inghilterra croazia

“IL SOGNO SPEZZATO” – L’INGHILTERRA TORNA A CASA, UN PAESE IN LACRIME - DAL PRINCIPE WILLIAM A HAMILTON: "CI AVETE RESI ORGOGLIOSI" - II CT COL PANCIOTTO SOUTHGATE: "ADESSO LA SQUADRA SARÀ PIÙ FORTE" - GARY LINEKER: "SOTTO CHOC, MA…” – L’OMAGGIO DEI TIFOSI INGLESI AI PROPRI GIOCATORI SULLE NOTE DI "DON’T LOOK BACK IN ANGER" DEGLI OASIS – LA STAMPA INGLESE INFURIATA CON L’ARBITRO… - VIDEO

inghilterra croazia 5

 

Simone Lo Giudice per gazzetta.it

 

Enorme la delusione dei tifosi inglesi. Alla fine a tornare a casa non è stato il calcio, o meglio il "football", ma la nazionale del c.t. Gary Southgate. Kane e compagni hanno cullato il sogno di riportare i Tre Leoni in finale 52 anni dopo l'ultima volta, ma si sono dovuti arrendere, stesi dal gol di Mario Mandzukic. Quanti applausi però: dal principe William a Lewis Hamilton fino a Lineker e Carragher.

inghilterra croazia 1

 

SOUTHGATE E KANE — "Abbiamo dato tutto, analizzeremo quanto fatto e le possibilità che c'erano, ma non penso che avremmo potuto dare di più in queste sei o sette settimane": così ha commentato il c.t. Southgate, bravo a trascinare i suoi ragazzi oltre le aspettative iniziali. "Siamo arrivati così incredibilmente avanti in un breve spazio di tempo, al di là di dove pensavamo di poter arrivare. Non siamo soddisfatti, ma la squadra adesso sarà più forte". Grande rammarico per il capitano Kane: "Volevamo andare avanti e vincere, pensavamo di averne abbastanza da passare ma non è bastato".

 

tifosi inglesi in lacrime

IL PRINCIPE E HAMILTON — Sui social il Principe William, duca di Cambridge e presidente della Federcalcio Inglese, ha ringraziato sui social i ragazzi di Southgate: "Avete disputato un'incredibile Coppa del Mondo, avete fatto la storia e dato qualcosa in cui credere. Sappiamo che questa squadra ci sarà molto altro in futuro". Si unisce al coro il pilota Lewis Hamilton: "Mi avete fatto sentire orgoglioso di essere britannico. Sono certo che un giorno il calcio tornerà a casa!".

 

LINEKER E CARRAGHER — Numerosi i commenti anche sui social network da parte di ex leggende inglesi oggi commentatori. Gary Lineker twitta: "Completamente sotto choc, ma questa giovane squadra ha dato assolutamente tutto. È un enorme passo avanti e miglioreranno in futuro. Possono tenere alta la testa, hanno reso orgoglioso il nostro Paese. Congratulazioni alla Croazia". Infine l'ex capitano del Liverpool Jamie Carragher: "La squadra inglese ha dato a tutto, ma la Croazia che arriva alla finale con una popolazione di 4 milioni è straordinaria".

daily star inghilterra croazia

 

LE REAZIONI DELLA STAMPA — La stampa britannica fotografa i sentimenti di un intero popolo che sperava di poter affrontare gli storici rivali della Francia nella finale di domenica. "Torniamo a casa. Inghilterra battuta dalla Croazia ai supplementari in una memorabile semifinale di Coppa del Mondo", scrive il Daily Mail, facendo un gioco di parole con la canzone "football coming home" diventata l'inno dei tifosi inglesi. "Ci avete resi orgogliosi" è il titolo del Sun, che parla di "cuori spezzati" per i tifosi. "Mandzukic spegne il sogno dei Tre Leoni ai Mondiali" titola il Daily Mirror che ribadisce che Kane e compagni "torneranno a casa come eroi nazionali". Anche il Guardian parla di "sogno spezzato". Infine l'Independent titola: "È finita: gli eroi inglesi fuori dalla Coppa del Mondo".

lacrime tifosi inglesi 4e23e1be00000578 5943185 image m 106 1531347343902lacrime tifosi inglesithe sun inghilterra croaziaCROAZIA INGHILTERRA 32CROAZIA INGHILTERRA MANDZUKICcroazia inghilterra 99inghilterra croazia

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?