roma-sassuolo

CALCIO DOTTO - ROCAMBOLESCO PAREGGIO ALL’ULTIMO MINUTO DI UNA ROMA SVALVOLATA IN DE SANTIS E DE ROSSI CON UN FORMIDABILE SASSUOLO

Giancarlo Dotto per Dagospia

roma sassuolo  c54d50ee4ba4ffb4aa1e980c69ffae1eroma sassuolo c54d50ee4ba4ffb4aa1e980c69ffae1e

 

E’ la natura dell’incubo. Sei lì a un millimetro dal prendere per il collo il tuo nemico preferito e ti manca sempre qualcosa e ti risvegli sfranto in un bagno di sudore e tua moglie somiglia a Zaza. Se quello che detesti è la noia, se quello che vuoi è fare un giro sul toboga a testa capovolta, la Roma è la squadra giusta, non ti delude mai.

 

roma sassuolo 34bb56f0777ffb221682b3688a739814roma sassuolo 34bb56f0777ffb221682b3688a739814

Stai facendo la tua partita giusta con la squadra giusta e cosa s’inventa nonno De Santis, lui che di piede è nato negato? Allunga un inutile tocco in più mentre gli zompa addosso quel Zaza, uno cresciuto a pane e taekwondo, pure mezzo juventino, e, infatti, si piazza a specchio murando il nonnetto, pure elegante nella spaccata. La Roma ha questo di unico: una grandiosa vocazione a farsi capitare il peggio quando basterebbe un modesto incidente. In pratica, la celebrazione pura della legge di Murphy.

roma sassuolo   9faeb83e1d65f1f1a72dd0a9e39dbc40roma sassuolo 9faeb83e1d65f1f1a72dd0a9e39dbc40

 

E così, sempre Barbazaza (se l’è fatta ricrescere la barba, sfanculando l’asfissiante mamma che non la voleva, da quando scopre che senza pelo è pressoché un inetto) si ritrova solissimo, che ci mette qualche secondo a crederci. Tutto il tempo per scaraventare la Roma nell’abisso.

roma sassuolo 7dd694ef8e1e3cfa0e1229e709b4a1d1roma sassuolo 7dd694ef8e1e3cfa0e1229e709b4a1d1

 

Aggiungi la traversa di Holebas (lui, Ljajic e Mapou si salvano), le occasioni sprecate (Destro, pazienza finita?), l’espulsione di De Rossi (piove là dove già piove) e il Sassuolo del magnifico Di Francesco che si centuplica, avendo anche belle dosi di talento. Sembra finita.

roma sassuolo 827c9fbc1935f056dfa737b344d5e7f8roma sassuolo 827c9fbc1935f056dfa737b344d5e7f8

 

Il rigore di Ljajic è la svolta. Se lo mette dentro. Lo mette dentro. E’ lui l’uomo che darà un calcio in culo al bellissimo Sassuolo e al truce Murphy. E, da non so dove, arriva pure la meravigliosa notizia che si è abbastanza rotto Aguero, il più del Manchester City. Abbastanza da non giocare mercoledì.

 

roma sassuolo f3fee1f70e2e1ec2eb31a2ea28cc4fb3roma sassuolo f3fee1f70e2e1ec2eb31a2ea28cc4fb3

Doveva essere la partita della dedica di Castan e della festa di Strootman, al rientro dopo nove mesi. Dedica e feste rinviate, anche se il punto è d’oro e, a Bonucci, il riso si è strozzato in gola. Se mai un calciatore ha avuto la faccia di un lupo questo è Kevin Strootman. È anche per questo che all’Olimpico lo amano ma, sotto la faccia da lupo, la gamba è ancora tremula. 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…