bertolucci sinner alcaraz

“TUTTI FAN DI SINNER. POI SE CHIEDI COS’È UN DOPPIO FALLO VANNO A VEDERE SU YOUPORN” – LA BATTUTA DI PAOLO BERTOLUCCI, EX TENNISTA E COMMENTATORE TV, SUI NEOFITI DEL TENNIS E IL COMMENTO SULLA SCONFITTA DI JANNIK AL ROLAND GARROS CONTRO ALCARAZ DOPO 4 ORE DI GIOCO – “ALLA LUNGA LE SETTIMANE DI STOP PER IL PROBLEMA ALL’ANCA HANNO INCISO” – LE DIFFERENZE CON L’INFORTUNIO DI ALCARAZ CHE HA POTUTO CONTINUARE AD ALLENARSI…

Da corrieredellosport.it - Estratti

paolo bertolucci

Paolo Bertolucci, ex tennista e oggi commentatore tv, ha ironizzato con un post su Twitter: “Tutti fan del tennis e di Sinner. Poi se gli chiedi cos’è un doppio fallo vanno a vedere su Youporn”. Tanti i commenti sotto al post. Con qualcuno che si è pure risentito: “Prima si parlava poco del tennis e qualcuno si lamentava, ora invece lo fanno tutti. Per fortuna c’è interesse grazie a Sinner…”. E ancora: “Bello quando uno sport diventa popolare. Bravi i nostri ragazzi!”. Purché se ne parli, direbbe Oscar Wilde.

 

 

SINNER PERDE AL 5° SET CONTRO ALCARAZ

Da sport.virgilio.it

Visti i precedenti era difficile non aspettarsi un match estremamente combattuto tra Sinner e Alcaraz e così è stato, con i due tennisti che si sono dati battaglia per cinque set e 4h e 9’ di partita che a tratti hanno visto prevalere uno e a tratti l’altro, come avviene sempre nei match più avvincenti. Alla fine a trionfare è stato un Carlitos con maggiori energie fisiche in confronto a Jannik, che ha pagato caro quel break subìto nel quarto set sul 5-4 per lo spagnolo quando si trovava avanti per 30-0 e che ha allungato il match al quinto.

 

Bertolucci: “Colpa dell’infortunio all’anca”

sinner alcaraz

Secondo il noto commentatore ed ex tennista azzurro, Paolo Bertolucci, le motivazioni della sconfitta di Sinner – che si potrà comunque consolare con la sicurezza di essere il nuovo n°1 ATP da lunedì 10 giugno – contro Alcaraz sarebbero da ricondurre all’infortunio che aveva obbligato Jannik a ritirarsi dal Masters 1000 di Madrid e a saltare gli Internazionali BNL d’Italia.

 

Il problema all’anca ha infatti obbligato l’altoatesino a due settimane di stop completo che gli hanno fatto perdere massa muscolare e di conseguenza anche freschezza fisica, aspetti che, quando vieni spinto al quinto set di una partita così intensa come quella a cui ti obbliga un giocatore talentoso come Carlitos, diventano fondamentali.

 

 

 

JANNIK SINNER - ROLAND GARROS

Alcaraz e Sinner, la differenza tra i loro infortuni

Anche Alcaraz aveva sofferto un infortunio al braccio destro che lo aveva portato a disputare solamente quattro partite al Masters 1000 di Madrid saltando tutti gli altri tornei della stagione su terra rossa, ma trattandosi di un problema agli arti superiori

 

Carlitos ha comunque potuto continuare ad allenarsi, contrariamente a Sinner, che invece è stato impossibilitato – anche da un virus – a fare una preparazione consona per un torneo fisicamente impegnativo come quelli dello slam, il tutto tenendo anche in considerazione come Jannik abbia da sempre difficoltà a mettere su massa e – purtroppo – molta facilità a perderla.

JANNIK SINNER - ROLAND GARROSsinner alcaraz

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!