
LA VENEZIA DEI GIUSTI – "AFTER THE HUNT " DI LUCA GUADAGNINO HA SPACCATO LA CRITICA IN DUE TRA FAN SFEGATATI E DELUSI. 50% DI GRADIMENTO SUL SITO ROTTEN TOMATOES. IL PUNTEGGIO PIÙ BASSO FRA TUTTI I FILM DI GUADAGNINO. SE LEGGETE COSA SCRIVONO I GIOVANI CRITICI DI LETTERBXD, IL FILM È GIÙ UN CULT. MA I CRITICI PIÙ ANZIANI NON LA PENSANO COSÌ. DAVID ROONEY SU "THE HOLLYWOOD REPORTER" SCRIVE: "SEMBRA QUASI INVEROSIMILE CHE IL TALENTUOSO REGISTA CHE CI HA APPENA REGALATO L'ESUBERANZA FRIZZANTE DI ‘CHALLENGERS’ E L'EBBREZZA INEBRIANTE DI ‘QUEER’ POSSA REALIZZARE QUALCOSA DI COSÌ CUPO E SENZA ARIA". AHI. SE NE RIPARLA QUANDO ESCE IN SALA IL 10 OTTOBRE...
Marco Giusti per Dagospia
andrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la caccia
Pur salutato da sei minuti di applausi alla fine della proiezione "After the Hunt - Dopo la caccia" di Luca Guadagnino con una star che mai si era vista a Venezia, Julia Roberts, come si poteva ben prevedere ha letteralmente spaccato la critica in due tra fan sfegatati e delusi. 50% di gradimento sul sito Rotten Tomatoes. Il punteggio più basso fra tutti i film di Guadagnino.
Ma se leggete cosa scrivono i giovani critici di Letterbxd le cose cambiano completamente e il film è giù un cult. Probabilmente perché affronta temi più contemporanei rispetto ai soliti film da festival.
julia roberts after the hunt, dopo la caccia
Ma i critici più anziani non la pensano così. David Rooney su "The Hollywood Reporter" scrive: "Sembra quasi inverosimile che il talentuoso regista che ci ha appena regalato l'esuberanza frizzante di Challengers e l'ebbrezza inebriante di Queer possa realizzare qualcosa di così cupo e senza aria". Ahi.
Owen Gleiberman su "Variety" invece sostiene che "After the Hunt è stato realizzato con una buona dose di abilità e intrigo, ma è anche un'esperienza stranamente confusa: una storia a tratti tesa e avvincente, ma costellata di espedienti e troppe vaghe domande senza risposta".
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 2
Per Kevin Maher del "Times" invece sarà "senza dubbio la quinta nomination agli Oscar e probabilmente il secondo che vince".
Va detto che al di là dei giudizi sul film l'interpretazione di Julia Roberts è piaciuta a tutti.
Robbie Collin sul "Daily Telegraph" scrive: "È un film che si aggira con il sangue nelle narici, osservandoci con la stessa attenzione con cui lo guardiamo, e aspettando il momento giusto per colpire".
Per Peter Bradshaw del "Guardian" il film delude, è lungo, confuso e artificioso, "e forse avrebbe bisogno di ulteriori bozze di sceneggiatura per estrarne un dramma più chiaro e appagante".
luca guadagnino con il cast di after the hunt foto lapresse
Per Deadline, "Sebbene le discussioni sulla stabilità universitaria possano risultare un'impresa ardua, la presentazione del campus moderno come la Somme tocca un tasto dolente. È anche il miglior lavoro di Julia Roberts da molto, molto tempo a questa parte".
Anche per The Playlist, “è il miglior lavoro di Julia Roberts da anni”. Per Douglas Greenwood “è un film #MeToo, e un film che affronta con astuzia questi temi, ma è anche un film straordinario sull'esistenza in un mondo empio, dove le bugie, piccole o grandi, plasmano la nostra vita quotidiana”. I critici più sofisticati notano che è la complessità del film a potergli nuocere. Se ne riparla quando esce in sala il 10 ottobre.
andrew garfield julia roberts after the hunt, dopo la caccia
julia roberts photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
andrew garfield after the hunt, dopo la caccia
andrew garfield photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
ayo edeberi photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
ayo edeberi photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
julia roberts andrew garfield after the hunt
luca guadagnino photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
luca guadagnino photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
julia roberts after the hunt, dopo la caccia 2
julia roberts photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
andrew garfield 1 photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
julia roberts photocall after the hunt a venezia 2025 foto lapresse
julia roberts after the hunt
julia roberts after the hunt
ayo edibiri after the hunt
chloe sevigny after the hunt, dopo la caccia
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia
after the hunt, dopo la caccia di luca guadagnino
julia roberts after the hunt, dopo la caccia.
julia roberts - after the hunt