIO DI PERICOLI MA LA VERA DIFFICOLTÀ È STATA L'ALTITUDINE"
"Sappiamo di essere pazzi", ha detto Vicente. "Ce l'hanno detto le nostre famiglie e i nostri amici. E anche le persone che abbiamo incontrato lungo il cammino ci hanno dato dei matti. È stato un viaggio duro, la parte più difficile l’abbiamo vissuta in Bolivia e Perù: l’altitudine, a oltre 4.000 metri, ci ha fatto soffrire.
E poi abbiamo vissuto anche due momenti in cui ci siamo sentiti in pericolo. In Colombia, una bomba è esplosa a 20 km da noi. Abbiamo dovuto fermarci, passare la notte in un hotel e ripartire il giorno dopo. In Ecuador, dei civili sono stati uccisi per strada. L'ambasciata argentina ci ha costretti a prendere un autobus per lasciare quella zona rossa".
HANNO INCONTRATO IL CT E IL PRESIDENTE FEDERALE: "MA IL SOGNO RESTA MESSI"
Durante il loro viaggio sono stati seguiti da quasi 39.000 persone sul loro account Instagram 'Enbiciandoalmundo'. Arrivati a Kansas City il 2 giugno, il giorno seguente sono stati accolti al ritiro della nazionale argentina da Claudio Tapia, presidente della Federazione. Hanno avuto modo di chiacchierare e condividere un mate con il ct Lionel Scaloni e i suoi assistenti, Walter Samuel, Roberto Ayala e Pablo Aimar. […]
tifosi argentini ai mondiali 2026 2
tifosi argentini ai mondiali 2026 5
tifosi argentini ai mondiali 2026 4

