ROSSO SPENTO! – GEORGE RUSSELL SU MERCEDES HA VINTO IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA DI FORMULA 1. SECONDA LA RED BULL DI MAX VERSTAPPEN, DAVANTI ALL'ALTRA MERCEDES DI KIMI ANTONELLI – SOLO QUINTA LA FERRARI DI LEWIS HAMILTON. OTTAVA L'ALTRA ROSSA DI CHARLES LECLERC – LO SFOGO DEL MONEGASCO CON I BOX DEL CAVALLINO: “QUANTO ANCORA DEVO PERDERE PERCHÉ MI FACCIATE FERMARE? QUESTE GOMME FANNO CAGARE” – VIDEO
??| #GpAustria #CL16 #Leclerc
— Alessandro Ricci ?? (@AR71_IT) June 28, 2026
? va beh! pic.twitter.com/hrYNcNMvtg
GEORGE RUSSELL - GRAN PREMIO AUSTRIA FORMULA 1
F1: AUSTRIA; VINCE RUSSELL, TERZO ANTONELLI E QUINTA LA FERRARI DI HAMILTON
(ANSA) - ROMA, 28 GIU - George Russell su Mercedes ha vinto il Gran Premio d'Austria di Formula 1. Seconda la Red Bull di Max Verstappen davanti all'altra Mercedes di Kimi Antonelli, terzo. Quarta la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Lewis Hamilton, quinta. Ottava l'altra Rossa di Charles Leclerc.
LECLERC POLEMICO CON LA FERRARI: “QUANTO DEVO PERDERE PRIMA DI FERMARMI? QUESTE GOMME FANNO C...”
Estratto dell’articolo da www.repubblica.it
Era rientrato in pista quinto. Ma l’hanno passato in sequenza Hamilton e Hadjar. prima ha imprecato con il team radio: “Le gomme fanno c…” E quando ha detto “shit” la regia ha dovuto beepare.
Poi quando lo ha superato anche Norris, sarcastico ha chiesto al box: “Quanto ancora devo perdere perché mi facciate fermare?” L’ingegnere ha risposto con calma: nulla. Dopo mezzo giro lo hanno richiamato dicendogli: “box box”. E così ha cambiato le gomme ripartendo dall’ottava posizione.
Una gara difficile per il monegasco pure partiva dalla prima fila. Subito superato dal compagno di scuderia Hamilton è stato poi passato anche da Antonelli e non è mai riuscito a difendersi dagli attacchi degli avversari.
GEORGE RUSSELL - GRAN PREMIO AUSTRIA FORMULA 1
GEORGE RUSSELL - GRAN PREMIO AUSTRIA FORMULA 1

