“PROTEGGI GLI STUPRATORI” - INSULTI E SCRITTE SUI MURI DEL TRIBUNALE DI TORINO CONTRO IL GIUDICE DIAMANTE MINUCCI “COLPEVOLE” DI AVER ASSOLTO UN UOMO DALL’ACCUSA DI STUPRO PERCHE’ LA DONNA AVREBBE DETTO SOLO “BASTA” SENZA GRIDARE - CI SONO ELEMENTI CHE RENDONO POCO CREDIBILE IL RACCONTO DELLA “VITTIMA”

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

LE SCRITTE CONTRO IL GIUDICE DIAMANTE MINUCCI A TORINO LE SCRITTE CONTRO IL GIUDICE DIAMANTE MINUCCI A TORINO

Insulti contro il giudice Diamante Minucci sono comparse questa mattina sui muri di fronte al tribunale di Torino. «Protegge gli stupratori» è la scritta realizzata in via Paolo Borsellino, corredata da una «A» cerchiata di anarchia.

 

La Minucci è il giudice che, lo scorso 15 febbraio, ha assolto un volontario della Croce Rossa accusato di violenza sessuale nei confronti di una collega perché, sono le motivazioni della sentenza, gli avrebbe detto «solo "basta"», senza «gridare», «tradire emotività», chiedere aiuto.

 

Il pm Marco Sanini, che ha sempre creduto nella vittima, aveva chiesto una condanna a dieci anni per l'imputato, difeso dagli avvocati Cosimo Maggiore e Vittorio Rossini. I giudici non hanno però creduto al racconto della donna e hanno anche disposto la trasmissione degli atti in procura perché si proceda nei suoi confronti per calunnia. Sul caso il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha chiesto tramite l'ispettorato accertamenti preliminari. Dalla Procura di Torino fanno sapere che la scritta verrà «rimossa immediatamente».

TRIBUNALE DI TORINO TRIBUNALE DI TORINO

 

2 - “LA DONNA HA DETTO 'BASTA', MA NON HA URLATO NE’ HA CHIESTO AIUTO” - E IL TRIBUNALE DI TORINO ASSOLVE UN 46ENNE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE - PER I GIUDICI, IL RACCONTO DELLA PRESUNTA VITTIMA NON E’ VEROSIMILE E PIENO DI CONTRADDIZIONI: DOPO LA “VIOLENZA”, HA CONTINUATO IL TURNO DI LAVORO - 22 marzo 2017

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/donna-ha-detto-basta-ma-non-ha-urlato-ne-ha-chiesto-aiuto-144099.htm

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...