bigfoto sorelle andresen

CULO VICHINGO - LE EREDITIERE NORVEGESI KATHARINA E ALEXANDRA ANDRESEN SONO LE PIU’ GIOVANI MILIARDARIE DEL MONDO: A 20 E 19 ANNI HANNO UN PATRIMONIO PERSONALE DI 1.2 MILIARDI DI EURO - IL PADRE È UN IMPRENDITORE CHE HA DONATO ALLE FIGLIE L’80% DEI SUOI AVERI

sorelle andresensorelle andresen

Marisa Alba per Blasting News 

 

Una fantina norvegese è stata nominata ‘la miliardaria più giovane al Mondo’, grazie al suo patrimonio personale di 1.2 miliardi di euro. Il tutto alla ‘tenera’ età di 19 anni. La ‘consacrazione’ è arrivata dalle colonne di Forbes, il magazine che ogni anno stila la classifica delle persone più ricche al Mondo.

I ‘requisiti minimi’? Un patrimonio personale superiore al miliardo di euro. Insieme ad Alexandra, in graduatoria compare anche sua sorella Katharina (20 anni). Le due occupano la posizione numero 1475 nella classifica generale dei ‘Paperoni’ di tutto il Mondo.

 

sorelle andresen 17sorelle andresen 17

La storia di Alexandra

Non si diventa miliardari per caso (soprattutto all’età di 19 anni) e andando ad indagare la situazione familiare di Alexandra si capisce perché già da giovanissima la ragazza sia presente in questa speciale classifica. Johan, padre di Alexandra e Kaharina, infatti, qualche anno fa ha rilevato gran parte della sua quota nella Ferd Holdings (la compagnia più grande dell’intera Norvegia) per versarla alle proprie figlie.

 

La sua famiglia aveva accumulato una grande fortuna nell’industria del tabacco, dato che un trisavolo delle due ragazze aveva fondato la prima (e più grande) industria di sigarette norvegese tra il 1800 e il 1900. Quella proprietà fu venduta nel 2005 per circa 500 milioni di dollari e parte del ricavato è stato investito dalla famiglia Andresen in altre attività. Due anni più tardi, il padre Johan ha deciso di dare l’80% delle sue azioni personali ad Alexandra e a sua sorella.

sorelle andresen 15sorelle andresen 15

 

Una ragazza (quasi) normale

Nonostante la sua condizione economica più che ‘agiata’, Alexandra ha scelto di vivere lontano da casa sua: alla Norvegia, infatti, preferisce la Germania, dove da diversi anni pratica l’equitazione a livello professionistico. Ha vinto numerose competizioni in questo ambito e di recente, col suo cavallo, si è aggiudicata gli ‘European Junior Riders Championships’.

sorelle andresen 11sorelle andresen 11

 

Alexandra, secondo i bene informati, è fidanzata con il 24enne Joachim Tollefsen, lottatore professionista di arti marziali, anche lui norvegese. In un’intervista recente, la ragazza ha parlato del suo successo e del ruolo giocato dalla sua famiglia. “Sento sulle mie spalle una grande responsabilità. Da una parte credo di non aver fatto molto per meritarmi quello che ho, però dall’altra parte voglio impegnarmi per restituire il favore a mio padre. Il fatto che la mia famiglia sia ricca mi ha aiutato, perché per praticare l’equitazione c’è indubbiamente bisogno di grandi investimenti. Ma non credo che la ricchezza da sola aiuti a raggiungere il successo”.

sorelle andresen 10sorelle andresen 10

 

Interessante notare come, oltre alle due sorelle Andersen, il terzo ‘miliardario’ più giovane al Mondo, tale Gustav Witzoe, sia a sua volta norvegese. Kerry Dolan, uno dei curatori della rivista ‘Forbes’, ha dichiarato al Telegraph: “La loro ricchezza è stata quasi interamente ereditata, ma è sorprendente che nella top 3 dei ‘giovanissimi miliardari’ ci siano soltanto norvegesi”. Per quanto riguarda ‘i grandi’,Bill Gates rimane l’uomo più ricco del Mondo grazie al suo patrimonio personale di 75 miliardi di dollari. Seguono Amancio Ortega (Zara) e Warren Buffet.

sorelle andresen 13sorelle andresen 13sorelle andresen 2sorelle andresen 2sorelle andresen 4sorelle andresen 4sorelle andresen 9sorelle andresen 9sorelle andresen 8sorelle andresen 8sorelle andresen 7sorelle andresen 7sorelle andresen 6sorelle andresen 6sorelle andresen 5sorelle andresen 5sorelle andresen 3sorelle andresen 3sorelle andresen 16sorelle andresen 16sorelle andresen 14sorelle andresen 14sorelle andresen 12sorelle andresen 12

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?