BUSINESS INTERNATIONAL - ROMNEY “PERSONA NON GRADITA” IN ITALIA - I CONSUMATORI EUROPEI STRINGONO LA CINGHIA – MONTI: “SEGNI DI UNA DISSOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'EUROPA” - L’ABBANDONO DEL NUCLEARE NON È PIÙ UN TABÙ IN GIAPPONE - IL FMI PRONTO A CONCEDERE NUOVI AIUTI ECONOMICI ALL’EGITTO - ZYNGA PASSA AL CELLULARE - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA PER SONY - GM SARÀ LO SPONSOR DEL MANCHESTER UNITED - GLI USA BLOCCANO L’INCHIESTA SULLA MANIPOLAZIONE DELL’ARGENTO - EBAY LANCIA IL NUOVO SERVIZIO “EBAY NOW”…

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
GLI USA BLOCCANO L'INCHIESTA SULLA MANIPOLAZIONE DELL'ARGENTO
http://on.ft.com/MIcQLx

Dopo quattro anni di indagini, sembra che l'inchiesta sulla manipolazione del mercato dell'argento negli Stati Uniti sia destinata a concludersi con un nulla di fatto. La denuncia era partita nel 2008, dopo una raffica di accuse contro un gruppo di investitori nel manipolare illegalmente i prezzi dell'argento. Ma da allora non è stata raccolta nessuna prova rilevante.

IL CAPO DI UNA BANCA GRECA TRASFERÌ I SUOI RISPARMI ALL'ESTERO
http://on.ft.com/NdNxl6

In Grecia scoppia il caso dopo che Theodoros Pantalakis, ex amministratore delegato della Banca agricola greca (ATEbank) ha ammesso di aver trasferito 8 milioni di euro di risparmi personali all'estero per acquistare delle proprietà a Londra. Il tutto pochi mesi prima che l'istituto per il quale lavorava dichiarasse la bancarotta.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I CONSUMATORI EUROPEI STRINGONO LA CINGHIA
http://on.wsj.com/O0Rcng

L'austerità non coinvolge più solo i governi. Perché, mentre i paesi di tutta Europa stanno operando tagli sul budget per ridurre le spese, altrettanto stanno facendo o privati, che cercano di risparmiare su tutto, a cominciare dai generi alimentari per arrivare alle vacanze. Molti fanno acquisti su internet. Quello che incide di più è il timore di perdere il posto di lavoro da un giorno all'altro.

ZYNGA PASSA AL CELLULARE
http://on.wsj.com/MnqDFG

Zynga, il gigante dei videogiochi online affiliato a Facebook, dopo le clamorose perdite dei giorni scorsi, sta studiando una nuova strategia di mercato. L'idea è di realizzare una piattaforma per i giochi da utilizzare direttamente dal cellulare. Inoltre, l'azienda sta valutando se rendere a pagamento i videogames su Facebook.

3 - BLOOMBERG
MONTI: LA CRISI METTE AL RISCHIO IL FUTURO DELL'EUROPA
http://bloom.bg/NZVxai

I disaccordi fra le 17 nazioni dell'eurozona stanno minando il futuro dell'Unione europea, ha detto il Primo Ministro italiano Mario Monti.
"Le tensioni che hanno accompagnato la zona euro negli ultimi anni stanno già mostrando segni di una dissoluzione psicologica dell'Europa", ha dichiarato il presidente alla rivista tedesca "Spiegel" in un'intervista pubblicata ieri. "Non posso che essere d'accordo con la dichiarazione della BCE che parla di un 'malfunzionamento grave' nel mercato delle obbligazioni governative in Europa"

ROMNEY "PERSONA NON GRADITA" IN ITALIA
http://bloom.bg/MewkdN

Il candidato repubblicano Mitt Romney, nel suo tour in Europa, ha saltato l'Italia. E forse la sua è stata una mossa prudente. Perché l'aspirante alla Casa Bianca era amministratore delegato di Bain Capital, che a sua volta faceva parte di un gruppo di investitori che 12 anni fa acquistò dal governo italiano una compagnia telefonica che ha poi rivenduto cinque anni più tardi, nel bel mezzo della bolla tecnologica, a 25 volte tanto. Un conto in sospeso da circa un miliardo di dollari che ancora oggi in Italia non dimenticano.

4 - LES ECHOS
GLI USA ENTRANO IN UNA FASE DI REINDUSTRIALIZZAZIONE
http://bit.ly/PyYImx

L'economia statunitense ha creato 163.000 posti di lavoro nel mese di luglio. Si tratta di una buona prestazione ma non ancora abbastanza da invertire la tendenza sulla disoccupazione. L'occupazione industriale è parecchio cresciuta, soprattutto grazie alle energie a basso costo e il rimpatrio degli impianti prima portati all'estero.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA PER SONY
http://bit.ly/NWxvj7

L'agenzia di rating Moody's ha rivisto al ribasso le prospettive del gigante dell'elettronica giapponese Sony, preoccupata per l'impatto della " debole fiducia dei consumatori " e per lo "yen forte". Sony ha registrato un calo del 77% del suo utile operativo trimestrale.

L'ABBANDONO DEL NUCLEARE NON È PIÙ UN TABÙ IN GIAPPONE
http://bit.ly/Qwfwzt

Il primo ministro giapponese Yoshihiko Noda ha chiesto a delle equipe di studiosi di esaminare gli effetti di un eventuale abbandono dell'energia nucleare da parte del Paese. Una ipotesi che è stata sollevata mentre in Giappone si celebra il 67° anniversario del bombardamento di Hiroshima.

IL FMI PRONTO A CONCEDERE NUOVI AIUTI ECONOMICI ALL'EGITTO
http://bit.ly/NjkhrT

Una delegazione del FMI si recherà al Cairo in agosto per riprendere i negoziati su un eventuale sostegno finanziario per l'Egitto di quasi 3,2 miliardi di dollari, richiesto dal nuovo governo. Iniziate all'inizio di quest'anno, le discussioni in merito erano state momentaneamente accantonate.

5 - LA TRIBUNE
GM SARÀ LO SPONSOR DEL MANCHESTER UNITED
http://bit.ly/RDePl7

Il marchio Chevrolet comparirà a partire dal 2014 sulle maglie dei giocatori del Manchester United. Il famoso club di calcio britannico, in procinto di entrare nella New York Stock Exchange, ha firmato un accordo di sponsorizzazione per 559 milioni dollari con il colosso automobilistico statunitense General Motors (GM). La sponsorizzazione durerà sette anni.

GM: RECORD DI VENDITE IN CHINA
http://bit.ly/Njf4jA

La casa automobilistica statunitense General Motors ha dichiarato un record di vendite in Cina per il mese di luglio, per un totale di 199.503 veicoli, nonostante il rallentamento della crescita della seconda economia mondiale.

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
KNIGHT CAPITAL RAGGIUNGE UN ACCORDO CON UN GRUPPO DI INVESTITORI PER CERCARE DI RESTARE IN VITA
http://nyti.ms/QDA8bg

Knight Capital avrebbe raggiunto un accordo con un gruppo di investitori che comprende TD Ameritrade e Blackstone per cercare un salvataggio dopo l'incredibile perdita di 440 milioni di dollari dei giorni scorsi.

7 - TECHRUNCH
EBAY LANCIA IL NUOVO SERVIZIO "EBAY NOW"
http://tcrn.ch/NVtag9

Il colosso dell'e-commerce eBay ha introdotto un nuovo servizio per i clienti di San Francisco di spedizione in giornata. Con 5 dollari, i clienti potranno acquistare un'oggetto tramite un'app per iPhone e iPad e riceverlo a casa entro poche ore.

8 - MASHABLE
"FONTBOMB", PER DISTRUGGERE I SITI WEB (VIDEO)
http://on.mash.to/RrbNEW

Ecco "FontBomb", un simpatico sito che permette di "distruggere" le parti testuali di un qualsiasi sito web piazzando delle cariche esplosive virtuali. Qui, un video esplicativo...

 

ARGENTO USA THEODOROS PANTALAKIS ATE BANK MARIO MONTI EUROPA ZYNGA MOBILE MITT ROMNEY YOSHIHIKO NODA SONY CHEVROLET MANCHESTER UNITED EBAY NOW FONT BOMB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…