arsenal femminile

I MILITANTI DEL POLITICALLY CORRECT HANNO ROTTO IL CA…LCIO - INCREDIBILE: IN INGHILTERRA SCOPPIA LA POLEMICA SULLA SQUADRA FEMMINILE DELL'ARSENAL - IL MOTIVO? TRA LE FILE DELLE "GUNNERS" NON CI SONO CALCIATRICI NERE O APPARTENENTI A MINORANZE ETNICHE - LA COSA PIU' ASSURDA È CHE IL CLUB, DOPO LE POLEMICHE, HA ADDIRITTURA CHIESTO SCUSA - MA CHE COLPE HA LA SQUADRA SE NON CI SONO CALCIATRICI DI COLORE ALL'ALTEZZA?

squadra femminile dell arsenal 5

Da www.ilnapolista.it

 

L’Arsenal ha ammesso di avere un problema di diversità all’interno della prima squadra femminile. A sottolinearlo è il Telegraph che scrive come i Gunners non rappresentino al suo interno nessuna minoranza nera o etnica. Il caso è scoppiato dopo la pubblicazione della foto della squadra femminile composta tutta da donne bianche.

 

In una nota il club ha riconosciuto di avere un problema in questo senso:

squadra femminile dell arsenal 3

“Riconosciamo che la nostra attuale prima squadra femminile non riflette la diversità che esiste nel club e nelle comunità che rappresentiamo. Aumentare la partecipazione tra le giovani donne e ragazze provenienti da contesti diversi è una priorità chiave per noi a livello accademico. In tutte le nostre squadre, comprese le nostre accademie maschili e femminili, siamo orgogliosi dei nostri giocatori provenienti da contesti diversi che hanno contribuito alla nostra storia, successo e cultura. È una priorità per il club continuare a promuovere una maggiore diversità e inclusione e creare un senso di appartenenza per tutti coloro che sono collegati al club”.

squadra femminile dell arsenal 4

 

Il Telegraph fa il paragone con la squadra maschile:

“Tuttavia, la squadra femminile del club ha un numero significativamente inferiore di giocatori neri rispetto alla squadra maschile. Bukayo Saka, Gabriel Jesus e William Saliba sono tra una serie di stelle del Bame (acronimo che sta per “Black, Asian, and minority ethnic”; ndr)”.

squadra femminile dell arsenal 2

 

Si tratta di un problema sentito da tutta la federazione inglese, anche in nazionale:

“Nel febbraio di quest’anno, la Federcalcio ha svelato i piani per rinnovare il percorso di sviluppo dei giocatori per le ragazze, in parte nel tentativo di affrontare il problema della diversità. Il suo scopo è rendere il gioco più accessibile alle ragazze di ogni provenienza e in particolare alle comunità dei centri urbani“.

squadra femminile dell arsenal 1

 

Jen Beattie dell’Arsenal Women, su Sky Sports Uk, ha parlato di una situazione “deludente”:

«Il club sa che non è positivo non avere una rappresentanza ai massimi livelli. La squadra maschile ce l’ha, così come gran parte del calcio maschile. La nostra accademia sta facendo passi avanti in questa direzione, consentendo ai pullman e agli autobus di arrivare dal centro di Londra fino all’Hertfordshire per consentire alle ragazze di formarsi come parte dell’accademia per renderla più diversificata, più inclusiva e più accessibile a tutti».

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”