sciocchezzaio ventura

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CARESSA HOT: “BISOGNA CAPIRE SE RÜDIGER È SALITO IN ARIA SUL SUO CILINDRO” - ORMEZZANO: “VENTURA HA PARLATO PIÙ DI SALAH, E NON PARLO DI QUELLO DELLA ROMA” - GOL ANNULLATO A MAXI, VARRIALE: “PER LA MOVIOLA IN CAMPO SI DOVRA' ASPETTARE ANCORA UN PAIO DI ANNI”

RUEDIGERRUEDIGER

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Avere la precedenza nelle interviste post-partita, pagandole assai, serve a questo: a Premium arriva Ventura e fa una scena imbufalita contro l’arbitro, quasi urlando e diventando tutto rosso.

 

Poi passa a Sky, lì un po’ si è calmato ma soprattutto aggiunge la frase: «Premesso che ho il massimo rispetto di Rizzoli come arbitro ». Finché chiude a 90° Minuto, Rai, e trova la sintesi: Rizzoli diventa «uno dei migliori arbitri del mondo» ma intanto le scatole hanno ripreso a girare e riparte una mezza scenata.

MALESANIMALESANI

 

- Momento magico per quei pochi antijuventini che purtroppo allignano ancora tra i tifosi italiani. Buffon festeggiato da tutti arriva anche a 90° Minuto e chiude il collegamento così, sospirando: «Vorrei salutare Malesani in studio: non dimentico certo che con lui ho vinto l’unico trofeo europeo con una squadra di club». Col Parma, Coppa Uefa, 1999. 

 

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

- A Premium festeggiano il record di Buffon invitando in studio Seba Rossi, portiere rossonero del record precedente. Il quale è molto simile ad allora, ma non fisicamente, si arrabatta un po’, finché arriva il momento del record del portierone bianconero e il fermo immagine blocca implacabile Seba in un’espressione diciamo corrucciata.

 

- «Il problema è che x l’introduzione della moviola in campo bisognerà aspettare ancora almeno un paio d’anni» (Tweet immediato di Enrico Varriale, conduttore del Processo di Raitre, dopo l’annullamento del gol a Maxi Lopez. Tweet sicuramente dettato dalla passione di Varriale per la modernità nel calcio).

 

- «Buongiorno amici, sentite una tromba in lontananza. È il Settimo Cavalleggeri che arriva. E noi qui abbiamo il loro capitano: Montolivo». (Carlo Pellegatti, XXL, Italia 1). 

 

VENTURAVENTURA

- «Bisogna capire se Rüdiger è salito in aria sul suo cilindro» (Metafora calcistica ma ad altissimo rischio di Fabio Caressa, Sky). «Dopo questo pari c’è qualche pensiero onirico in meno rispetto al secondo posto?» (Angelo Mangiante a El Shaarawy, Sky). «Pogba, resterai alla Juve? Hai sentito cosa ha detto Ibra al Psg, ovvero se mi mettete al posto della Statua della Libertà resto a Parigi?» (Claudio Raimondi, Premium. Ibra non ha detto esattamente così).

VARRIALEVARRIALE

 

RUEDIGER VENTURA VARRIALERUEDIGER VENTURA VARRIALE

-«Si cominciano a vedere dei posteriori che fumano» (Mauro Sanchini, MotoGp, Sky). «Ventura ha parlato più di Salah, e non parlo di quello della Roma» (GP Ormezzano, 90° Minuto).

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…