BUSINESS INTERNATIONAL - FUGA DALLE UNIVERSITÀ INGLESI DOPO L’AUMENTO DELLE RETTE - FRANCIA: TASSE RECORD SUI RISPARMI - LE VALUTE DEI MERCATI EMERGENTI SURCLASSANO IL DOLLARO - ANONYMOUS ATTACCA LE BANCHE BRASILIANE - MASTERCARD E VISA INSIEME - HONDA IN CALO - RENAULT-NISSAN CONQUISTANO LA RUSSIA - AUTO: CINA VERSO IL PROTEZIONISMO - LONDRA SEDUCE GLI INVESTITORI CINESI - LINKEDIN PER GAY - LE BANCHE PUNTANO LE AZIONI DI FACEBOOOK - ARRIVANO I CARTELLONI PUBBLICITARI INTELLIGENTI…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LE VALUTE DEI MERCATI EMERGENTI COMINCIANO A VOLARE
http://on.ft.com/zBNxoU

Le valute dei mercati emergenti sono sulla buona strada per iniziare l'anno nel modo migliore dalla fine del secolo, considerando anche che la propensione al rischio tra gli investitori migliora.
Il peso messicano, il reale brasiliano e la rupia indiana hanno superato le valute delle nazioni più industrializzate del mondo guadagnando oltre il 5 per cento rispetto al dollaro quest'anno, risalendo dopo le brusche cadute degli ultimi mesi.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
EX-TRADER DI UBS SI DICHIARA NON COLPEVOLE
http://on.wsj.com/zmNqKS

Kweku Adoboli, il commerciante UBS accusato di aver eseguito transazioni non autorizzate per 2,3 miliardi di dollari si è dichiarato non colpevole a Londra, dove è accusato di frode e falso in bilancio, aprendo la strada a un processo in autunno che potrebbe rivelarsi imbarazzante per la più grande banca della Svizzera.

PIRATI INFORMATICI ATTACCANO IL SITO DELLA BRASILIANA ITAU
http://on.wsj.com/A7Tqio

Gli hacker del gruppo Anonymous hanno combattuto una giornata di attacchi contro i siti web del brasiliano Banco Itau, chiudendo il servizio in diverse occasioni e minacciando altre azioni contro altre banche durante la settimana.

GLI UTENTI DI MEGAUPLOAD AVVISATI SULL'EVENTUALE SOPPRESSIONE DEI DATI
http://on.wsj.com/xvYiDP
I procuratori federali stanno avvertendo gli utenti dell'ormai defunto sito Megaupload.com che i server delle aziende private potrebbero iniziare a eliminare i file memorizzati sul sito di file-sharing.

MASTERCARD SI UNISCE ALLA CORSA PER UNA NUOVA TECNOLOGIA SULLE CARTE DI CREDITO
http://on.wsj.com/yqqFpJ

MasterCard Inc. si unisce alla rivale Visa Inc. per spingere i commercianti ad aggiornare i propri sistemi di cassa per gestire le nuove carte di credito high-tech che memorizzano le informazioni all'interno di un chip piuttosto che su una banda magnetica. Una mossa che potrebbe accelerare l'adozione di questa nuova tecnologia.

3 - BLOOMBERG
IL PRIMO STARBUCKS STORE APRIRÀ IN INDIA ENTRO AGOSTO
http://bloom.bg/xRojkS

Starbucks Corp. e il partner Tata Global Beverages Ltd apriranno il loro primo negozio in India entro agosto, sfruttando l'aumento del consumo di caffè nell'economia più in rapida crescita del mondo dopo la Cina.

LE ISCRIZIONI NELLE UNIVERSITÀ DEL REGNO UNITO CALANO DEL 8,7% DOPO L' AUMENTO DELLE TASSE
http://buswk.co/x93xvM

Il numero delle domande degli studenti nel Regno Unito per i corsi di laurea universitari è sceso del 8,7 per cento quest'anno, dopo che ai college è stato permesso di aumentare le tasse come parte del piano del governo per ridurre il deficit di bilancio.

4 - LES ECHOS
HONDA SI ASPETTA UN FORTE CALO DELL'UTILE ANNUALE
http://bit.ly/w5zXaI

Honda ha annunciato un calo del 65% nei risultati operativi trimestrali e una diminuzione simile nelle previsioni di profitto per l'intero anno. Il costruttore è stato più colpita rispetto ai suoi concorrenti dai disastri naturali in Giappone e Thailandia .
Per l'anno commerciale che si chiuderà a fine marzo, Honda si aspetta un utile operativo di 200 miliardi di yen (2 miliardi di euro), in calo del 65% rispetto all'anno 2010-2011 e contro 283 miliardi di yen attesi dal mercato. I risultati di Honda sono stati anche colpiti dal rialzo dello yen rispetto al dollaro.

5 - LA TRIBUNE
FRANCIA, IL PAESE CHE TASSA IL RISPARMIO AL RECORD DEL 40%
http://bit.ly/zINhc6

Con l'aumento di due punti della contribution sociale généralisée (CSG) sui redditi finanziari, Nicolas Sarkozy è arrivato alla tassazione record di 39,5% sul risparmio, sufficiente a scoraggiare la fuga dei capitali dall'economia francese.

RENAULT-NISSAN PRENDERÀ IL CONTROLLO DELLA RUSSIA AVTOVAZ
http://bit.ly/yNeKLq

L'Alleanza Renault-Nissan dovrebbe prendere il controllo del 50 per cento della la AvtoVAZ, la prima casa automobilistica russa, nella "prima metà di quest'anno".

LA GRAN BRETAGNA HA APPROFITTATO DELLA CRISI NELLA ZONA EURO PER ATTRARRE I CINESI
http://bit.ly/AaNXrD

Il Regno Unito è sempre più aperto agli investimenti cinesi per aiutarli a rilanciare un'economia sull'orlo della recessione, e punta sulla crisi nell'area dell'euro che può renderla più attraente rispetto ai suoi vicini.

AUTO: LA CINA CONFERMA LA FINE DELLE MISURE DI SOSTEGNO PER I PRODUTTORI STRANIERI
http://bit.ly/A75CW3

Nonostante la fine delle misure di sostegno per gli investimenti stranieri, le case automobilistiche non cinesi continuano a investire. Questa misura è chiaramente volta ad aumentare la quota dei marchi locali, che detengono ancora solo un terzo del mercato cinese.

LE BANCHE DI INVESTIMENTO ATTENDONO LA MEGA-IPO DI FACEBOOK
http://bit.ly/wzS8ZX

Le banche sono pronte. Da un giorno all'altro, Facebook dovrà depositare il prospetto per l'IPO alle autorità statunitensi. La posta in gioco è alta per le banche, dopo un anno pessimo per la loro attività di mercato.

6 - DEALBOOK
PEP BOYS SARÀ VENDUTO PER 791 MILIONI DI DOLLARI
http://nyti.ms/xjQA5L

Il gruppo di private equity Gores Group ha annunciato l'acquisto di Pep Boys, la società di una ricambi auto e riparazione con sede a Philadelphia, per 791 milioni dollari.
Gores Group pagherà agli azionisti di Pep Boys 15 dollari per azione, il 24 per cento in più rispetto al prezzo di chiusura di venerdì.

7 - TECHRUNCH
DOT429: LA MULTI-PIATTAFORMA DI LINKEDIN PER LA COMUNITÀ GAY
http://tcrn.ch/w8JFp8

Quando si parla di networking, non mancano le possibilità di connessione con altri professionisti per parlare di lavoro. LinkedIn è diventata la piattaforma più popolare di networking professionale, con oltre 100 milioni di utenti.
Eppure, quando si parla di lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT), tradizionalmente non ci sono state molte risorse per i professionisti gay per effettuare connessioni di rete e commerciali, specialmente con altri professionisti gay. Così, a metà del 2010, Bill Stewart e Richard Klein hanno fondato dot429 per affrontare questo problema. Soprannominato il "Gay LinkedIn", la start-up di San Francisco ha avviato una piattaforma per offrire ai professionisti gay un'alternativa più affidabile del networking su LinkedIn.

SOFTKINETIC E INTEL INSIEME PER LA PUBBLICITÀ IN STILE MINORITY REPORT
http://tcrn.ch/zckSZb

SoftKinetic ha annunciato un nuovo tipo di pubblicità, quella che unisce la sua tecnologia di controllo dei movimenti a quella video di Intel.
Camminando davanti a un display digitale dotato di fotocamera 3D SoftKinetic e muovendo le braccia (o il resto del loro corpo) sarà possibile interagire con il display, come si fa con Microsoft Kinect. Poi, la tecnologia AIM di Intel sarà in grado di identificare l'età e il sesso della persona, informazioni cruciali per gli inserzionisti e utili per personalizzare le pubblicità per ogni spettatore.

 

DOLLAROANONYMOUS MEGAUPLOADMaster CardStarbuckslogo hondaRenaultNissanlogo facebook

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…