CAVE CANEM! – L’ATTACCANTE SVEDESE DEL LIVERPOOL, ALEXANDER ISAK, È FINITO NEL MIRINO DEI TIFOSI PER LE SCARSE PRESTAZIONI E HA RICEVUTO MINACCE DI MORTE - PER SENTIRSI PIÙ AL SICURO, HA COMPRATO PER 34MILA EURO UN DOBERMANN ADDESTRATO PER LA DIFESA – ISAK È STATO ACQUISTATO LA SCORSA ESTATE DAL NEWCASTLE PER 154 MILIONI DI EURO, MA FINORA NON HA MAI SEGNATO IN CAMPIONATO E IL LIVERPOOL È IN PIENA CRISI, ALL’UNDICESIMO POSTO IN PREMIER LEAGUE… – VIDEO
Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it
Alexander Isak con il suo dobermann
Alexander Isak è costato 154 milioni di euro al Liverpool per strapparlo al Newcastle la scorsa estate. Ma al di là del periodaccio dei Reds – undicesimi in campionato e sconfitti nell'ultima partita di Premier League ad Anfield Road per 3-0 dal Nottingham Forest –, lo svedese sta attraversando un brutto momento personale. Ha deciso di investire la bellezza di 34mila euro per acquistare un dobermann, da utilizzare come cane da guardia e da difesa, da un’azienda specializzata, la Phoenix Dogs.
[…] una scelta, quella del giocatore del Liverpool (il suo è stato il quarto trasferimento più alto di sempre nella storia del calcio, il primo in Premier League), arrivata dopo le minacce di morte ricevute. E non sono state poche.
Sono, appunto, mesi difficili per Isak, attaccato e minacciato sui social soprattutto per il deludente piazzamento della sua Svezia nelle qualificazioni al Mondiale 2026. È arrivata ultima nel proprio girone – con solo due punti (zero vittorie) in un gruppo che comprendeva anche Svizzera, Kosovo e Slovenia –, ma farà i playoff perché è una delle quattro Nazionali ripescata dalla Nations League […]
«Alexander ha vissuto un’estate molto mediatica a causa del trasferimento e della cifra pagata dal Liverpool. Vuole sentirsi al sicuro fuori dal campo e avere un cane da protezione è essenziale per questo», le parole di una fonte al «Sun».
Isak non è l’unico giocatore ad aver preso un cane da guardia. In Inghilterra ci sono altri calciatori come Rashford, Grealish o l’ex milanista Walker.
Alexander Isak
alexander isak
Alexander Isak E Viktor Gyokeres
alexander isak
Alexander Isak
