“IN CAMPO OGNI TRE GIORNI? INUTILE LAMENTARSI, TUTTE LE GRANDI LO FANNO” - DOPO LA SCONFITTA IN CHAMPIONS CONTRO L’ARSENAL, CHIVU LANCIA UNA FRECCIATINA A CONTE CHE SI È LAGNATO DEL CALENDARIO INGOLFATO E POI NON LO SALUTA IN TV (VIDEO) - IL TECNICO ROMENO DELL'INTER: “I PLAYOFF DI CHAMPIONS? DUE PARTITE IN PIÙ NON CAMBIANO NULLA. NON SONO PREOCCUPATO, AVREMMO POTUTO FARE MEGLIO CONTRO LIVERPOOL E ATLETICO MADRID, CONTRO CUI CI SONO MANCATE ATTENZIONE E MATURITÀ” - VIDEO
Da repubblica.it - Estratti
(...) Chivu prova così a rassicurare i tifosi, e i suoi stessi giocatori, sull’effetto che gli spareggi di Champions potrebbero avere sulla stagione: “Due partite in più non cambiano nulla. Non sono preoccupato, come non lo sono mai. Avremmo potuto fare meglio contro Liverpool e Atletico Madrid, contro cui ci sono mancate attenzione e maturità. Se le avessimo incontrati ora forse sarebbe stato diverso. Su questa partita, invece, c’è poco da rimproverarsi”.
Nel far presente che i play-off potrebbero non essere un disastro, il tecnico interista è anche entrato nella polemica di molti suoi colleghi sul fatto che oggi si giochino troppe partite: “Dobbiamo smetterla di lamentarci del fatto che si gioca ogni tre giorni. Tutti i migliori club d’Europa lo fanno. Anche l’Arsenal lo fa”. Una risposta indiretta ad Antonio Conte, che non perde occasione per ricordare come il suo Napoli, indebolito dagli infortuni, scenda in campo troppo spesso, con un calendario a suo dire difficile.
ANTONIO CONTE CHIVU INTER NAPOLI
L’andata dei play-off di Champions è in programma martedì 17 e mercoledì 18 febbraio, quindi per l’Inter cadrebbe fra la sfida alla Juve a San Siro e la trasferta di Lecce. Il ritorno si giocherà a campi invertiti una settimana più tardi: martedì 24 e mercoledì 25 febbraio, prima della partita contro il Genoa. Se vincendo a Dortmund il 28 gennaio l’Inter non avrà la certezza di arrivare fra le prime otto e accedere agli ottavi, in caso di spareggi sarebbe quantomeno sicura di giocare il ritorno in casa. E sarebbe già qualcosa.
