UN REGALO DI NATALE PER I TIFOSI DEL NAPOLI: DE LAURENTIIS STA LAVORANDO AL RINNOVO DI CONTE FINO AL 2029. SEGNALI D’APERTURA DAL TECNICO - IL CONTRATTO DEL FEROCE SALENTINO SCADE NEL 2027 MA TRA I DUE L'INTESA È SEMPRE PIÙ EVIDENTE. SUPERATE LE DIVERGENZE E I DUBBI LEGATI ALLA MANCANZA DI UN CENTRO SPORTIVO ALL’ALTEZZA, NON SI AVVERTONO TENSIONI NEANCHE PER IL BLOCCO DEL MERCATO IMPOSTO AL CLUB A GENNAIO…
Il quotidiano la Repubblica, con Marco Azzi, scrive di ipotesi rinnovo contrattuale per Antonio Conte il cui contratto ha il 2027 come scadenza ma presidente e allenatore stanno pensando di allungarlo al 2029.
Scrive Repubblica:
Ora il progetto di De Laurentiis è aprire un ciclo con l’amico Antonio, fino alla naturale scadenza (giugno 2027) del contratto attuale e magari più a lungo, tant’è che nelle grandi manovre del presidente è già pronta l’offerta di rinnovo per il tecnico. Altro che “pec”, divorzi o storie tese.
Conte sta insegnando al Napoli anche a gestire bene la sbornia del successo e a (ri)vincere da favorito.
Per questo De Laurentiis proverà a blindare l’allenatore con un altro biennale, fino al 2029. Nel volo di rientro dall’Arabia i due sono stati inseparabili: nessuna tensione per il blocco del mercato imposto al club a gennaio, tanto in panchina c’è chi risolve i problemi. A Riad mancavano De Bruyne, Anguissa, Meret e Gilmour, mentre Lukaku ha fatto da spettatore. Ma gli azzurri hanno trionfato lo stesso. Le premesse per aprire un ciclo sembrano esserci tutte, insomma. E anche dal tecnico stanno arrivando segnali di apertura verso il suo presidente, dopo le divergenze della scorsa stagione e i dubbi legati alla mancanza di un centro sportivo all’altezza. È tornato il sereno e nel futuro della coppia si intravedono altri successi, per questo l’ipotesi di un contratto più lungo stuzzica entrambi.
ANTONIO CONTE - AURELIO DE LAURENTIIS
AURELIO DE LAURENTIIS E ANTONIO CONTE FESTEGGIANO LO SCUDETTO DEL NAPOLI
