face musk

TI CONOSCO, MASCHERINA – SE PENSATE DI AVER VISTO AI MONDIALI HANNIBAL LECTER O IL FANTASMA DELL'OPERA, SAPPIATE CHE VI STATE SBAGLIANDO - LE STRANE MASCHERE FACCIALI COMPARSE IN CAMPO NON SONO UNA NUOVA MODA, MA DISPOSITIVI DI PROTEZIONE HI-TECH: REALIZZATE CON MATERIALI COME IL POLICARBONATO, PROTEGGONO I CALCIATORI CHE HANNO SUBITO LESIONI FACCIALI, PERMETTENDO DI CONTINUARE A GIOCARE SENZA RISCHIARE E…

DAGONEWS

 

josko gvardiol durante fifa world cup in qatar

Hanno suscitato paragoni con Hannibal Lecter e il Fantasma dell'Opera, ma le strane maschere facciali che spuntano sui campi della Coppa del Mondo in Qatar non sono la nuova moda, bensì dispositivi di protezione hi-tech.

 

Realizzate con materiali come il policarbonato, proteggono gli atleti che hanno subito lesioni facciali, assicurando che possano continuare a giocare senza rischiare ulteriori danni.

 

Alcune sono stampate in 3D per adattarsi esattamente ai contorni del viso di ciascun atleta.

 

son heung-min

Il ragazzo d'oro del calcio croato Joško Gvardiol, 20 anni, ha indossato una maschera nera durante la sfida del Gruppo F della scorsa settimana contro il Marocco e di nuovo domenica contro il Canada.

 

Il difensore centrale dell'RB Leipzig ha lasciato il campo dopo uno scontro con il compagno di squadra Willi Orban durante una partita all'inizio del mese; le ecografie hanno mostrato che si era rotto il naso e aveva riportato lievi lesioni al viso e agli occhi.

 

giocatori face musk

Gvardiol ha deciso di indossare la maschera per proteggersi da ulteriori danni.

 

Uno scontro simile in campo ha provocato la frattura dell'orbita oculare a Son Heung-min, 30 anni, durante la vittoria in Champions League del 1° novembre. La stella del Tottenham Hotspur si è scontrata con la spalla del difensore del Marsiglia Chancel Mbemba, provocando il suo immediato allontanamento dal campo.

 

ellyes skhiri

Son ora indossa una maschera nera in fibra di carbonio, che ha descritto come "più comoda di quanto pensassi. È fatta di un buon materiale. È leggera, dura quando viene indossata sul viso ed è in grado di proteggere dagli impatti."

 

Anche il portiere iraniano Alireza Beiranvand, 30 anni, si è "mascherato" dopo aver riportato una ferita al volto contro l'Inghilterra.

Beiranvand si è drammaticamente scontrato con il compagno di squadra Majid Hosseini nella sconfitta per 6-2.

 

josko gvardiol

Il 27enne tunisino Ellyes Skhiri ha indossato una maschera quando ha affrontato la Danimarca e l'Australia negli scontri del Gruppo D.

 

Il centrocampista dell'FC Köln sta curando la rottura dello zigomo dopo l'infortunio subito a fine ottobre.

josko gvardiolson heung-minalireza beiranvand naso rottoellyes skhiri durante la sconfitta della tunisia contro l'australia sabato son heung-minson heung-minellyes skhiriface musk ellyes skhirialireza beiranvand scontro con majid hosseini ellyes skhirison heung min

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?