francesco totti 11

LA ROMA RIABBRACCIA TOTTI: IN UNA SERATA DA INCUBO PER MOURINHO, FARI PUNTATI SUL RITORNO ALL’OLIMPICO DEL CAPITANO INVITATO DALLO SPONSOR UFFICIALE (DI CUI DIVENTA TESTIMONIAL) - ACCLAMATO DAI TIFOSI, SIEDE VICINO ALL’AD GIALLOROSSO BERARDI, VA A CENA CON FRIEDKIN: C'È CHI È DISPOSTO A SCOMMETTERE CHE DOMANI ANNUNCERÀ IL SUO RITORNO NELLA ROMA NELLA CONFERENZA IN CUI... – FOTO BY MEZZELANI+VIDEO

https://video.corriere.it/sport/ovazione-totti-prima-roma-inter-c-solo-capitano/bbaba880-5531-11ec-a055-cdf493ec5ac3

 

ALESSANDRO ANGELONI per il Messaggero

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 290

Galeotto lo sponsor della Roma, che li ha fatti riavvicinare. Questo intanto è certo: la Roma e Francesco Totti si sono riavvicinati. E poi, chissà se torneranno ad unirsi definitivamente.

 

La serata all'Olimpico, da Francesco, non è stata certo vissuta come un estraneo, un semplice ospite. Come uno lontano anni luce dalla Roma. Di sicuro oggi non è un nemico, come si è sentito per qualche tempo, fino a dover scappare dal club, nel quale è cresciuto.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 291

A Trigoria e il capitano stesso minimizzano, che non c'è un futuro insieme almeno per il momento e che questo riavvicinamento non è l'inizio di nulla di particolare. E magari è così. Del resto, all'ex capitano non interessa un ruolo da uomo immagine nella Roma, questo lo ha sempre dichiarato, spera in un ruolo operativo. Per ora entra dalla porta secondaria, tramite lo sponsor giallorosso: comunque è in casa. L'auspicio di tanti è che Totti rientri in società, perché lui e la Roma sono una cosa sola e l'ultima notte all'Olimpico lo ha dimostrato per l'ennesima volta.

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 289

 

IL FUTURO La presenza di Francesco allo stadio, con questa proprietà, è comunque una primizia. Da quando ha lasciato la Roma, giugno 2019 con quella conferenza stampa fiume al Coni, è la seconda volta che appare. La prima, nell'ottobre dello stesso anno: era un Roma-Milan.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 292

I tifosi allo stadio lo hanno accolto come ai vecchi tempi, con i cori a lui sempre dedicati da giocatore, e hanno parlano come se sapessero tutto, come se volessero rivelare un futuro. Lo hanno fatto a modo loro, con uno striscione significativo: «Totti e De Rossi simboli del popolo romanista, bentornati a casa». Così, come se il suo ritorno a casa fosse scontato, anche per Daniele, presente pure lui all'Olimpico. E anche qui, chissà.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 288

Come nasce la serata d'onore, l'incontro, è cosa nota: lo sponsor della Roma, Digitalbits, affida all'immagine dell'ex capitano (è il primo di una serie di volti noti, di ex giocatori) le proprie fortune e domani sarà ufficiale, con una conferenza stampa, che vedrà protagonista proprio Francesco come Ambassador di Digitalbits: Totti guadagnerà almeno 5 milioni di euro complessivi grazie a una collaborazione pluriennale e potrebbe salire fino a 8 nel corso degli anni.

 

malago verdone abete foto mezzelani gmt 313

La Roma, avvisata dallo sponsor della presenza del capitano all'Olimpico, ha predisposto un'accoglienza con i fiocchi. Totti si presenta allo stadio - dove mancava da due anni - un'ora prima della partita. Torna padrone di casa: va a salutare i ragazzi nello spogliatoio (compreso il suo assistito Cristian Volpato, che Mou farà esordire contro l'Inter), un in bocca al lupo di rito, poi su, verso la tribuna, dove ad attenderlo c'è la proprietà, Dan e Ryan Friedkin, con i quali sarebbe stato avvistato ieri sera a cena e che gli hanno dato il classico bentornato a casa.

 

giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 311

Un brindisi, due chiacchiere e poi in tribuna. Totti siede nel palchetto dello sponsor, poco sopra c'è la proprietà della Roma, vicino a lui c'è il Ceo Pietro Berardi. Si affaccia verso i tifosi, saluta, si emoziona. Per lui solo applausi. Totti resta nel cuore di tutti, al di là dei ruoli. Ma c'è chi è disposto a scommettere che domani annuncerà il suo ritorno nella Roma, nella conferenza stampa - alla Lanterna di Fuksas - che lo sponsor ha organizzato per presentare il suo ruolo di ambasciatore di Digitalbits. Staremo a vedere.

 

zibi boniek foto mezzelani gmt 259giovanni malago foto mezzelani gmt 328roma vs inter foto mezzelani gmt 332francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 286francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 285giovanni malago foto mezzelani gmt 308friedkin e totti foto mezzelani gmt 344francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 284giovanni malago foto mezzelani gmt 327francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282filomena scaglione foto mezzelani gmt 258ferdinando mezzelanifrancesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 283esultanza inter foto mezzelani gmt 340esultanza inter foto mezzelani gmt 339esultanza inter foto mezzelani gmt 338antonio giralda foto mezzelani gmt 307beppe marotta foto mezzelani gmt 303beppe marotta foto mezzelani gmt 302edin dzeko foto mezzelani gmt 323brozovic foto mezzelani gmt 341boniek verdone foto mezzelani gmt 314edin dzeko foto mezzelani gmt 324esultanza inter foto mezzelani gmt 337giovanni malago foto mezzelani gmt 309massimo caputi e diego nepi foto mezzelani gmt 330perisic foto mezzelani gmt 342giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 312giovanni malago foto mezzelani gmt 345gol dzeko foto mezzelani gmt 343jose mourinho foto mezzelani gmt 295jose mourinho foto mezzelani gmt 296kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 294kelum perera con la figlia foto mezzelani gmt 293roma vs inter foto mezzelani gmt 336risultato foto mezzelani gmt 329roma vs inter foto mezzelani gmt 331roma vs inter foto mezzelani gmt 333roma vs inter foto mezzelani gmt 334samir handanovic foto mezzelani gmt 326roma vs inter foto mezzelani gmt 335simone inzaghi foto mezzelani gmt 299sanzo buonfiglio foto mezzelani gmt 305sanzo cozzoli buonfiglio foto mezzelani gmt 306simone inzaghi foto mezzelani gmt 297simone inzaghi foto mezzelani gmt 298tifosi inter foto mezzelani gmt 346simone inzaghi foto mezzelani gmt 300simone inzaghi foto mezzelani gmt 301vip foto mezzelani gmt 317vip foto mezzelani gmt 315vip foto mezzelani gmt 316zaniolo foto mezzelani gmt 325vip foto mezzelani gmt 319vip foto mezzelani gmt 321vip foto mezzelani gmt 320vip foto mezzelani gmt 318

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 287giovanni malago vanzina foto mezzelani gmt 310

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO