
LA “TIGRE” BRIGNONE NON MOLLA: “MA DEVO QUASI IMPARARE DI NUOVO A CAMMINARE”. LA CAMPIONESSA DEL MONDO DI SCI RACCONTA IN TV A “VERISSIMO” IL SUO RECUPERO DOPO L’INFORTUNIO CHOC AL GINOCCHIO - “L'HO ACCETTATO, LO SCI È UNO SPORT PERICOLOSO, IN CUI CI SI PUÒ FAR MALE. NON MI SONO PRESA RISCHI IN PIÙ, NON HO FATTO NULLA DI SBAGLIATO. E’ ANDATA COSI’…” – E POI SINNER, LA TELEFONATA DI MATTARELLA E L’OBIETTIVO DEI GIOCHI DI MILANO-CORTINA - VIDEO
“Tra una settimana tornerò ad appoggiare la gamba sinistra, devo quasi imparare di nuovo a camminare”. Federica Brignone racconta in tv a “Verissimo” il suo recupero dopo la frattura della tibia e del perone della gamba sinistra e la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.
“E’ un infortunio molto delicato perché coinvolge sia la parte ossea che tutta la parte legamentosa: i tempi sono da valutare, ogni giorno faccio un piccolo step. Ma non sono ancora indipendente, non posso appoggiare la gamba…”.
L’azzurra campionessa del mondo di sci è stata al Foro Italico a seguire gli Internazionali. Ha ha visto la partita di Berrettini e si è dichiarata tifosa di Sinner di cui ammira la forza mentale. Anche lei non è da meno: “Ho accettato l’infortunio, i 42 punti, non ho mai rivisto le immagini della caduta, tanto ormai è successo. Lo sci è uno sport pericoloso, in cui ci si può far male. Io non mi sono presa rischi in più, la pista non era pericolosa, non ho fatto nulla di sbagliato. E’ andata cosi’…”.
A darle conforto dopo l’incidente, oltre la famiglia, anche la telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (“Non me l’aspettavo”) e l’affetto degli italiani. Il grande obiettivo è quello dei Giochi di Milano-Cortina del 2026. Ma la tigre delle nevi non si mette fretta, un passo alla volta. “Voglio fare il massimo per tornare a stare bene, è difficile con questo infortunio dare tempi precisi di recupero…”
federica brignone
federica brignone
federica brignone 22
federica brignone coppa del mondo sun valley foto lapresse 1
federica brignone
federica brignone
federica brignone
federica brignone coppa del mondo sun valley foto lapresse 2
federica brignone coppa del mondo sun valley foto lapresse 3
sinner brignone