VIDEO! "PORTARE LA TORCIA OLIMPICA È UN PRIVILEGIO. SPERO DI NON INCIAMPARE!" – JASMINE PAOLINI SARA’ TRA LE TEDOFORE CHE PORTERANNO LA FIAMMA OLIMPICA DA ATENE A ROMA (STASERA LA CERIMONIA AL QUIRINALE) - "SE INCIAMPO, PAZIENZA: CI FAREMO UNA RISATA" - GREGORIO PALTRINIERI APRIRÀ LA STAFFETTA A ROMA: IL CAMPIONE DI NUOTO SARÀ ACCOMPAGNATO DA ACHILLE POLONARA, ELISA DI FRANCISCA E GIANMARCO TAMBERI, ACHILLE LAURO, NOEMI E…CLAUDIA GERINI (A FAMO STRANA STO OLIMPIADE!) – VIDEO
La torcia olimpica è pronta ad arrivare in Italia dopo l'accensione in Grecia e per farlo verrà accompagnata da personaggi di grande spessore. Il fuoco sacro giungerà nel Bel Paese nella serata di giovedì 4 dicembre con la cerimonia al Quirinale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poi ripartire ufficialmente nella mattinata di sabato 6 quando verrà condotta da Gregorio Paltrinieri.
Il campione olimpico di nuoto sarà il primo tedoforo sul territorio italiano raccogliendo l'importante eredità di Filippo Ganna e Jasmine Paolini, chiamati a prendere la torcia fra le mani ad Atene e portarla nella Capitale. Insieme a Paltrinieri ci saranno anche il cestista Achille Polonara, che sta combattendo una battaglia contro la leucemia; l'ex schermitrice Elisa Di Francisca e il campione olimpico e mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi.
jasmine paolini foto di ray giubilo
La staffetta proseguirà nella Città Eterna alternando personaggi di un certo spessore come il tennista Matteo Berrettini, gli ex cestisti Gigi Datome e Andrea Bargnani, il campione di motociclismo Max Biaggi, il regista Giuseppe Tornatore, i cantanti Achille Lauro e Noemi, l'attrice Claudia Gerini e la stilista Lavinia Biagiotti.

