TU CHIAMALE SE VUOI… ESPULSIONI! – L’ATTACCANTE PARAGUAIANO MIGUEL ALMIRON SI È BECCATO UN CARTELLINO ROSSO NELLA PARTITA CONTRO LA TURCHIA PER AVER PARLATO CON UN AVVERSARIO, MERT MULDUR, COPRENDOSI LA BOCCA – IL 32ENNE È DIVENTATO IL PRIMO GIOCATORE ESPULSO PER EFFETTO DI QUESTA NUOVA REGOLA, INTRODOTTA PROPRIO IN OCCASIONE DELLA COPPA DEL MONDO 2026 PER CONTRASTARE GLI INSULTI RAZZISTI…
(ANSA) - Il paraguaiano Miguel Almiron è diventato il primo giocatore espulso per aver parlato coprendosi la bocca durante un alterco con un avversario turco, una nuova regola introdotta in occasione dei Mondiali 2026 per contrastare gli insulti razzisti. È accaduto durante il match Turchia-Paraguay.
Nel dettaglio, Almiron si è rivolto al turco Muldur coprendosi la bocca con la mano. I turchi hanno immediatamente protestato con l'arbitro, che è stato richiamato dal Var. L'arbitro Ivan Barton, dopo aver visionato le immagini al monitor, ha estratto un cartellino rosso diretto nei confronti di Almiron, lasciando i paraguaiani, in vantaggio per 1 a 0, in 10 contro 11 nei minuti di recupero del primo tempo


