L’ORO NERO DI FEDERICA BRIGNONE - A FARE IL TIFO IN TRIBUNA PER L’AZZURRA, CAMPIONESSA OLIMPICA NEL SUPER G E NEL GIGANTE, IL SUO PRESUNTO NUOVO FIDANZATO. UN GIGANTE D’EBANO, CRESCIUTO IN SENEGAL, CHE SI CHIAMA JAMES MBAYE, EX GIOCATORE DI BASKET E MODELLO. AL MOMENTO NON C'È ANCORA NESSUNA CONFERMA UFFICIALE DAI DIRETTI INTERESSATI. EPPURE GIÀ LO SCORSO 5 DICEMBRE, JAMES MBAYE AVEVA PUBBLICATO SU FACEBOOK UNA FOTO DI LA SALLE, IL COMUNE VALDOSTANO DI FEDERICA BRIGNONE. INOLTRE, MBAYE RISULTA ESSERE UNA COMPARSA NELLO SPOT DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEL "GRANA PADANO" CHE VEDE BRIGNONE PROTAGONISTA...
Da gazzetta.it
federica brignone nel gigante 7
A fare il tifo per Federica Brignone, verso l'ennesimo trionfo, c'era anche James Mbaye, l'uomo che sembra aver conquistato il cuore della Tigre di La Salle. Secondo le ricostruzioni de Il Resto del Carlino, sarebbe rimasto vicino ai familiari della campionessa per tutta la gara e avrebbe poi condiviso con loro l'emozione di una giornata entrata ufficialmente nella storia.
Gli indizi che confermano la presenza di James Mbaye a Cortina sono molteplici. Nelle ore della gara, sul suo profilo, sarebbero comparse immagini panoramiche della località e contenuti legati all'impresa di Brignone. E su Facebook avrebbe rilanciato un video girato sulla pista dalla migliore amica della sciatrice, Charlotte. In tribuna, raccontano i presenti, Mbaye era seduto a pochi posti dalla famiglia della campionessa. Il dettaglio che lo "incastra"? Un cappello tigrato, simbolo di Federica Brignone.
Alto 196 centimetri, classe 1990 - la stessa età della campionessa di sci - James Mbaye ha alle spalle un passato come sportivo, prima di approdare al mondo della moda. Cresciuto in Senegal, aveva iniziato a giocare a basket nelle giovanili di Rimini Bellaria, per poi militare tra serie D e C. Dopo un infortunio, il trasferimento a Firenze e le esperienze con Pino, Affrico e Cus Firenze, alcune tra le realtà sportive e polisportive più importanti della città.
Tra il 2020 e il 2021 era stato annunciato come nuovo innesto dei Bulldogs di Calenzano, nel ruolo di ala grande. Poi la svolta e la carriera sulle passerelle. In base alle informazioni disponibili online, Mbaye lavora come modello tra Italia, Germania e Turchia. Sul suo profilo Instagram, reso privato proprio stamattina, probabilmente per proteggere la sua privacy, campeggia la bandiera del Senegal.
Federica Brignone e James Mbaye, gli indizi da dicembre 2025
Al momento non c'è ancora nessuna conferma ufficiale dai diretti interessati. Eppure già lo scorso 5 dicembre, James Mbaye aveva pubblicato su Facebook una foto di La Salle, il comune valdostano di Federica Brignone. Inoltre, Mbaye risulta essere una comparsa nello spot della campagna pubblicitaria del Grana Padano che vede Brignone protagonista insieme alla collega e rivale Sofia Goggia.
james mbaye 1
federica brignone - allenamenti per recuperare dall infortunio
james mbaye federica brignone
james mbaye alle olimpiadi di milano cortina
james mbaye 2
federica brignone nel gigante 6
federica brignone - allenamenti per recuperare dall infortunio
federica brignone - allenamenti per recuperare dall infortunio
mattarella con federica brignone
federica brignone nel gigante 5
federica brignone - allenamenti per recuperare dall infortunio

