BUSINESS INTERNATIONAL - PRIMO G8 PER HOLLANDE E MONTI - MOODY’S DECLASSA 26 BANCHE ITALIANE - EUROZONA: SI SALVI CHI PUÒ! - SMITIS: “PER LA GRECIA, USCIRE DALL’EURO SAREBBE UNA CATASTROFE” - J.P. MORGAN PUNISCE IL COLPEVOLE DEL CRAC PRIMA DI INCONTRARE GLI AZIONISTI - FACEBOOK VUOLE SFONDARE IL TETTO DEI 100 MLD $ - LE PIÙ BELLE FOTO POLITICHE DEL 2012 (FOTO) - BRITNEY SPEARS AVRÀ L’“X FACTOR”…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
AFFIEVOLISCE LA SPERANZA DI UN SALVATAGGIO DELLA ZONA EURO
http://on.ft.com/JVNcQV

I timori che il piano di salvataggio della zona euro si rivelerà insufficiente per la Spagna e per altri paesi, contro gli effetti di una possibile uscita della Grecia dall'unione monetaria, ha colpito i mercati finanziari.
Il debito pubblico di Spagna e Italia è balzato ai livelli più alti di quest'anno e i mercati azionari europei hanno subito la loro più grande caduta delle ultime tre settimane. Il rendimento dei titoli tedeschi a 10 anni è sceso al minimo storico.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
J.P. MORGAN INTERVIENE IN DIFESA DI DIMON
http://on.wsj.com/KbPydc

J.P. Morgan ha serrato i ranghi attorno al CEO James Dimon prima della riunione con gli azionisti, prevista per giovedì, e ha annunciato la partenza di Ina Drew, un alto dirigente al centro di un errore di trading che è costato alla banca più di 2 miliardi di dollari di perdite.

LA FOX AGGIUNGE BRITNEY ALL'"X FACTOR"
http://on.wsj.com/JPLrru

La rete televisiva Fox ha dichiarato che la cantante Britney Spears si unirà alla trasmissione "The X Factor" come giudice la prossima stagione, dopo un primo anno deludente per il talent show.

3 - BLOOMBERG
SIMITIS VEDE COME UNA "CATASTROFE" L'USCITA DELLA GRECIA DALL'EUROZONA
http://bloom.bg/JE3LTg

La Grecia deve far parte della zona euro e sarebbe una "catastrofe" per la nazione tornare a utilizzare la propria moneta, ha detto l'ex primo ministro greco Costas Simitis.

IL VINCITORE DELLA CATEGORIA "POLITICAL PORTFOLIO" AL CONCORSO "EYES OF HISTORY 2012" DELLA "WHITE HOUSE NEWS PHOTOGRAPHERS ASSOCIATION" (FOTO)
http://bloom.bg/JCXKG8

Bill Clark, fotografo personale di CQ Roll Call, ha vinto sei premi nel prestigioso concosrso "Eyes of History 2012" della White House News Photographers Association, tra cui il primo posto nella categoria "Political Portfolio".

4 - LES ECHOS
FACEBOOK VUOLE SUPERARE I 100 MILIARDI DI DOLLARI
http://bit.ly/KpxWyU

Nonostante lo scetticismo di alcuni analisti, Facebook cercherà di raccogliere 14,7 miliardi dollari sul Nasdaq, sulla base di una nuova forchetta di valutazione da 93 a 104 miliardi di dollari.

5 - LA TRIBUNE
MOODY'S DECLASSA 26 BANCHE ITALIANE IN UN SOLO COLPO
http://bit.ly/Mf4cGG

L'agenzia di rating Moody's ha inflitto un duro colpo alle banche italiane, declassando il rating di 26 di loro tra cui le tre più grandi banche del paese, UniCredit, Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi.

ZONA EURO, SIRIA, IRAN, AFGHANISTAN: IL DOSSIER DEL G8 DI CAMP DAVID
http://bit.ly/JCZRcU

Primo G8 per Francois Hollande, Mario Monti, e il nuovo primo ministro giapponese, appuntamento chiave per il presidente-candidato Barack Obama, il G8 di Camp David promette di essere una prova per molti capi di Stato.

6 - MASHABLE
PROPOSTA DI MATRIMONIO AL RITIRO DEL DIPLOMA, LA FOLLA VA IN DELIRIO (VIDEO)
http://on.mash.to/J5RER2

Qual è il video del giorno? Proponiamo questo: un uomo fa la proposta di matrimonio alla sua ragazza quando lei sale sul palco dell'American University per ricevere il diploma.

 

JAMIE DIMONjp morganBRITNEY SPEARSIL CRAC DELLA GRECIAMARK ZUCKERBERGMOODY'SHOLLANDE TRA LA FOLLA MARIO MONTI E LA MOGLIE ELSA FESTEGGIANO I 15 ANNI DELLO STUDENTATO INTERNAZIONALE

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”