“MI DISPIACE CHE KALULU, DOPO AVER SUBITO DUE TORTI COLOSSALI, SI DEBBA PRENDERE DEL BISCHERO DA CHIVU” – LUCIANO SPALLETTI BACCHETTA L’ALLENATORE DELL’INTER DOPO IL SUO COMMENTO SULLA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI CHE HA PORTATO ALL’ESPULSIONE DEL DIFENSORE BIANCONERO DURANTE INTER-JUVE (“IO CON UN GIALLO NON METTEVO LE MANI ADDOSSO A UN AVVERSARIO”): “È UNA COSA CHE NON MI SAREI MAI ASPETTATO. QUESTO MI DAREBBE LA POSSIBILITÀ DI PARLARE DEI GIOCARE DELL'INTER E NON VOGLIO FARLO. CRISTIAN LO CONOSCO BENE, SI SARÀ ACCORTO DI AVER SBAGLIATO. LA SIMULAZIONE OFFENDE IL CALCIO…” - VIDEO
ESPULSIONIONE per #BASTONI che SIMULA? Impossibile.
Espulso #Kalulu che non fa nulla, così vincono l'ennesimo scudetto cartonato. #Inter #Juventus pic.twitter.com/B3EdrJrK5q
— Dr. Tuitter (@DrTuitter) February 14, 2026
Estratto dell’articolo di Gabriele Stragaprede per www.calciomercato.com
luciano spalletti cristian chivu
[…] Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato […] in conferenza stampa, presentando l'andata dei playoff di Champions League contro il Galatasaray, ma prima ha analizzato a Sky Sport quanto successo nel weekend nel derby d'Italia contro l'Inter e sull'episodio fra Kalulu e Bastoni.
LA PARTITA
"Le mie sensazioni per questa partita sono bellissime, basta affacciarsi e si ha l'impressione di essere sotto un sole verticale anziché dei riflettori. Il problema è che luci così forti non creano spazi per l'ombra, non puoi nasconderti. Bisogna prendersi tutte le responsabilità, ogni perplessità e difficoltà mentale verrà usata dagli avversari".
LA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI IN INTER JUVENTUS
[…] COSA RIMANE DELLA POLEMICA?
In seguito, il tecnico bianconero ha analizzato l'episodio, accusando anche il collega nerazzurro Cristian Chivu: "C'è dispiacere, io non posso allenare quello che alcune situazioni ti creano, ma posso far sì che i miei calciatori diventino forti affinché gli altri non usino la possibilità di crearti difficoltà.
Mi dispiace che un bravo ragazzo come Kalulu, dopo aver subito due torti colossali, debba prendere di bischero da Chivu. E questo è difficilmente accettabile, oppure dovrei avere anche io la possibilità di parlare dei calciatori dell'Inter. Cristian lo conosco bene, si sarà accorto di aver sbagliato".
cristian chivu luciano spalletti
[…] UN COMMENTO SULLE PAROLE DI CHIVU
"Non parlo sopra le parole di Elkann e dei direttori. Io posso dire che Pierre è un bravo ragazzo, una persona perbene e che debba prendere del fesso dall'allenatore avversario è una cosa che non mi sarei mai aspettato. Questo mi darebbe la possibilità di parlare dei giocare dell'Inter e non voglio farlo".
LE SIMULAZIONI
“La simulazione offende il calcio e devo essere bravo a farli diventare di un livello che non permette agli altri di determinare per noi. Non conta cosa capita ma cosa ci fai con quello che ti capita. Noi abbiamo dovuto ribaltare la situazione nella sua totalità. Noi dobbiamo migliorare per non prendere quel gol lì e siamo andati a fare gol subito. Questi sono test di maturità. Domani sarà un test di maturità fatto a partita".
ESPULSIONE DI KALULU IN INTER JUVENTUS DOPO LA SIMULAZIONE DI ALESSANDRO BASTONI
[…] BASTONI IN NAZIONALE LO CONVOCHEREBBE?
"Assolutamente Gattuso deve essere libero di portare chi vuole. Io purtroppo non lo sono più e mi porterò dietro quella situazione. Abbiamo un ct forte lo dobbiamo lasciare libero di fare quello che vuole". […]