iphone 6

COSA NON VA NEI NUOVI “I-PHONE 6”? - LA APPLE HA SPESO 114 MILIONI DI DOLLARI PER SCHERMI IN ZAFFIRO CHE NON HA UTILIZZATO - LA “FACE TIME CAMERA” E’ DELUDENTE, LA BATTERIA E’ SIGILLATA, L’APPLE WATCH FUNZIONA BENE SOLO SE PORTATE CON VOI ANCHE LO SMARTPHONE

da www.informationweek.com

 

iphone 6 e 6 plus rispetto al 5siphone 6 e 6 plus rispetto al 5s

La “Apple” ha azzeccato tante cose con l’”iPhone 6” e il “Watch”, ma ne ha tralasciate altre importanti. Come suggerivano le voci di corridoio, i nuovi “iPhone 6” e “iPhone 6 Plus” sono più grandi dei precedenti modelli, mentre l’orologio include nuove possibilità, compresa quella di effettuare pagamenti mobili. Ma niente è perfetto.

 

Ci si aspettava che la “Apple” utilizzasse zaffiro per proteggere lo schermo dei nuovi dispositivi invece non ne ha fatto menzione nella presentazione. Però il copriobiettivo è fatto proprio di zaffiro. Per quanto riguarda la fotocamera, ha un sensore da 8 megapixel completamente rinnovato con una apertura maggiore, ma la "FaceTimeCamera" è deludente con 1.2 megapixel. Molti dispositivi rivali ne offrono dai 5 agli 8.

iphone 6 5iphone 6 5

 

A livello di video, i nuovi “iPhone” sono limitati allo standard 1080p HD video, mentre molti concorrenti arrivano a 4K o Ultra HD. La maggior parte degli smartphone al mondo usano la porta microUSB per connettersi, gli iPhone no.  Usano la “Lightning port” per connettersi tramite cavo USB a PC e caricatori. Inoltre la batteria è sigillata, mentre negli “LG” e nei “Samsung” è removibile. 

 

Nella presentazione, la “Mela” non ha specificato progressi nell’ambito della sicurezza. Una considerevole omissione, visto il recente “Celebgate”.

 

L’”Apple Watch” usa “Bluetooth 4.0” per parlare all’iPhone, ma non ha Wi-Fi né GPS, il che significa che bisogna sempre e comunque portarsi dietro il telefono per svolgere alcuni compiti fondamentali.

iphone 6 4iphone 6 4

 

“LG”, “HTC”, “Nokia” e altri, hanno da tempo schermi così impressionanti. I telefoni “Android” possono fare pagamenti già da un anno, mentre “Apple” ha aggiunto questa possibilità per la prima volta. In fondo la “Mela” non ha fatto che portare il proprio hardware al pari dei competitori.

 

2. NON SAPPIAMO QUANDO L’”APPLE WATCH” ARRIVERÀ SUL MERCATO

www.bloomberg.com

 

La “Apple” ha fatto due ore di presentazione, lasciando i presenti con molte domande. Ad esempio non sappiamo quando l’”Apple Watch” arriverà sul mercato. Un’informazione chiave. “Entro l’anno” è la miglior risposta che abbiamo ottenuto. Sappiamo che avrà due misure, ma non sappiamo quanto è spesso né quanto pesa. Non sappiamo nemmeno quanto durerà la sua batteria.

iphone 6 3iphone 6 3

 

L’azienda ha speso 114 milioni di dollari per far realizzare a una fabbrica dell’Arizona lo zaffiro sintetico per gli schermi dei nuovi “iPhone”, che è un vetro molto solido. Per questa cifra, gli analisti si aspettavano che lo zaffiro fosse usato molto di più, invece si trova solo nella copertura delle lenti della fotocamera. Il che significa che una brutta caduta del telefono sul cemento, sarà ancora fatale.

 

Nella presentazione non è stato riferito quanti telefoni siano stati venduti finora né quanti nuovi store sono stati aperti. E’ stato solo detto: «Va tutto alla grande». Nessuna menzione è stata fatta sulla sicurezza di “iCloud” e sullo scandalo delle foto rubate alle celebrità. I relatori hanno solo parlato della sicurezza “Apple Pay”, il nuovo sistema di pagamento mobile. Nessun riferimento è stato fatto sull’“iPad”, eppure le vendite dei tablet “Apple” stanno soffrendo non poco. E la nascita dei nuovi “iPhones” potrebbero peggiorare le cose. Il nome dell’ “iPod”, poi, era praticamente assente all’evento.

iphone 6 2iphone 6 2

 

3. APPLE COPIE

www.dailymail.co.uk

 

La “Apple” ha lanciato i nuovi prodotti e sembra che non siano all’altezza delle aspettative. le reazioni all “iPhone 6” e all’ “iPhone 6 Plus” sono state tiepide e molti hanno accusato la “Mela” di copiare i rivali invece di essere all’avanguardia.

 

Un’immagine intitolata “Dear iPhone 6 users: Welcome to 2012” (Cari utenti dell’ “iPhone 6: benvenuti nel 2012) è andata virale, sottolineando le caratteristiche che esistono già da anni nei dispositivi “Android”

 

I nuovi schermi “Apple” già esistevano nel “Samsung Galaxy Note Edge” e nel “Galaxy S5”. L’azienda “HTC” ha twittato: «Congratulazioni a “Apple” per essere entrata nel mondo dei grandi schermi!”.

 

“Google” ha lanciato il sistema di pagamenti mobili già nel 2011.

iphone 6 1iphone 6 1

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?