
VENTURA, COME E’ DURA L’AVVENTURA! IL CAPO DEL PERSONALE RAI, FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, DIVENTATO ANCHE PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ (DOPO UN BRACCIO DI FERRO, COME DAGO DIXIT, TRA GIAMPAOLO ROSSI E LA LEGA), ORA NON RISPONDE PIÙ ALLE MAIL E ALLE TELEFONATE CHE HANNO PER OGGETTO I PROBLEMI DI ORGANICO DELLE VARIE TESTATE E LE LAMENTELE DEI DIRETTORI AUMENTANO - IL RISCHIO È CHE PRIMA O POI QUALCHE TRASMISSIONE (O TG) NON VADA IN ONDA PER MANCANZA DI MATERIALE UMANO - LA SCELTA DEL DIRETTORE DEL TG2 PREZIOSI DI PORTARE LA LANCIATISSIMA CONDUTTRICE MONICA GIANDOTTI DA RAI3 AL “TG2 POST” STA DANDO I SUOI FRUTTI… - DAGOREPORT
Marco Zini per lettera43.it - Estratti
In Rai è uno potente, così potente da accumulare due poltrone. Felice Ventura, da 25 anni nella tivù di Stato dopo un inizio di carriera come assistant manager all’ufficio legale di Tim, è dal 2019 il capo del personale, carica cui dal maggio del 2025 ha aggiunto quella di presidente di Rai pubblicità.
Ci è arrivato prevalendo niente meno che sulla candidatura di Gianfranco Zinzilli, voluto dal Mef, e su quella di Silvia Calandrelli, fortemente caldeggiata dall’ad dell’azienda Giampaolo Rossi. Sarà quindi per il gravoso impegno del doppio incarico, ma a viale Mazzini molti direttori lo hanno fatto oggetto delle loro lamentazioni. Il motivo? Ventura, a loro dire, non risponde alle e-mail e alle telefonate che hanno per oggetto i problemi di personale delle varie testate, con il rischio che prima o poi qualche trasmissione o tg non vada in onda per mancanza di materiale umano.
giancarlo giorgetti e matteo salvini ancona
Giochi Preziosi: Giandotti al Tg2 Post funziona
In queste ultime settimane il direttore del Tg2 Antonio Preziosi non sta nella pelle. L’operazione di portare la lanciatissima Monica Giandotti dalla notte di Rai3 alla guida di Tg2 Post, il talk di approfondimento la cui messa in onda segue il telegiornale della seconda rete, ha dato i suoi frutti nonostante molti l’avessero giudicata rischiosa perché il suo era un profilo estraneo alla rete. La conduttrice infatti, nelle quattro settimane di conduzione che vanno dal 23 aprile al 23 maggio, ha incrementato dello 0,56 per cento lo share, portandolo al 2,81 per cento. Meglio di chi in precedenza si era alternato alla guida del programma, ossia Luciano Ghelfi (2,43 dal 17 marzo al 12 aprile) e Manuela Moreno (2,25 nel mese di febbraio).
Articoli correlati

DAGOREPORT - COME MAI LA LEGA, DOPO TANTO STREPITARE, HA DATO L'OK A FELICE VENTURA COME NUOVO...
monica giandotti - tg2post
ROBERTO SERGIO - SIMONA AGNES - GIAMPAOLO ROSSI AL GIUBILEO DELLA COMUNICAZIONE IN VATICANO