gout gout lamine yamal endrick summer mcintosh

PICCOLI CAMPIONI, GRANDI INCASSI - I BABY FENOMENI DELLO SPORT GUADAGNANO COME, SE NON PIÙ DEI LORO COLLEGHI ADULTI - L'ULTIMO È IL VELOCISTA AUSTRALIANO GOUT GOUT, CHE A QUASI 17 ANNI HA GIÀ FIRMATO UN CONTRATTO DA 6 MILIONI DI EURO CON L'ADIDAS - TRA GLI ALTRI TEENAGER MILIONARI C'È ANCHE LA NUOTATRICE CANADESE SUMMER MCINTOSH (CON UN PATRIMONIO DI CIRCA 1 MILIONE DI EURO), I CALCIATORI LAMINE YAMAL ED ENDRICK, MA ANCHE…

 

Estratto dell'articolo di Sergio Arcobelli per “il Giornale”

 

gout gout

Sono gli ultimi baby paperoni dello sport. […] Il caso più eclatante è quello del nuovo fenomeno dell’atletica, Gout Gout. Il velocista australiano, che a quasi 17 anni (li compirà domenica) corre più rapido di Usain Bolt alla stessa età, ha già firmato un contratto a sette cifre con l’Adidas, […] che è arrivato a offrire sei milioni più bonus per averlo come testimonial.

 

summer mcintosh

[…] Nella Florida in cui si allena Marcell Jacobs, troviamo la canadese Summer McIntosh, 18 anni, eletta nuotatrice dell’anno e il cui patrimonio netto è stimato in circa un milione di dollari, grazie ai successi (tre ori a Parigi 2024) e agli sponsor.

 

Tra i teenager milionari ci sono diversi calciatori, fra cui Lamine Yamal. […] Per ora, l’esterno del Barcellona ha uno stipendio da 1,7 milioni fino al 2026, ma come ha spiegato di recente il suo procuratore Mendes […] il 17enne campione d’Europa firmerà a breve un prolungamento di contratto. […]

 

lamine yamal

Altro mostro di precocità è il brasiliano Endrick, 17 anni, che addirittura prende 2 milioni a stagione dal Real Madrid. […] Connazionale e coetaneo di Endrick è il tennista Joao Fonseca, 18, fresco vincitore delle NextGen ATP Finals, che hanno assegnato il premio più grande della storia dell’evento, pari a 2,05 milioni di dollari. Nel torneo riservato ai migliori under 21 dell'anno Fonseca ha incassato 526.480 dollari. […]

andrea kimi antonelli

 

L’Italia fa il tifo per il prodigio Andrea Kimi Antonelli, che avrà nella sua Mercedes il 12 del suo idolo Ayrton Senna. Curiosamente, il 18enne bolognese dovrà pagare 11mila euro per avere la Super Licenza per correre nel 2025 in F1 non avendo conquistato punti nel mondiale 2024. Ma questa quota di iscrizione di certo non fermerà un pilota che all'esordio monetizzerà un milione di euro.

luke littler

 

Gli inglesi invece bevono birra e cantano cori per Luke Littler, astro nascente delle freccette che a 17 anni è già numero 4 del mondo con guadagni che per il 2024 raggiungono quasi un milione di sterline. È indiano il neo campione del mondo di scacchi, che a 18 anni è diventato il più precoce di sempre a salire sul trono: grazie al trionfo, Dommaraju Gukesh ha intascato un assegno da 1,35 milioni di dollari. Scacco matto.

joao fonsecadommaraju gukesh dommaraju gukeshendrick endrickluke littler summer mcintoshjoao fonseca gout gout luke littlersummer mcintosh lamine yamal

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...