BUSINESS INTERNATIONAL - ROMNEY “PERSONA NON GRADITA” IN ITALIA - I CONSUMATORI EUROPEI STRINGONO LA CINGHIA – MONTI: “SEGNI DI UNA DISSOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'EUROPA” - L’ABBANDONO DEL NUCLEARE NON È PIÙ UN TABÙ IN GIAPPONE - IL FMI PRONTO A CONCEDERE NUOVI AIUTI ECONOMICI ALL’EGITTO - ZYNGA PASSA AL CELLULARE - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA PER SONY - GM SARÀ LO SPONSOR DEL MANCHESTER UNITED - GLI USA BLOCCANO L’INCHIESTA SULLA MANIPOLAZIONE DELL’ARGENTO - EBAY LANCIA IL NUOVO SERVIZIO “EBAY NOW”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
GLI USA BLOCCANO L'INCHIESTA SULLA MANIPOLAZIONE DELL'ARGENTO
http://on.ft.com/MIcQLx

Dopo quattro anni di indagini, sembra che l'inchiesta sulla manipolazione del mercato dell'argento negli Stati Uniti sia destinata a concludersi con un nulla di fatto. La denuncia era partita nel 2008, dopo una raffica di accuse contro un gruppo di investitori nel manipolare illegalmente i prezzi dell'argento. Ma da allora non è stata raccolta nessuna prova rilevante.

IL CAPO DI UNA BANCA GRECA TRASFERÌ I SUOI RISPARMI ALL'ESTERO
http://on.ft.com/NdNxl6

In Grecia scoppia il caso dopo che Theodoros Pantalakis, ex amministratore delegato della Banca agricola greca (ATEbank) ha ammesso di aver trasferito 8 milioni di euro di risparmi personali all'estero per acquistare delle proprietà a Londra. Il tutto pochi mesi prima che l'istituto per il quale lavorava dichiarasse la bancarotta.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I CONSUMATORI EUROPEI STRINGONO LA CINGHIA
http://on.wsj.com/O0Rcng

L'austerità non coinvolge più solo i governi. Perché, mentre i paesi di tutta Europa stanno operando tagli sul budget per ridurre le spese, altrettanto stanno facendo o privati, che cercano di risparmiare su tutto, a cominciare dai generi alimentari per arrivare alle vacanze. Molti fanno acquisti su internet. Quello che incide di più è il timore di perdere il posto di lavoro da un giorno all'altro.

ZYNGA PASSA AL CELLULARE
http://on.wsj.com/MnqDFG

Zynga, il gigante dei videogiochi online affiliato a Facebook, dopo le clamorose perdite dei giorni scorsi, sta studiando una nuova strategia di mercato. L'idea è di realizzare una piattaforma per i giochi da utilizzare direttamente dal cellulare. Inoltre, l'azienda sta valutando se rendere a pagamento i videogames su Facebook.

3 - BLOOMBERG
MONTI: LA CRISI METTE AL RISCHIO IL FUTURO DELL'EUROPA
http://bloom.bg/NZVxai

I disaccordi fra le 17 nazioni dell'eurozona stanno minando il futuro dell'Unione europea, ha detto il Primo Ministro italiano Mario Monti.
"Le tensioni che hanno accompagnato la zona euro negli ultimi anni stanno già mostrando segni di una dissoluzione psicologica dell'Europa", ha dichiarato il presidente alla rivista tedesca "Spiegel" in un'intervista pubblicata ieri. "Non posso che essere d'accordo con la dichiarazione della BCE che parla di un 'malfunzionamento grave' nel mercato delle obbligazioni governative in Europa"

ROMNEY "PERSONA NON GRADITA" IN ITALIA
http://bloom.bg/MewkdN

Il candidato repubblicano Mitt Romney, nel suo tour in Europa, ha saltato l'Italia. E forse la sua è stata una mossa prudente. Perché l'aspirante alla Casa Bianca era amministratore delegato di Bain Capital, che a sua volta faceva parte di un gruppo di investitori che 12 anni fa acquistò dal governo italiano una compagnia telefonica che ha poi rivenduto cinque anni più tardi, nel bel mezzo della bolla tecnologica, a 25 volte tanto. Un conto in sospeso da circa un miliardo di dollari che ancora oggi in Italia non dimenticano.

4 - LES ECHOS
GLI USA ENTRANO IN UNA FASE DI REINDUSTRIALIZZAZIONE
http://bit.ly/PyYImx

L'economia statunitense ha creato 163.000 posti di lavoro nel mese di luglio. Si tratta di una buona prestazione ma non ancora abbastanza da invertire la tendenza sulla disoccupazione. L'occupazione industriale è parecchio cresciuta, soprattutto grazie alle energie a basso costo e il rimpatrio degli impianti prima portati all'estero.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA PER SONY
http://bit.ly/NWxvj7

L'agenzia di rating Moody's ha rivisto al ribasso le prospettive del gigante dell'elettronica giapponese Sony, preoccupata per l'impatto della " debole fiducia dei consumatori " e per lo "yen forte". Sony ha registrato un calo del 77% del suo utile operativo trimestrale.

L'ABBANDONO DEL NUCLEARE NON È PIÙ UN TABÙ IN GIAPPONE
http://bit.ly/Qwfwzt

Il primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha chiesto a delle equipe di studiosi di esaminare gli effetti di un eventuale abbandono dell'energia nucleare da parte del Paese. Una ipotesi che è stata sollevata mentre in Giappone si celebra il 67° anniversario del bombardamento di Hiroshima.

IL FMI PRONTO A CONCEDERE NUOVI AIUTI ECONOMICI ALL'EGITTO
http://bit.ly/NjkhrT

Una delegazione del FMI si recherà al Cairo in agosto per riprendere i negoziati su un eventuale sostegno finanziario per l'Egitto di quasi 3,2 miliardi di dollari, richiesto dal nuovo governo. Iniziate all'inizio di quest'anno, le discussioni in merito erano state momentaneamente accantonate.

5 - LA TRIBUNE
GM SARÀ LO SPONSOR DEL MANCHESTER UNITED
http://bit.ly/RDePl7

Il marchio Chevrolet comparirà a partire dal 2014 sulle maglie dei giocatori del Manchester United. Il famoso club di calcio britannico, in procinto di entrare nella New York Stock Exchange, ha firmato un accordo di sponsorizzazione per 559 milioni dollari con il colosso automobilistico statunitense General Motors (GM). La sponsorizzazione durerà sette anni.

GM: RECORD DI VENDITE IN CHINA
http://bit.ly/Njf4jA

La casa automobilistica statunitense General Motors ha dichiarato un record di vendite in Cina per il mese di luglio, per un totale di 199.503 veicoli, nonostante il rallentamento della crescita della seconda economia mondiale.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
KNIGHT CAPITAL RAGGIUNGE UN ACCORDO CON UN GRUPPO DI INVESTITORI PER CERCARE DI RESTARE IN VITA
http://nyti.ms/QDA8bg

Knight Capital avrebbe raggiunto un accordo con un gruppo di investitori che comprende TD Ameritrade e Blackstone per cercare un salvataggio dopo l'incredibile perdita di 440 milioni di dollari dei giorni scorsi.

7 - TECHRUNCH
EBAY LANCIA IL NUOVO SERVIZIO "EBAY NOW"
http://tcrn.ch/NVtag9

Il colosso dell'e-commerce eBay ha introdotto un nuovo servizio per i clienti di San Francisco di spedizione in giornata. Con 5 dollari, i clienti potranno acquistare un'oggetto tramite un'app per iPhone e iPad e riceverlo a casa entro poche ore.

8 - MASHABLE
"FONTBOMB", PER DISTRUGGERE I SITI WEB (VIDEO)
http://on.mash.to/RrbNEW

Ecco "FontBomb", un simpatico sito che permette di "distruggere" le parti testuali di un qualsiasi sito web piazzando delle cariche esplosive virtuali. Qui, un video esplicativo...

 

ARGENTO USA THEODOROS PANTALAKIS ATE BANK MARIO MONTI EUROPA ZYNGA MOBILE MITT ROMNEY YOSHIHIKO NODA SONY CHEVROLET MANCHESTER UNITED EBAY NOW FONT BOMB

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...