BUSINESS INTERNATIONAL - CAMERON ALL’EU: “GOVERNO UNITARIO O VIA DALL’EURO” - LA SINISTRA GRECA ATTACCA L’AUSTERITÀ E GLI INVESTITORI FANNO MARCIA INDIETRO - IL MATRIMONIO “MERKOLLANDE” S’HA DA FARE? - COSTA CROCIERE VERSA 2 MLN $ AI NAUFRAGHI FRANCESI - IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? LA FLORA BATTERICA - MASTERCARD LANCIA IL “PORTAFOGLI DIGITALE” - FESTA DELLA MAMMA: LE MADRI DIFFICILI DI HOLLYWOOD (FOTO) - I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA (FOTO) - GLI ATLETI DI HARVARD IN “CALL ME MAYBE” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA SINISTRA GRECA ATTACCA L'AUSTERITÀ "BARBARA"
http://on.ft.com/KEm7ah

La Grecia si sta dirigendo verso uno scontro con i creditori internazionali dopo che il partito della sinistra radicale che è arrivato secondo nelle elezioni del fine settimana ha chiesto di stracciare il programma "barbaro" di austerity alla base del suo programma di salvataggio.

MASTERCARD PRESENTA IL "PORTAFOGLI DIGITALE"
http://on.ft.com/ITxVUK

MasterCard ha presentato i nuovi servizi di pagamento progettatI per consentire alle banche e ai negozi di approfittare della crescita dei pagamenti elettronici.
Con il nome di PayPass, MasterCard sta creando una rete unificata che permetterà ai commercianti di accettare pagamenti effettuati dai consumatori con smartphone o tablet.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
L'AMMINISTRATORE DI YAHOO SI DIMETTE DOPO L'INCHIESTA
http://on.wsj.com/IC05zQ

L'amministratore di Yahoo, Patti Hart, dovrebbe dimettersi entro la fine dell'anno. La notizia arriva pochi giorni dopo che il consiglio ha avviato un'inchiesta che comprenderà un esame del suo ruolo nell'assunzione dello Chief Executive Scott Thompson.

GIUDICE: "PROVIEW" NON PUÃ’ CITARE IN GIUDIZIO APPLE IN CALIFORNIA NELLA BATTAGLIA SUL MARCHIO I-PAD
http://on.wsj.com/IHASD3

Un giudice della California ha respinto la causa "Proview Electronics" contro Apple per il marchio i-Pad in Cina, ultimo colpo di scena nella lotta legale per il legittimo proprietario del nome del celebre tablet.

3 - BLOOMBERG
IL SEGRETO DI MADONNA PER LA LONGEVITÀ? FAVORIRE IL BOOM DEI BATTERI
http://bloom.bg/KkGXst

Il segreto della capacità di resistenza di Madonna può essere sorprendentemente semplice: giardinaggio.
Ma non con il rastrello e la paletta. Grazie a piatti a base di fagioli di soia fermentati, miglio e riso preparati dal suo chef personale, Mayumi Nishimura, Madonna pratica una forma di orticoltura interna: coltivare la sua flora intestinale in un approccio alternativo per la salute.

LE MADRI DIFFICILI DEI FILM (FOTO)
http://bloom.bg/JqwhZM

Per celebrare la festa della mamma, i consumatori statunitensi sborseranno 16 miliardi di dollari per fiori, gioielli e altri regali, secondo la National Retail Federation. Per apprezzare davvero le nostre madri, possiamo anche guardare alcuni film selezionati.

I MIGLIORI LOOK DEL RED CARPET AL MET GALA 2012
http://bloom.bg/IPpjNX

Modelle, attrici e filantropi al gala del Costume Institute al Metropolitan Museum of Art di New York. Qui ci sono alcuni dei migliori look della notte.

4 - LES ECHOS
IL MERCATO OBBLIGAZIONARIO EUROPEO SOFFRE DELL'INCERTEZZA POLITICA IN GRECIA
http://bit.ly/JeR8vS

Gli investitori hanno fatto marcia indietro e hanno preferito evitare attività rischiose come alcune azioni e titoli di Stato.

5 - LA TRIBUNE
CRESCITA: COME HOLLANDE CERCHERÀ DI CONVINCERE LA MERKEL
http://bit.ly/KPpKE7

L'iniziativa del presidente francese potrebbe essere meno consensuale di quanto suggerito dal crescente dibattito in Europa sulla necessità di definire una nuova politica di crescita. Il metodo di trading sarà decisivo. Le confidenze di Catherine Trautmann, l'eurodeputato socialista, uno dei perni del memorandum che sarà proposto da Parigi a Berlino.

DAVID CAMERON: "LA ZONA EURO HA BISOGNO DI UN GOVERNO UNITARIO"
http://bit.ly/JdIFLp

Il primo ministro britannico nega di essere indifferente al destino dell'euro, contrariamente a quanto ha detto il neoeletto Presidente francese, Francois Hollande. In un'intervista con il "Daily Mail", David Cameron ha suggerito ai membri della zona euro di istituire un unico governo per risolvere i loro problemi o addirittura, forse, di lasciare l'euro.

IL PROPRIETARIO DELLA COSTA CONCORDIA VERSA 2 MILIONI DI DOLLARI PER I NAUFRAGHI FRANCESI
http://bit.ly/JdINKK

La compagnia Costa Crociere, il proprietario della Concordia, che si è arenata nel mese di gennaio nei pressi di un'isola italiana, ha iniziato a pagare i risarcimenti promessi ai passeggeri francesi che hanno accettato un accordo volontario. Quasi la metà di questi sopravvissuti non hanno firmato ancora nulla e hanno deciso di portare avanti crica una trentina di cause.

6 - MASHABLE
QUESTO È PAZZESCO: GLI ATLETI DI HARVARD SI ESIBISCONO IN "CALL ME MAYBE" (VIDEO)
http://on.mash.to/JelX5g

Il lanciatore della squadra di baseball della Harvard University, Conner Hulse, ha lanciato in Internet una delle sue palle curve: questa settimana ha caricato un video che ritrae lui e i suoi compagni di squadra mentre cantano in playback e ballano la hit virale di Carly Rae Jepsen, "Call Me Maybe".

 

 

Master CardPATTI HART DI YAHOO BIANCA BRANDOLINI DADDA AL MET MADONNAFESTA DELLA MAMMA DAVID CAMERONMERKOLLANDE LA SQUADRA DI BASEBALL DELLA HARVARD UNIVERSITY Costa Concordia

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO