BUSINESS INTERNATIONAL - CAMERON ALL’EU: “GOVERNO UNITARIO O VIA DALL’EURO” - LA SINISTRA GRECA ATTACCA L’AUSTERITÀ E GLI INVESTITORI FANNO MARCIA INDIETRO - IL MATRIMONIO “MERKOLLANDE” S’HA DA FARE? - COSTA CROCIERE VERSA 2 MLN $ AI NAUFRAGHI FRANCESI - IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? LA FLORA BATTERICA - MASTERCARD LANCIA IL “PORTAFOGLI DIGITALE” - FESTA DELLA MAMMA: LE MADRI DIFFICILI DI HOLLYWOOD (FOTO) - I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA (FOTO) - GLI ATLETI DI HARVARD IN “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SINISTRA GRECA ATTACCA L'AUSTERITÀ "BARBARA"
http://on.ft.com/KEm7ah

La Grecia si sta dirigendo verso uno scontro con i creditori internazionali dopo che il partito della sinistra radicale che è arrivato secondo nelle elezioni del fine settimana ha chiesto di stracciare il programma "barbaro" di austerity alla base del suo programma di salvataggio.

MASTERCARD PRESENTA IL "PORTAFOGLI DIGITALE"
http://on.ft.com/ITxVUK

MasterCard ha presentato i nuovi servizi di pagamento progettatI per consentire alle banche e ai negozi di approfittare della crescita dei pagamenti elettronici.
Con il nome di PayPass, MasterCard sta creando una rete unificata che permetterà ai commercianti di accettare pagamenti effettuati dai consumatori con smartphone o tablet.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AMMINISTRATORE DI YAHOO SI DIMETTE DOPO L'INCHIESTA
http://on.wsj.com/IC05zQ

L'amministratore di Yahoo, Patti Hart, dovrebbe dimettersi entro la fine dell'anno. La notizia arriva pochi giorni dopo che il consiglio ha avviato un'inchiesta che comprenderà un esame del suo ruolo nell'assunzione dello Chief Executive Scott Thompson.

GIUDICE: "PROVIEW" NON PUÃ’ CITARE IN GIUDIZIO APPLE IN CALIFORNIA NELLA BATTAGLIA SUL MARCHIO I-PAD
http://on.wsj.com/IHASD3

Un giudice della California ha respinto la causa "Proview Electronics" contro Apple per il marchio i-Pad in Cina, ultimo colpo di scena nella lotta legale per il legittimo proprietario del nome del celebre tablet.

3 - BLOOMBERG
IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? FAVORIRE IL BOOM DEI BATTERI
http://bloom.bg/KkGXst

Il segreto della capacità di resistenza di Madonna può essere sorprendentemente semplice: giardinaggio.
Ma non con il rastrello e la paletta. Grazie a piatti a base di fagioli di soia fermentati, miglio e riso preparati dal suo chef personale, Mayumi Nishimura, Madonna pratica una forma di orticoltura interna: coltivare la sua flora intestinale in un approccio alternativo per la salute.

LE MADRI DIFFICILI DEI FILM (FOTO)
http://bloom.bg/JqwhZM

Per celebrare la festa della mamma, i consumatori statunitensi sborseranno 16 miliardi di dollari per fiori, gioielli e altri regali, secondo la National Retail Federation. Per apprezzare davvero le nostre madri, possiamo anche guardare alcuni film selezionati.

I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA 2012
http://bloom.bg/IPpjNX

Modelle, attrici e filantropi al gala del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York. Qui ci sono alcuni dei migliori look della notte.

4 - LES ECHOS
IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO EUROPEO SOFFRE DELL'INCERTEZZA POLITICA IN GRECIA
http://bit.ly/JeR8vS

Gli investitori hanno fatto marcia indietro e hanno preferito evitare attività rischiose come alcune azioni e titoli di Stato.

5 - LA TRIBUNE
CRESCITA: COME HOLLANDE CERCHERÀ DI CONVINCERE LA MERKEL
http://bit.ly/KPpKE7

L'iniziativa del presidente francese potrebbe essere meno consensuale di quanto suggerito dal crescente dibattito in Europa sulla necessità di definire una nuova politica di crescita. Il metodo di trading sarà decisivo. Le confidenze di Catherine Trautmann, l'eurodeputato socialista, uno dei perni del memorandum che sarà proposto da Parigi a Berlino.

DAVID CAMERON: "LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN GOVERNO UNITARIO"
http://bit.ly/JdIFLp

Il primo ministro britannico nega di essere indifferente al destino dell'euro, contrariamente a quanto ha detto il neoeletto Presidente francese, Francois Hollande. In un'intervista con il "Daily Mail", David Cameron ha suggerito ai membri della zona euro di istituire un unico governo per risolvere i loro problemi o addirittura, forse, di lasciare l'euro.

IL PROPRIETARIO DELLA COSTA CONCORDIA VERSA 2 MILIONI DI DOLLARI PER I NAUFRAGHI FRANCESI
http://bit.ly/JdINKK

La compagnia Costa Crociere, il proprietario della Concordia, che si è arenata nel mese di gennaio nei pressi di un'isola italiana, ha iniziato a pagare i risarcimenti promessi ai passeggeri francesi che hanno accettato un accordo volontario. Quasi la metà di questi sopravvissuti non hanno firmato ancora nulla e hanno deciso di portare avanti crica una trentina di cause.

6 - MASHABLE
QUESTO È PAZZESCO: GLI ATLETI DI HARVARD SI ESIBISCONO IN "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/JelX5g

Il lanciatore della squadra di baseball della Harvard University, Conner Hulse, ha lanciato in Internet una delle sue palle curve: questa settimana ha caricato un video che ritrae lui e i suoi compagni di squadra mentre cantano in playback e ballano la hit virale di Carly Rae Jepsen, "Call Me Maybe".

 

 

Master CardPATTI HART DI YAHOO BIANCA BRANDOLINI DADDA AL MET MADONNAFESTA DELLA MAMMA DAVID CAMERONMERKOLLANDE LA SQUADRA DI BASEBALL DELLA HARVARD UNIVERSITY Costa Concordia

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO