
IL MIO REGNO PER UN ALGORITMO – DONALD TRUMP DOVREBBE FIRMARE IN SETTIMANA L'ORDINE ESECUTIVO PER APPROVARE L'ACCORDO SU TIKTOK – SECONDO “AXIOS” L’INTESA PREVEDE CHE LA CASA MADRE CINESE BYTEDANCE CREERÀ UNA COPIA DELL'ALGORITMO DEL SOCIAL E LA CONCEDERÀ IN LICENZA ALLA NUOVA SOCIETÀ AMERICANA, CHE SARA’ CONTROLLATA DA UN GRUPPO DI INVESTITORI, FRA I QUALI ORACLE, A CUI SPETTERÀ LA TUTELA DEI DATI DEGLI UTENTI AMERICANI – IL GOVERNO AMERICANO NON AVRÀ PARTECIPAZIONI DIRETTE…
'TRUMP A GIORNI FIRMA L'ORDINE SU TIKTOK, ALGORITMO IN MANI USA'
DONALD TRUMP XI JINPING - TIKTOK
(ANSA) - NEW YORK, 22 SET - Donald Trump dovrebbe firmare in settimana l'ordine esecutivo per approvare l'accordo su TikTok. Lo riporta Axios citando alcune fonti. L'intesa prevede la creazione di una società americana che otterrà in licenza l'algoritmo da ByteDance.
Secondo l'accordo, ByteDance creerà una copia dell'algoritmo e la concederà in licenza alla società americana controllata da un gruppo di investitori, fra i quali Oracle a cui spetterà la tutela dei dai degli utenti americani. Donald Trump ha dichiarato che oltre a Larry Ellison di Oracle, saranno coinvolti nell'operazione anche Michael Dell e i Murdoch. "Lachlan Murdoch, Rupert Murdoch saranno probabilmente nel gruppo", ha detto Trump a Fox.
CASA BIANCA,USA NON AVRANNO QUOTE IN TIKTOK, BYTEDANCE SOTTO 20%
(ANSA) - NEW YORK, 22 SET - Bytedance avrà meno del 20% delle attività americane di TikTok. Lo afferma un funzionario della Casa Bianca, sottolineando che l'accordo sarà finalizzato nei 120 giorni successivi alla firma e che l'algoritmo dell'app sarà operato dalla società americana che rileverà le attività statunitensi, e che sarà composta dal investitori americani e globali. Il governo - ha precisato il funzionario - non avrà partecipazioni in TikTok.