COSA RISCHIA JOSEP MARTINEZ? – I CARABINIERI STANNO CERCANDO DI CHIARIRE LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE CHE HA COINVOLTO IL SECONDO PORTIERE DELL’INTER, CHE HA TRAVOLTO CON LA SUA AUTO E UCCISO L’81ENNE PAOLO SAIBENE – L’ANZIANO, A BORDO DI UNA CARROZZINA ELETTRICA, AVREBBE CAMBIATO IMPROVVISAMENTE DIREZIONE, FORSE PER UN MALORE, TAGLIANDO LA STRADA AL SUV CONDOTTO DAL 27ENNE SPAGNOLO – SE LA DINAMICA DOVESSE ESSERE CONFERMATA, LE INDAGINI POTREBBERO ESSERE ARCHIVIATE SENZA CONSEGUENZE PENALI, MA IN CASO DI ECCESSO DI VELOCITÀ O DI DISTRAZIONI DA PARTE DEL CALCIATORE…
Articoli correlati

IL PORTIERE DELL\'INTER JOSEP MARTINEZ HA INVESTITO E UCCISO UN 81ENNE IN CARROZZINA ELETTRICA...
Estratto da www.leggo.it
Il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez con la sua auto ha travolto e ucciso un anziano in carrozzina elettrica lungo la provinciale 32, a Fenegrò (Como). È successo martedì mattina. Ora saranno i carabinieri a indagare sull'incidente. Verrà aperto, come da prassi, un fascicolo per omicidio stradale. Si dovrà chiarire la dinamica, per capire se ci sono responsabilità oggettive dello spagnolo in quello che è accaduto.
[…] Non emergono al momento eccesso di velocità o distrazioni da parte di Martínez, ma le indagini sono in corso. Dal punto di vista legale, si applica l’omicidio stradale (art. 589-bis c.p.). Se emergesse una violazione delle norme sulla circolazione, la pena va da 2 a 7 anni di reclusione con sospensione della patente; se la colpa fosse lieve e non stradale, da 6 mesi a 5 anni più multa.
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 2
Tuttavia, la dinamica suggerisce un caso fortuito: se confermato l’imprevedibile sbandamento della vittima, il procedimento potrebbe essere archiviato senza conseguenze penali, limitando la responsabilità al solo risarcimento civile, coperto dall’assicurazione. Martínez è stato sentito e rilasciato in attesa di autopsia, analisi della scatola nera e telecamere. L’Inter ha annullato la conferenza pre-Fiorentina.
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 1
LA DINAMICA
Da una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente mortale che questa mattina a Fenegrò (Como) ha visto coinvolto il secondo portiere dell'Inter Josep Martinez, emerge che la vittima, 81 anni, a bordo di una carrozzina elettrica su 4 ruote, aveva lasciato la pista ciclabile per raggiungere la corsia opposta di marcia, così attraversando la carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva l'auto condotta dal calciatore. Una delle ipotesi è che abbia avuto un malore.
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 4
josep martinez 1
josep martinez 2
josep martinez 3
josep martinez
josep martinez
josep martinez
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 5
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 3
josep martinez 5
il luogo dove e' stato investito paolo saibene 6
