PER LO ZIO SAM E IL DRAGONE È L'ORA DELLA TREGUA – DOPO DUE GIORNI DI NEGOZIATI IN MALESIA, IL SEGRETARIO AL TESORO DEGLI STATI UNITI, SCOTT BESSENT, HA ANNUNCIATO UN ACCORDO CON LA CINA SU TERRE RARE E SOIA. ESCLUSA “LA MINACCIA DI DAZI AL 100%” SUI PRODOTTI CINESI – RAGGIUNTA UN’INTESA ANCHE SULLA VENDITA DEL RAMO AMERICANO DI TIKTOK – GLI ACCORDI ARRIVANO A QUATTRO GIORNI DALL’INCONTRO CHE AVRANNO DONALD TRUMP E XI JINPING IN COREA DEL SUD…
Bessent, accordo con Cina su soia e terre rare
(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 26 OTT - Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Scott Bessent ha annunciato un accordo con la Cina su terre rare e soia.
Bessent, dazi al 100% a Cina esclusi dopo i colloqui
(ANSA) - ROMA, 26 OTT - La minaccia di dazi al 100% sulla Cina è stata "esclusa" dopo i colloqui commerciali con le controparti cinesi. Lo ha detto il segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent, secondo quanto riporta la Cnn dopo due giorni di negoziati in Malesia. Il team cinese ha affermato che è stato raggiunto un "consenso di base", allentando le tensioni in vista dell'attesissimo incontro tra Trump e il leader cinese Xi Jinping della prossima settimana.
Bessent, con Cina raggiunto accordo per vendita di TikTok
DONALD TRUMP XI JINPING - TIKTOK
(ANSA) - NEW YORK, 26 OTT - Gli Stati Uniti e la Cina hanno raggiunto un accordo che consente la vendita di TikTok. Lo ha detto il segretario al Tesoro Scott Bessent in un'intervista a Cbs. "Abbiamo raggiunto un'intesa su TikTok", ha annunciato.
Bessent, 'quadro positivo in vista colloqui Trump-Xi'
(ANSA) - KUALA LUMPUR, 26 OTT - I funzionari di Stati Uniti e Cina hanno definito un "quadro molto positivo" in vista dei colloqui commerciali tra i loro leader: lo ha detto il segretario al Tesoro statunitense Scott Bessent. "Lo descriverei come costruttivo, di vasta portata, approfondito e ci darà la possibilità di andare avanti e preparare il terreno per l'incontro dei leader in un quadro molto positivo", ha dichiarato Bessent dopo due giorni di negoziati conclusi in Malesia.
xi jinping e donald trump - illustrazione the economist
Bessent ha tuttavia sottolineato che qualsiasi estensione della tregua commerciale concordata durante l'incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e quello cinese Xi Jinping in Corea del Sud sarebbe "una decisione di Trump".
MEME SU XI JINPING E DONALD TRUMP
scott bessent e donald trump
donald trump xi jinping
meme sulla guerra commerciale cina e usa
