BUSINESS INTERNATIONAL - PER LE BANCHE ITALIANE, IL FUTURO È NUVOLOSO: CE LA FARANNO SENZA I PRESTITI DELLA BCE? - ECCO COSA POTREBBE UCCIDERE FACEBOOK - “MERKOLLANDE” VUOLE LA GRECIA NELL’EURO, PER LAGARDE L’USCITA NON È UN TABÙ - L’F.B.I. INDAGA SU J.P. MORGAN - GM TOGLIE LA PUBBLICITÀ DA FACEBOOK - FACEBOOK ALZA L’IPO A 421 MLN DI AZIONI (16 MLD $) - APPLE: NUOVO MACBOOK CON PROCESSORE INTEL - I-POD SOTTO PELLE (VIDEO) - LA SEDIA “MISURA-CULI” (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
UE SI ADOPERA PER DARE VOTI VINCOLANTI AGLI INVESTITORI SULLE RETRIBUZIONI
http://on.ft.com/IXkmPh

Agli azionisti di società quotate in Europa verrà dato un voto vincolante sulle retribuzioni, mentre coloro che investono nelle banche otterranno il potere di fissare un livello massimo dei bonus, nell'ambito dei piani in corso di elaborazione da parte degli alti funzionari dell'Unione europea.

GM VUOLE TOGLIERE LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK
http://on.ft.com/KseR0a

General Motors ha in programma di smettere di pagare per gli annunci pubblicitari su Facebook, una mossa che solleva dubbi sul modello di business utilizzato dal social network in vista della sua attesissima offerta pubblica iniziale.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
COPERTURA O SCOMMESSA? ANALISI DI UN COMMERCIO
http://on.wsj.com/JShmI0

La strategia alla base della complicata operazione finanziaria di J.P. Morgan potrebbe sollevare nuovi interrogativi sul fatto che la banca si sia coperta dai rischi o abbia fatto una grande scommessa.

PER LE BANCHE ITALIANE, IL FUTURO È NUVOLOSO
http://on.wsj.com/L574k2

Gli utili delle banche italiane nel primo trimestre hanno fatto affidamento solo sul basso costo dei prestiti della Banca centrale europea, sollevando dubbi su come gli istituti di credito in una fase di recessione possano affrontare la crisi economica senza ridurre i prestiti alle imprese e alle famiglie italiane.

3 - BLOOMBERG
FACEBOOK VUOLE PORTARE L'IPO A 421 MILIONI DI AZIONI
http://bloom.bg/KvvkiV

Facebook Inc. sta incrementando il numero di azioni in vendita nella sua offerta pubblica iniziale a 421 milioni, facendola alzare fino a 16 miliardi di dollari.

IL VERO COSTO DI POSSEDERE UNA BARCA (FOTO)
http://bloom.bg/Jc5xNZ

L'acquisto della barca è solo l'inizio. Circa il 10 per cento del valore della barca serve ogni anno solo per coprire le spese di gestione. E poi ci sono gli extra.

4 - LES ECHOS
L'USCITA DELLA GRECIA DALL'EURO NON È PIÙ TABÙ PER CHRISTINE LAGARDE
http://bit.ly/L58paw

In un'intervista televisiva, il direttore esecutivo del Fondo monetario internazionale dice che un'uscita della Grecia dall'eurozona "è una delle opzioni che siamo obbligati a considerare tecnicamente".

IL PROSSIMO APPLE MACBOOK POTREBBE USCIRE NEL MESE DI GIUGNO
http://bit.ly/JKePOE

Il gruppo americano si prepara a lanciare una nuova gamma di computer portatili più sottili e più potenti rispetto alle versioni precedenti, grazie ai nuovi processori Intel.

5 - LA TRIBUNE
MERKEL INCONTRA HOLLAND: UN COLPO DI FULMINE?
http://bit.ly/JSjsaJ

Dopo che un fulmine ha colpito il Falcon presidenziale ritardando il suo arrivo a Berlino, Francois Hollande ha incontrato la Merkel per la prima volta come capo di stato. Insieme hanno unito le forze per mostrare il forte sostegno alla Grecia, ma non nascondono le loro divergenze sulla questione della crescita pur assicurando un "impegno al dialogo" su questo punto.

6 - DEALBOOK
L'INDAGINE DELL'F.B.I. AGGIUNGE GUAI PER J.P. MORGAN
http://nyti.ms/JiFLSF

L'F.B.I. ha aperto un'inchiesta su J.P. Morgan Chase dopo la perdita di 2 miliardi di dollari mentre la società ha tenuto la sua riunione annuale con gli azionisti.

7 - TECHRUNCH
ECCO COSA POTREBBE UCCIDERE FACEBOOK
http://tcrn.ch/KshYFr

Facebook ha quasi un miliardo di utenti oggi, quindi che cosa potrebbe rovesciare il gigante blu? L'intervento del governo, il passaggio alla telefonia mobile e una perdita di "appeal" avrebbero il potere di interrompere violentemente il successo di Facebook, o almeno di fargli perdere la presa ferrea sul mercato dei social network.

8 - MASHABLE
L'IMPIANTO PER INDOSSARE L'IPOD NANO (VIDEO)
http://on.mash.to/KZWXgU

Alcuni dicono che la moda è dolore, e nel caso di Dave Hurban, lo è. Hurban ha impiantato nel suo polso un magnete per poter indossare il suo iPod Nano come un orologio senza dover utilizzare un braccialetto.

MIGLIAIA DI CULI SONO STATI ANALIZZATI PER CREARE QUESTA SEDIA (VIDEO)
http://on.mash.to/J7CwCE

Alcuni progettisti tedeschi hanno messo un sensore all'interno di una sedia, posizionata nell'androne di un palazzo a Milano, per registrare i punti di stress sul fondoschiena di migliaia di persone. L'obiettivo? Determinare come progettare una sedia leggera ed efficiente che abbastanza robusta per supportare una vasta gamma di utenti.

 

 

General MotorsFACEBOOKCHRISTINE LAGARDE UNICREDITANGELA MERKELBARCAjp morganFRANCOIS HOLLANDE IMPIANTO I-PODTEST SEDIA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO