BUSINESS INTERNATIONAL - CAMERON ALL’EU: “GOVERNO UNITARIO O VIA DALL’EURO” - LA SINISTRA GRECA ATTACCA L’AUSTERITÀ E GLI INVESTITORI FANNO MARCIA INDIETRO - IL MATRIMONIO “MERKOLLANDE” S’HA DA FARE? - COSTA CROCIERE VERSA 2 MLN $ AI NAUFRAGHI FRANCESI - IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? LA FLORA BATTERICA - MASTERCARD LANCIA IL “PORTAFOGLI DIGITALE” - FESTA DELLA MAMMA: LE MADRI DIFFICILI DI HOLLYWOOD (FOTO) - I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA (FOTO) - GLI ATLETI DI HARVARD IN “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SINISTRA GRECA ATTACCA L'AUSTERITÀ "BARBARA"
http://on.ft.com/KEm7ah

La Grecia si sta dirigendo verso uno scontro con i creditori internazionali dopo che il partito della sinistra radicale che è arrivato secondo nelle elezioni del fine settimana ha chiesto di stracciare il programma "barbaro" di austerity alla base del suo programma di salvataggio.

MASTERCARD PRESENTA IL "PORTAFOGLI DIGITALE"
http://on.ft.com/ITxVUK

MasterCard ha presentato i nuovi servizi di pagamento progettatI per consentire alle banche e ai negozi di approfittare della crescita dei pagamenti elettronici.
Con il nome di PayPass, MasterCard sta creando una rete unificata che permetterà ai commercianti di accettare pagamenti effettuati dai consumatori con smartphone o tablet.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AMMINISTRATORE DI YAHOO SI DIMETTE DOPO L'INCHIESTA
http://on.wsj.com/IC05zQ

L'amministratore di Yahoo, Patti Hart, dovrebbe dimettersi entro la fine dell'anno. La notizia arriva pochi giorni dopo che il consiglio ha avviato un'inchiesta che comprenderà un esame del suo ruolo nell'assunzione dello Chief Executive Scott Thompson.

GIUDICE: "PROVIEW" NON PUÃ’ CITARE IN GIUDIZIO APPLE IN CALIFORNIA NELLA BATTAGLIA SUL MARCHIO I-PAD
http://on.wsj.com/IHASD3

Un giudice della California ha respinto la causa "Proview Electronics" contro Apple per il marchio i-Pad in Cina, ultimo colpo di scena nella lotta legale per il legittimo proprietario del nome del celebre tablet.

3 - BLOOMBERG
IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? FAVORIRE IL BOOM DEI BATTERI
http://bloom.bg/KkGXst

Il segreto della capacità di resistenza di Madonna può essere sorprendentemente semplice: giardinaggio.
Ma non con il rastrello e la paletta. Grazie a piatti a base di fagioli di soia fermentati, miglio e riso preparati dal suo chef personale, Mayumi Nishimura, Madonna pratica una forma di orticoltura interna: coltivare la sua flora intestinale in un approccio alternativo per la salute.

LE MADRI DIFFICILI DEI FILM (FOTO)
http://bloom.bg/JqwhZM

Per celebrare la festa della mamma, i consumatori statunitensi sborseranno 16 miliardi di dollari per fiori, gioielli e altri regali, secondo la National Retail Federation. Per apprezzare davvero le nostre madri, possiamo anche guardare alcuni film selezionati.

I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA 2012
http://bloom.bg/IPpjNX

Modelle, attrici e filantropi al gala del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York. Qui ci sono alcuni dei migliori look della notte.

4 - LES ECHOS
IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO EUROPEO SOFFRE DELL'INCERTEZZA POLITICA IN GRECIA
http://bit.ly/JeR8vS

Gli investitori hanno fatto marcia indietro e hanno preferito evitare attività rischiose come alcune azioni e titoli di Stato.

5 - LA TRIBUNE
CRESCITA: COME HOLLANDE CERCHERÀ DI CONVINCERE LA MERKEL
http://bit.ly/KPpKE7

L'iniziativa del presidente francese potrebbe essere meno consensuale di quanto suggerito dal crescente dibattito in Europa sulla necessità di definire una nuova politica di crescita. Il metodo di trading sarà decisivo. Le confidenze di Catherine Trautmann, l'eurodeputato socialista, uno dei perni del memorandum che sarà proposto da Parigi a Berlino.

DAVID CAMERON: "LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN GOVERNO UNITARIO"
http://bit.ly/JdIFLp

Il primo ministro britannico nega di essere indifferente al destino dell'euro, contrariamente a quanto ha detto il neoeletto Presidente francese, Francois Hollande. In un'intervista con il "Daily Mail", David Cameron ha suggerito ai membri della zona euro di istituire un unico governo per risolvere i loro problemi o addirittura, forse, di lasciare l'euro.

IL PROPRIETARIO DELLA COSTA CONCORDIA VERSA 2 MILIONI DI DOLLARI PER I NAUFRAGHI FRANCESI
http://bit.ly/JdINKK

La compagnia Costa Crociere, il proprietario della Concordia, che si è arenata nel mese di gennaio nei pressi di un'isola italiana, ha iniziato a pagare i risarcimenti promessi ai passeggeri francesi che hanno accettato un accordo volontario. Quasi la metà di questi sopravvissuti non hanno firmato ancora nulla e hanno deciso di portare avanti crica una trentina di cause.

6 - MASHABLE
QUESTO È PAZZESCO: GLI ATLETI DI HARVARD SI ESIBISCONO IN "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/JelX5g

Il lanciatore della squadra di baseball della Harvard University, Conner Hulse, ha lanciato in Internet una delle sue palle curve: questa settimana ha caricato un video che ritrae lui e i suoi compagni di squadra mentre cantano in playback e ballano la hit virale di Carly Rae Jepsen, "Call Me Maybe".

 

 

Master CardPATTI HART DI YAHOO BIANCA BRANDOLINI DADDA AL MET MADONNAFESTA DELLA MAMMA DAVID CAMERONMERKOLLANDE LA SQUADRA DI BASEBALL DELLA HARVARD UNIVERSITY Costa Concordia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA