
SPROFONDO BLUCERCHIATO – LA SAMPDORIA PAREGGIA 0-0 CON LA JUVE STABIA E RETROCEDE IN SERIE C PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA – UN'ANNATA DA DIMENTICARE PER IL CLUB GENOVESE: ANCHE L’UNDER-19 E LA SAMPDORIA FEMMINILE SONO RETROCESSE – TORNA A FARSI VIVO LO SPETTRO DEL FALLIMENTO: IL PIANO CONCORDATO DALLA SOCIETÀ CON IL TRIBUNALE DI GENOVA NEL 2023 PER IL RISANAMENTO DEI DEBITI PREVEDEVA CHE LA SAMP AVREBBE FATTO RITORNO IN SERIE A IN QUESTA STAGIONE…
Estratto dell’articolo di Matteo Morace per www.sport.virgilio.it
[…] La stagione della Sampdoria si è conclusa nel peggiore dei modi, con la prima storica retrocessione in Serie C. Un fallimento sportivo totale che ha incluso anche l’Under-19 e la formazione femminile e che rischia anche di far tornare il timore del fallimento societario.
[…] UN FALLIMENTO SPORTIVO TOTALE, RETROCEDONO ANCHE L’U-19 E LA SQUADRA FEMMINILE
Questa stagione ha rappresentato un fallimento sportivo totale per la Sampdoria. Un fallimento che va oltre la prima storica retrocessione in Serie C della squadra guidata da Alberico Evani e include anche l’Under-19 e la Sampdoria femminile, anch’esse retrocesse, la prima nel Campionato Primavera 2 e la seconda nella Serie B femminile. Insomma, una debacle totale sotto ogni fronte la si voglia guardare e che evidenzia la discutibile gestione della società, indicata dai tifosi come una delle principali colpevoli di questa tragedia sportiva.
Alberico Evani e Attilio Lombardo
TORNA A FARSI VIVO LO SPETTRO DEL FALLIMENTO
La cosa peggiore è però che la Sampdoria potrebbe non aver ancora toccato il fondo. Al momento non è ancora possibile sapere quali saranno le conseguenze – soprattutto a livello economico – della sanguinosa retrocessione in Serie C, ma stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il piano concordato dalla società doriana con il tribunale di Genova nel 2023 per il risanamento dei debiti prevedeva che la Samp avrebbe fatto ritorno in Serie A in questa stagione.
Senza i guadagni del massimo campionato italiano la già difficile situazione economica della Sampdoria rischia di aggravarsi ancora. Sempre stando a quanto scritto dalla Rosea, ci sarebbero comunque buone notizie per i tifosi doriani: l’aiuto economico di 105 milioni di euro che verrà immesso nelle casse societarie da Joseph Tey a fine giugno non dovrebbe essere in discussione nemmeno con la retrocessione, con l’imprenditore di Singapore che avrebbe garantito aiuti economici anche in caso di discesa in Serie C.
juve stabia sampdoria 1
juve stabia sampdoria 6
juve stabia sampdoria 2
juve stabia sampdoria 7
juve stabia sampdoria 3